Jump to content

Primo stipendio


apix_1024

Recommended Posts

Manovale 2° livello nella ditta dei suoceri, prendo 700€ netti circa, poco più, per 6h al giorno. Con gli straordinari ad otobre dovrò avere minimo 1.000€ netti in busta visto che lo straordinasrio me lo paga 9 euro e qualcosa all'ora

come detto, il passaggio di categoria da 2 a 3, dovrebbe comportare solo un aumento del minimo contrattuale, variabile dai 30 ai 60€ netti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Solo ? Che schifo :asd: Quindi la retribuzione oraria rimarrà invariata ?

no, non rimane lo stesso.

la retribuzione oraria è data da minimo retributivo + superminimo eventuale+scatti anzianità+ previ eventuali

 

quindi ti troverai i 60€ al mese, spalmati nelle ore effettive di lavoro..

se fai 25 ore a settimana, 100 ore al mese, sono 0,6€ all'ora in più

 

ciao

 

p.s. in più .. se un domani la pensione ci sarà, con il livello più alto, maturerai più contributi e la tua pensione potrebbe essere leggermente superiore!

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhh, é vero hai ragione, non pensavo a ciò, ho la testa altrove ultimamente... Quindi anche lo straordinario (30% in più) sarà più alto. Queste mese arrivo a quasi 30 ore di straordinario, escluso il sabato, che se lavorassi tanto di guadagnato :D

Così le GoodYear le prendo subito a quel prezzo :D

Link to comment
Share on other sites

Visto che ora al mese riesco a mettermi da parte non molto, con quasi 90-100€ in più al mese (inclusi straordinari), sarebbero soldi che vanno tutti da parte e quindi 1200€ in più all'anno che sicuramento male non fanno :)

 

E' anche vero e i suoceri lo sanno, che la mia ragazza vive praticamente con la mia mesata visto che gli compro tutto io...Se non li metto da parte così, con la fotografia muoio di fame ahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io per il tuo motivo mi son trasferito a lavorare in un cantone vicino, guadagno 400.- in meno ma li guadagno tutti di salute.

team infermieristico giovanile, capo pure.

 

troppe volte ho pensato di fare un master, ma ora sto bene cosi..

ho conseguito 3 diplomi e un bachlor dai 16 anni ai 30.

Link to comment
Share on other sites

con quello che prendo ora, se dovessi cambiare per prendere 400euro in meno potrei veramente andare a fare lo spazzone...

cmq sto facendo colloqui a nastro perchè sono proprio stanco.

in ufficio i capi hanno mangiato la foglia ed infatti mi hanno promesso già 3 volte che mi passeranno ad indeterminato entro fine anno...

il problema è che finchè mi pagheranno 1400euro lordi al mese di 8 ore la voglia di andare la lavoro non mi tornerà...

Link to comment
Share on other sites

Aris tu hai ragione, ma considera che c'è chi sta messi peggio...

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

 

 

verissimo e c'è anche chi sta mooooolto meglio! sta a noi sbattere la testa finchè non si raggiunge l'ottimo rapporto lavoro / ricompensa.

io per ora sto lavorando tanto, con molta responsabilità (capo progetto con tre risorse da gestire) e lo stipendio di un barbone...

insomma a me personalmente inizia a pesare.

come hai detto tu c'è anche chi sta peggio, ovvio. ma io guardo avanti ed in alto!

Link to comment
Share on other sites

verissimo e c'è anche chi sta mooooolto meglio! sta a noi sbattere la testa finchè non si raggiunge l'ottimo rapporto lavoro / ricompensa.

io per ora sto lavorando tanto, con molta responsabilità (capo progetto con tre risorse da gestire) e lo stipendio di un barbone...

insomma a me personalmente inizia a pesare.

come hai detto tu c'è anche chi sta peggio, ovvio. ma io guardo avanti ed in alto!

