Jump to content

Primo stipendio


apix_1024

Recommended Posts

Io non ho studiato anche per questo, non ho voglia di fare carriera, per me il lavoro deve durare 8 ore e poi darmi la possibilità di non pensarci fino al giorno dopo. Fare carriera per come la vedo io implica responsabilità sempre più alte e articolate e sempre per come la vedo io sarebbe uno stress che non sopporterei per 40 anni o più. Il rovescio della medaglia é la gratifica che può non esserci ma ci pensa la mia ragazza a rendermi la persona più felice della terra e per me ha molta più importanza. Ma é ovviamente solo il mio punto di vista, ognuno ha la sua storia e la sua visione :-)

 

Sicuramente non c'è solo il lavoro...però a me non piacerebbe saper di dover fare lo stesso lavoro per il resto della vita e di non poter avanzare di livello.....

Se faccio un lavoro è perché mi piace e mi appassiona e di conseguenza ci metto il massimo impegno e quindi far carriera è un po una ricompensa....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io lavoro nel settore informatico da 4 anni, ho iniziato con il contratto di apprendistato da 900€ appena trovai questo lavoro smisi di andare all'università.

Sono contento della scelta di non perdere 3 anni di carriera, poi nel mio campo specifico vale più una Certificazione ORACLE o MS che una laurea in Ingegneria informatica.

Appena ci saranno buoni spazi e condizioni, riprenderò gli studi.

 

Ma da stipendiato... anche perchè senza esperienza sul campo è difficile che ti diano un posto adatto alle tue qualifiche formative.Le aziende sono molto diffidenti.

Comunque io consiglio anche ai miei amici, finchè hanno situazioni lavorative precarie cercare sempre l'alternativa e dopo 8/10 mesi mollare. Ovviamente solo se l'alternativa c'è e in meglio, già averne uno è un'impresa. Se potete accettare solo contratti dall'anno in su, poi come si diceva qualche post fa bisogna sapersi vendere e non vendere il :bootyshake:

Link to comment
Share on other sites

Io ho primo il mio ultimo stipendio da lavoratore full-time e ora lavoro part-time a tempo indeterminato e ho una ditta da portare avanti... Farsi 10h almeno di lavoro sò che é massacrante, avvolte anche 11h, ma ritrovarsi 1844€ in busta NETTI almeno è una soddisfazione !

 

io a quella cifra non ci arrivo nemmeno con 300ore... :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
tra 4 anni....:muro:

 

Azz, hai ancora parecchio da sopportare :(

 

Io ora sto lavorando mezza giornata pe ril fatto che sto facendo la scuola. Ad ottobre ho fatto solamente 85€ e spero questo mese di superare le 100€ almeno mi prendo almeno 600€ da spendere sotto Natale, senza contare la succulente tredicesima di soli 96€ circa (facendo il conto mi esce sto valore) :2funny::2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
tra 4 anni....:muro:

 

Spero vivamente per te di no ma vuoi vedere che finiti i 4 anni di apprendistato "casualnente" non serviranno più straordinari? :cheazz:

 

p.s. da quanto sapevo io un contratto di apprendistato legale proibisce all'apprendista di fare straordinario. Se poi per fartelo fare gli cambiano nome e lo mettono sotto le voci collaborazione volontaria e gratuita mi sa che c'è un problemino normativo ^^

Link to comment
Share on other sites

Spero vivamente per te di no ma vuoi vedere che finiti i 4 anni di apprendistato "casualnente" non serviranno più straordinari? :cheazz:

 

p.s. da quanto sapevo io un contratto di apprendistato legale proibisce all'apprendista di fare straordinario. Se poi per fartelo fare gli cambiano nome e lo mettono sotto le voci collaborazione volontaria e gratuita mi sa che c'è un problemino normativo ^^

 

 

sotto trasferta italia li mettono.... :muro::nutkick:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Aris e non puoi fargli notare anche ciò in modo umano ? Gli dici che lavori molto e che te le meriti...

 

il fatto è che ad inizio anno me l'ha promesso.. però ancora non ha confermato da quando sarà effettivo e di quanto sarà l'aumento... tenendo conto che con gli ultimi tre assunti il suo fatturato annuo è aumentato del 40%....

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ad inizio anno me l'ha promesso.. però ancora non ha confermato da quando sarà effettivo e di quanto sarà l'aumento... tenendo conto che con gli ultimi tre assunti il suo fatturato annuo è aumentato del 40%....

 

questo si chiama sfruttamento :muro:

iniziati a guardare intorno per alternative in modo da poterlo mettere spalle al muro.." io ho trovato questo, che si fa? " :)

Link to comment
Share on other sites

Aris, il segreto nel trovare lavoro oggi è la flessibilità e la disponibilità a trasferirsi, altrimenti ti ritrovi nella tua condizione attuale.

Tu cerca un bel lavoretto, magari anche lontano, poi lo dici al tuo capo e vediamo se è disposto a perdere davvero un elemento valido e stacanovista come te...

Link to comment
Share on other sites

aris, il segreto nel trovare lavoro oggi è la flessibilità e la disponibilità a trasferirsi, altrimenti ti ritrovi nella tua condizione attuale.

Tu cerca un bel lavoretto, magari anche lontano, poi lo dici al tuo capo e vediamo se è disposto a perdere davvero un elemento valido e stacanovista come te...

 

o0o0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...