Jump to content

Single GTX480...primi giri...


delly

Recommended Posts

ti seguo Luchi cosi' vedo se sono in linea con il 3 way sli,su stalker per esempio con le tue impostazioni in 3 way non capisco perche' faccio solo 39 min,70 med, 97 m ax sui test...seguo con interesse cmq :)

 

PS:Luchi,ho fatto un giro al 2.0 unigine ,tutto al massimo mi fai un giro plz ?

 

extreme tassellation

16X AF

8XAA

high detail

 

 

insomma fallo tutto a palla e dimmi quanto fai io totalizzo 70 fps medi,che dici?

 

ciao caro...allora il test con quei setting lo trovi in prima pagina...a 1920...i risultati sono:

 

FPS Medi: 26.9

Score: 678

 

FPS Min: 8.3

FPS Max: 60.9

 

la config la trovi in prima pagina...:)

 

considerando 26fps con singola scheda...i tuoi 70fps con 3 schede mi sembrano nella norma...:)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca, che temp hai mediamente in idle/full?

 

Alla fine ho preso la 470 per una serie di motivi legati a scambi veloci di vga..... se proprio non dovesse soddisfarmi la cambierò.

 

P.S. Mica ti capita di testarne qualcuna a breve?

 

allora...eccoci qua... :)

con ventola automatica e vga def in idle ti posso dire che la temperatura resta stabile sui 45/46°c...in full invece...con la gestione automatica (che a mio avviso andrebbe perfezionata, perchè lascia a desiderare) le temperature salgono, anche se per pochi minuti di test, praticamente quasi sempre sui 90/92°c...proprio in rari casi stanno più basse... :(

 

oltre a questo posso dirti che, con la scheda installata nel 1° slot pci-e della mia DFI (dove tengo la mia 5970), ho notato un 3/5°c in più sul chipset... :(

 

riguardo alla 470 non saprei se avrò modo di provarla, se qualche mio amico la vuole gliela procuro e ci faccio un giro (come con questa 480)...altrimenti nada...:asd:

Link to comment
Share on other sites

delly ce devi anche giocare un po', ce devi eprdere tempo perchè nel benchmark vanno tutte forti pure la mia GTX 470 va fortissimo nel benchmark del gioco che nel benchmark sintetico, ma se non ci perdi tempo è inutile.

 

va che la scheda ce l'ho da ieri...non da 1mese...ho fatto i bench sintetici...ora mi dedico ai giochi... :)

 

non so da quante ore sono le tue giornate...le mie da 24...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

va che la scheda ce l'ho da ieri...non da 1mese...ho fatto i bench sintetici...ora mi dedico ai giochi... :)

 

non so da quante ore sono le tue giornate...le mie da 24...:asd::asd:

 

dedicarsi ai giochi vuol dire fare i benchmark interni dei giochi ? :asd:

pure io ieri la 470 ce l'avevo da 1 giorno anzi meno visto ho lavorato sia ieri che l'altro ieri, però ho giocato a dirt2 e battlefield e metro 2033 solo per testarla.

Link to comment
Share on other sites

allora...eccoci qua... :)

con ventola automatica e vga def in idle ti posso dire che la temperatura resta stabile sui 45/46°c...in full invece...con la gestione automatica (che a mio avviso andrebbe perfezionata, perchè lascia a desiderare) le temperature salgono, anche se per pochi minuti di test, praticamente quasi sempre sui 90/92°c...proprio in rari casi stanno più basse... :(

 

oltre a questo posso dirti che, con la scheda installata nel 1° slot pci-e della mia DFI (dove tengo la mia 5970), ho notato un 3/5°c in più sul chipset... :(

 

riguardo alla 470 non saprei se avrò modo di provarla, se qualche mio amico la vuole gliela procuro e ci faccio un giro (come con questa 480)...altrimenti nada...:asd:

 

Caspita, 3-5° in più sul chipset... Come temp so che le ATI sono più basse ma anche con la mia attuale XFX GTX275 XXX sono abituato ai 51° in idle e max 82° in gioco. Alla fine penso che Nvidia se commercializza gpu che funzionano a queste temp vorrà anche dire che sono testate per questo "dayli". A meno che non abbiano un'insana voglia di RMA.