 

Io nonostante lavori da quasi 3 anni dai genitori della mia ragazza e che spesso faccio quasi mezz'ora in più gratis, visto che mezz'ora non viene conteggiata ho chietso se mi aumentassero dal 2° al 3° livello e la risposta é stata di no :(

Link to comment
Share on other sites

Io nonostante lavori da quasi 3 anni dai genitori della mia ragazza e che spesso faccio quasi mezz'ora in più gratis, visto che mezz'ora non viene conteggiata ho chietso se mi aumentassero dal 2° al 3° livello e la risposta é stata di no :(

 

a me è stato proposto il contratto a tempo indeterminato solo xke x assumere nuova gente avevano bisogno di un nuovo contratto. Mi hanno proprio detto che mi passeranno forse ad indeterminato x necessità loro. La notizia invece che piacermi, mi ha fatto aprire gli occhi e capire che stanno solo facendo il loro interesse. Io sono 2anni che trascuro la ragazza, gli amici e non ultimo lo sport. E questa è la riconoscenza? No x me hanno pestato una gran bella merda xke a breve avranno la mia lettera di licenziamento! Mi sono stancato di lustrare scarpe!

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

Link to comment
Share on other sites

Io nonostante lavori da quasi 3 anni dai genitori della mia ragazza e che spesso faccio quasi mezz'ora in più gratis, visto che mezz'ora non viene conteggiata ho chietso se mi aumentassero dal 2° al 3° livello e la risposta é stata di no :(

 

a me è stato proposto il contratto a tempo indeterminato solo xke x assumere nuova gente avevano bisogno di un nuovo contratto. Mi hanno proprio detto che mi passeranno forse ad indeterminato x necessità loro. La notizia invece che piacermi, mi ha fatto aprire gli occhi e capire che stanno solo facendo il loro interesse. Io sono 2anni che trascuro la ragazza, gli amici e non ultimo lo sport. E questa è la riconoscenza? No x me hanno pestato una gran bella merda xke a breve avranno la mia lettera di licenziamento! Mi sono stancato di lustrare scarpe!

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

Link to comment
Share on other sites

Io nonostante lavori da quasi 3 anni dai genitori della mia ragazza e che spesso faccio quasi mezz'ora in più gratis, visto che mezz'ora non viene conteggiata ho chietso se mi aumentassero dal 2° al 3° livello e la risposta é stata di no :(

 

a me è stato proposto il contratto a tempo indeterminato solo xke x assumere nuova gente avevano bisogno di un nuovo contratto. Mi hanno proprio detto che mi passeranno forse ad indeterminato x necessità loro. La notizia invece che piacermi, mi ha fatto aprire gli occhi e capire che stanno solo facendo il loro interesse. Io sono 2anni che la ragazza, gli amici e non ultimo lo sport. E questa è la riconoscenza? No x me hanno pestato una gran bella merda xke a breve avranno la mia lettera di licenziamento! Mi sono stancato di lustrare scarpe!

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

Link to comment
Share on other sites

Riassunto ultimi due giorni:

18 ore lavorate

2 ore pausa pranzo

7 ore trasferta non pagata

12 ore di sonno

2 ore circa x colazione assonnata

 

7 ore residue x cena e tempo libero.

 

Questa è quella che definisco non vita

 

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

Mi sa che devi parlare al tuo capo, però da un lato hai il lavoro in questo momento di crisi , quindi per te è positivo!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che devi parlare al tuo capo, però da un lato hai il lavoro in questo momento di crisi , quindi per te è positivo!

 

gli parlo quando gli presento la lettera di dimissioni. e sarà molto presto. mi sono rotto di lavorare come un demente, avere la responsabilità di un intero progetto, due persone sotto di me e prendere 6.5 euro (scarsi) all'ora... mi sono proprio svangato la minchia!

e tra poco li saluto e li lascio nella merda visto che sono io che gestisco Mantova da più di 1 anno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...