Jump to content

Ecco il primo Phenom II x6!!!!!!


Drimacus

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'esacore di amd è senza ombra di dubbio buono come prezzo / prestazioni, ma a parte questo nulla, è inferiore in egual modo, manco con il 50% di cores in più è in grado di superare o raggiungere l'architettura Nehalem ( figurati i westmere ).

 

a casa mia, correggetemi se sbaglio, un i7 ha 8 core logici... ovvero 33% in più di un esacore amd che ha si 6 core fisici ma sono sempre 6 logici... usare programmi come ansys che sfrutta i core logici con un i7 si avrà sempre del vantaggio...O0

Link to comment
Share on other sites

a casa mia, correggetemi se sbaglio, un i7 ha 8 core logici... ovvero 33% in più di un esacore amd che ha si 6 core fisici ma sono sempre 6 logici... usare programmi come ansys che sfrutta i core logici con un i7 si avrà sempre del vantaggio...O0

 

si ma l'hyper threading non sviluppa un core logico equivalente a un core vero.. il vantaggio di aver un core logico viirtuale è di circa il 30% in più non certo del doppio ;)

ovviamente sempre meglio di niente :asd:

poi però il paragone va visto da applicazione ad applicazione contare il numero di core, veri o finti che siano, non serve a molto :)

Link to comment
Share on other sites

si ma l'hyper threading non sviluppa un core logico equivalente a un core vero.. il vantaggio di aver un core logico viirtuale è di circa il 30% in più non certo del doppio ;)

ovviamente sempre meglio di niente :asd:

poi però il paragone va visto da applicazione ad applicazione contare il numero di core, veri o finti che siano, non serve a molto :)

 

 

 

quel programma "ignorante" di ansys logico o fisico lo gode in egual misura ;) ovviamente il tutto va visto in base agli applicativi usati. prendere un esacore per ascoltare musica con winamp lo vedrei un pò eccessivo.

nei programmi di ricerca, cfd, fem ecc più cores ci sono meglio è ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao gia su toms stiamo testanto i nuovi esa amd, mi faresti un favore? vorrei vedere il benchmark di resident evil 5 con l'x6 a 4gigi col turbo disattivato.

luminosità textuture e modelli su alto

1280 x 720

no aa no af

in benchmark fisso (che dura circa 30 secondi)

a quel punto mi interessa molto la media di fps che ti esce :)

Siccome su toms stiamo provando a fare bench di giochi del 1055t contro il mio i5 entrambi a 4gigi e per ora abbiamo provato quel bench, il risultato è del tutto a favore del phenom e scredita tutti i dati presi dalle recensioni dei vari siti hardware, che proprio in questo benchmark davano entrambi gli x6 sotto all'i5 di una manciata di fps. Grazie mi faresti un gran favore :)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti a breve postero' anche io qualcosina , sto' per effettuare test sotto azoto e Elio delle Black X6 ;)

Vai Giancarlo!:)

Posta qualcosa che ci incvoglia a prendere questo bel processore!:clapclap:

Sono sicuro che tra poco vedremo dei numeri "considerevoli"!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...