 

Ti ringrazio Luca, sei gentilissimo come sempre. :n2mu: Mi raccomando, se ti capita una 470 facci sapere... :)

Link to comment
Share on other sites

Caspita, 3-5° in più sul chipset... Come temp so che le ATI sono più basse ma anche con la mia attuale XFX GTX275 XXX sono abituato ai 51° in idle e max 82° in gioco. Alla fine penso che Nvidia se commercializza gpu che funzionano a queste temp vorrà anche dire che sono testate per questo "dayli". A meno che non abbiano un'insana voglia di RMA.

 

Ti ringrazio Luca, sei gentilissimo come sempre. :n2mu: Mi raccomando, se ti capita una 470 facci sapere... :)

 

io ho sia la 470 che la 5870, testate mica tanto.

rispetto a gt200 fermi è ben diverso in tutto.

Link to comment
Share on other sites

dedicarsi ai giochi vuol dire fare i benchmark interni dei giochi ? :asd:

 

bhe quelli li devo fare perchè devo mostrare gli screen...

poi ci giocherò nel tempo che mi rimane a disposizione...e dall'insieme di tutto scriverò le mie conclusioni...

Link to comment
Share on other sites

Caspita, 3-5° in più sul chipset... Come temp so che le ATI sono più basse ma anche con la mia attuale XFX GTX275 XXX sono abituato ai 51° in idle e max 82° in gioco. Alla fine penso che Nvidia se commercializza gpu che funzionano a queste temp vorrà anche dire che sono testate per questo "dayli". A meno che non abbiano un'insana voglia di RMA.

 

Ti ringrazio Luca, sei gentilissimo come sempre. :n2mu: Mi raccomando, se ti capita una 470 facci sapere... :)

 

si le ATI hanno temperature abbastanza inferiori, da questo punto di vista sono imparagonabili...

 

ovviamente queste gpu non dovrebbero avere problemi a lavorare a quelle temperature, dico dovrebbero perchè il buon Antonio quando ha fatto la prova in SLi con due 480GTX ha avuto arresti del sistema dopo 1oretta di gioco, probabilmente dovuti alle temp, e questo, considerando che le schede erano a default non lascia ben sperare...te che dici???

 

daccordo...il test è stato condotto su banchetto normale (quindi aggiungi qualche grado in full rispetto alle temp da case aerato), le schede erano nei due slot vicini (cosa normale cmq in molte mobo per sfruttare il 16x/16x, e cosa di cui doveva tenere conto pure nVidia), ma alla fine con schede default, queste cose, almeno io, non le vorrei vedere...

 

se mi passa una 470, aprirò un'altro thread... :)

Link to comment
Share on other sites

dico dovrebbero perchè il buon Antonio quando ha fatto la prova in SLi con due 480GTX ha avuto arresti del sistema dopo 1oretta di gioco, probabilmente dovuti alle temp, e questo, considerando che le schede erano a default non lascia ben sperare...te che dici???

 

daccordo...il test è stato condotto su banchetto normale (quindi aggiungi qualche grado in full rispetto alle temp da case aerato), le schede erano nei due slot vicini (cosa normale cmq in molte mobo per sfruttare il 16x/16x, e cosa di cui doveva tenere conto pure nVidia), ma alla fine con schede default, queste cose, almeno io, non le vorrei vedere...

 

Ti manca un dato fondamentale, Antonio aveva bloccato manualmente la ventola, quindi mi pare ovvio che dopo un pò vada in protezione :)

Link to comment
Share on other sites

si le ATI hanno temperature abbastanza inferiori, da questo punto di vista sono imparagonabili...

 

ovviamente queste gpu non dovrebbero avere problemi a lavorare a quelle temperature, dico dovrebbero perchè il buon Antonio quando ha fatto la prova in SLi con due 480GTX ha avuto arresti del sistema dopo 1oretta di gioco, probabilmente dovuti alle temp, e questo, considerando che le schede erano a default non lascia ben sperare...te che dici???

 

daccordo...il test è stato condotto su banchetto normale (quindi aggiungi qualche grado in full rispetto alle temp da case aerato), le schede erano nei due slot vicini (cosa normale cmq in molte mobo per sfruttare il 16x/16x, e cosa di cui doveva tenere conto pure nVidia), ma alla fine con schede default, queste cose, almeno io, non le vorrei vedere...

 

se mi passa una 470, aprirò un'altro thread... :)

 

Beh sì, effettivamente se si bloccano a default non è bello... vedremo.

