Jump to content

Ecco il primo Phenom II x6!!!!!!


Drimacus

Recommended Posts



  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chiedete e vi sarà dato

benchmark ,settaggi, cosa volete sapere?

 

per iniziare potresti fare qualche giro al 3dmark vantage per vedere come si comporta nei 3D ;) A seguire SuperPi da 1M e 32M e infine un Wprime per vedere la potenza di calcolo del processore O0

Come inizio è perfetto! ;)

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525

adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione.

 

farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme

 

CPU:

Phenom II X6 1090T BE

Phenom II x6 1055T

Phenom II x4 965 BE

Phenom II x4 945

Phenom II x4 940

 

MOBO

Asus Crosshair IV Formula

Gigabyte 890 GPA UD3H

MSI 890GXM G65

Asrock 890GM Pro 3

Asus M4n82 Deluxe

 

Memorie

A DATA Vitesta EXTREME 1066+

Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7

 

Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi.

 

Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane!

 

Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti?

La Parola a Voi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Drimacus, io ti sarei grato (magari ti faccio una piccola ricarica postepay :asd:) se potessi fare la prova di questi due Phenom X6 contro il canonico i7 920 (o 930 che siam lì) visto che sono parecchio indeciso tra i due :fiufiu: (maggiormente mi interesserebbe il loro comportamento nei videogiochi, nelle applicazioni professionali ho la GTX 480 che spacca con il GPGPU :nutkick:)... poi una domanda al volo, ho letto che gli Intel adotteranno il socket 1366 ancora per parecchio tempo, mentre gli AMD soppienteranno presto quello AM3, è vero questo??? grazie in anticipo O0 :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525

adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione.

 

farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme

 

CPU:

Phenom II X6 1090T BE

Phenom II x6 1055T

Phenom II x4 965 BE

Phenom II x4 945

Phenom II x4 940

 

MOBO

Asus Crosshair IV Formula

Gigabyte 890 GPA UD3H

MSI 890GXM G65

Asrock 890GM Pro 3

Asus M4n82 Deluxe

 

Memorie

A DATA Vitesta EXTREME 1066+

Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7

 

Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi.

 

Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane!

 

Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti?

La Parola a Voi!

di test da fare ce ne sono, se ti servono suggerimenti chiedimi su msn ;)

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima i test dovrebbero toccare questi punti:

- prestazioni in single tasking (quindi benchmark su un solo core tipo super pi o magari qualcosa di più pratico)

- prestazioni multitasking (tipo cinebench, o encoding video o wprime)

- prestazioni nei giochi (quindi un benchmark tipo il vantage e possibilmente qualche gioco)

 

ovviamente i test della grafica andrebbero fatti anche per la vga integrata nella mobo oltre ai test con una buona vga per il test della cpu

cmq per limitare le cose, visto che testare tutte le cpu su tutte le schede madri è un lavoro assurdo e anche difficile da analizzare

direi che la cosa migliore è fare i test di tutte le cpu su una sola mobo, quella che a tuo parere si comporta meglio. Poi puoi comparare le schede madri usando un x6 (che essendo la cpu più recente è anche quella più interessante), in modo da vedere come influisce la scheda madre sulle prestazioni

semmai fai qualche test in overclock sia su x6 che su x4 per vedere come vanno.

ti faccio notare che testando tutto su tutto dovresti rifare gli stessi test su 25 sistemi diversi (senza contare le ram), cosa che non è umanamente possibile.

anche per le ram scegli uno dei due kit...

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

seguo interessato, anche perchè è ora che amd torni agli splendori passati..... in modo da garantire all'utente di scegliere e non buttarsi a capofitto su intel per mancanza di "concorrenti"....

 

perchè è tornata agli splendori ?

Ottimo processore ma è comunque un esacore che non riesce nemmeno col turbo core a raggiungere la pari freqeunza con un I7. :coolsmiley:

 

Va a competere nel globale con un I7 930 pur rimanendo sotto di parecchio in ambito videoludico, ha compensato un po' col multi treading ma fino a un certo punto, senza contare che un i7 è in grado di eguagliare senza problemi le frequenze di clock dell'X6.

Link to comment
Share on other sites

perchè è tornata agli splendori ?

Ottimo processore ma è comunque un esacore che non riesce nemmeno col turbo core a raggiungere la pari freqeunza con un I7. :coolsmiley:

 

Va a competere nel globale con un I7 930 pur rimanendo sotto di parecchio in ambito videoludico, ha compensato un po' col multi treading ma fino a un certo punto, senza contare che un i7 è in grado di eguagliare senza problemi le frequenze di clock dell'X6.

 

la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco ;) imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore ;)

il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro :asd: chiamami poi nel caso :asd:

Link to comment
Share on other sites

la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco ;) imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore ;)

il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro :asd: chiamami poi nel caso :asd:

 

quelle che contano sono le prestazioni complessive, non che sia 4 o 6 core, dato che intel hanno in single thread un IPC decisamente superiore, sicuramente un 1055T è preferibile ad un i750, ma a poco in più si trova anche un i860 con tecnologia SMT con 8 core logici.

 

Dobbiamo bene in mente l'uso del pc, ed i programmi che si usano, se sono o meno di sfruttare le cpu multicore.

Link to comment
Share on other sites

quelle che contano sono le prestazioni complessive, non che sia 4 o 6 core, dato che intel hanno in single thread un IPC decisamente superiore, sicuramente un 1055T è preferibile ad un i750, ma a poco in più si trova anche un i860 con tecnologia SMT con 8 core logici.

 

Dobbiamo bene in mente l'uso del pc, ed i programmi che si usano, se sono o meno di sfruttare le cpu multicore.

 

 

quoto infatti per La MM avevo proposto proprio un i860 ;) cmq imho rapporto prezzo/prestazioni è ancora a favore di amd:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ultimante non saprei anche i prezzi amd stanno lievitando, vedi le schede madri con chipset 890gx o fx. Vedi anche la stessa cpu 1090T che per me dovrebbe essere posizionata a qualcosina in meno per essere estremamente competitiva, 100€ di differenza tra la 1055T e il top gamma solo per qualche mhz in più e il molti sbloccato mi sembra un pò eccessivo.

 

Tu mi risponderai che anche intel fa così basti pensare al i870 che costa il doppio dell'i860...

 

Chiudo quì questa breve parentesi, ed aspetto il ritorno di amd con Bulldozer :D

Link to comment
Share on other sites

già il 1090T nel multimediale non è chissà che cosa ed è ancora sotto pure ad un i5 750, un 1055 sarebbe troppo indietro, se devi fare multitreading ok sennò è palesemente sotto, comunque c'è da dire che non si può paragonare un 750 ad un 1055 perchè chi prende un i5 di sicuro non fa multi treading, più che altro come me lo prenderebbe per giocare e lì un 1055 è palesemente penalizzante. :asd:

sennò prenderebbe un i7 che fra l'altro con meno cores è più facile sfruttarne la potenza oltre che consumare meno.

 

l'esacore di amd è senza ombra di dubbio buono come prezzo / prestazioni, ma a parte questo nulla, è inferiore in egual modo, manco con il 50% di cores in più è in grado di superare o raggiungere l'architettura Nehalem ( figurati i westmere ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...