 

Ti manca un dato fondamentale, Antonio aveva bloccato manualmente la ventola, quindi mi pare ovvio che dopo un pò vada in protezione :)

 

In che senso? Ha bloccato la ventola per vedere se il sistema di protezione funzionava? E' la parte di test a cui fa riferimento Luca? Meglio specificare altrimenti credo che si ingeneri un pò di confusione in chi legge il 3ead.

Link to comment
Share on other sites

Ti manca un dato fondamentale, Antonio aveva bloccato manualmente la ventola, quindi mi pare ovvio che dopo un pò vada in protezione :)

 

già...hai ragione...al 65/70%...che è il compromesso migliore riguardo alla rumorosità...evidentemente insufficiente per le temp...

 

in game a quanto ti arriva in automatico???

Link to comment
Share on other sites

In che senso? Ha bloccato la ventola per vedere se il sistema di protezione funzionava? E' la parte di test a cui fa riferimento Luca? Meglio specificare altrimenti credo che si ingeneri un pò di confusione in chi legge il 3ead.

 

si si...pensavo avesse gestione automatico...come non detto... :)

il valore impostato è si il miglior compromesso riguardo alla rumorosità, ma evidentemente non basta per garantire la stabilità della scheda in sessione di gioco prolungato...

 

come ho detto in precedenza, personalmente considero la ventola fino al 65% inudibile, salendo fino al 70/75% fastidiosa, oltre fino al 100% insopportabile...(valori soggettivi eh)...se poi uno al 100% non la sente, meglio per lui (e per la vga...eheheh)...:asd:

Link to comment
Share on other sites

già...hai ragione...al 65/70%...che è il compromesso migliore riguardo alla rumorosità...evidentemente insufficiente per le temp...

 

in game a quanto ti arriva in automatico???

 

ma scusa, ovvio che due vga attaccate e senza ricircolo d'aria (banchetto) devonono tenere le ventole più alte del normale, comunque solo con vga singola si può avere la ventola fissa al 65-70% ed avere temp bloccate a 89-90°

 

 

ingame su crysis:

 

vga singola 89° e ventola al 66%

vga in sli vicine 92-86° (prima e seconda vga), percentuali della ventola non li ricordo al momento, cmq credo attorno a 80-85% la prima vga e 65-70% la seconda

 

 

ps: per piacere se riesci rendi le prove della scheda il più imparziali possibili, sennò si fa la fine della recensione di hwupgrade con il guanto da forno :???:

 

come ho detto in precedenza, personalmente considero la ventola fino al 65% inudibile, salendo fino al 70/75% fastidiosa, oltre fino al 100% insopportabile...(valori soggettivi eh)...se poi uno al 100% non la sente, meglio per lui (e per la vga...eheheh)...:asd:

 

delly puoi dirmi a che % arriva la ventola della 5970 (e anche le temp) con oc 850/1200 e ventola in auto?

Edited by sickofitall
Link to comment
Share on other sites

ps: per piacere se riesci rendi le prove della scheda il più imparziali possibili, sennò si fa la fine della recensione di hwupgrade con il guanto da forno :???:

 

delly puoi dirmi a che % arriva la ventola della 5970 (e anche le temp) con oc 850/1200 e ventola in auto?

 

imparzialissime...in tutti gli screen postati finora ho messo afterburner con le temp max raggiunte durate il test...l'impostazione della ventola è rigorosamente in automatico...più di così che devo fare??

 

 

la 5970 io la tengo con ventola fissata al 40%, bios modificato con frequenze 850/1200 e voltaggio gpu 1.10v...in questa situazione ho temp basse (36/38°c idle e 75/77°c full) e stabilità assoluta in ogni situazione... :)

Link to comment
Share on other sites

ma scusa, ovvio che due vga attaccate e senza ricircolo d'aria (banchetto) devonono tenere le ventole più alte del normale, comunque solo con vga singola si può avere la ventola fissa al 65-70% ed avere temp bloccate a 89-90°

 

 

ingame su crysis:

 

vga singola 89° e ventola al 66%

vga in sli vicine 92-86° (prima e seconda vga), percentuali della ventola non li ricordo al momento, cmq credo attorno a 80-85% la prima vga e 65-70% la seconda

 

Se la cosa non ti porta noie e perdite di tempo, ripeteresti i test con le ventole in auto? Giusto per capire i comportamenti delle schede con la "gestione propria". Thanx in advance.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...