Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

il liquido o il dissipatorino?

 

Si riferisce al dissipatorino, sicuramente serve a ben poco se vuoi ottenere risultati decenti si deve liquidare.

 

Io sto cercando :

 

MIPS ASUS Rampage III Fusionblock POM

 

Oppure :

 

Koolance MB-ASR3E

 

Sono introvabili.

 

Per il momento ho solo provato la mobo ma non monto nulla fino a che non rieco a trovare uno dei due articoli e i mesi passano :muro:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prima domanda:

- ho visto che nella confezione c'è un dissipatore aggiuntivo con ventolina annessa conviene installarlo? inoltra ha un pad termico, conviene ovviamente rimuoverlo e stendere un pò di pasta termoconduttiva??

Non sei attento Gianni!:asd:

Risposto in precedenza...non serve a una mazza.O0

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo Bios 0860 continua sull'ottima strada dello 0802; noto infatti che anche questa release mi permette,come la precedente,di restare in daily use sulla CPU ben sotto gli 1,4V che rappresentano la soglia limite (per quanto conservativa voglia essere)riportata nel datasheet Intel x questi processori in ogni scenario che si presenti.

Davvero benone :

 

Imageshack - intel980x46ghz138v.png

 

...quadrato lo 0860,devo sperimentare il 9124 dove il 980X qui è fortemente interessato.Vediamo cosa ne salterà fuori.

Link to comment
Share on other sites

...Oltre al fatto che io ho notato un netto rialzo dei frame minimi per es. nel 3d mark vantage aggiornando all'ultimo bios...O0

Non sono sicuro ma in un punto esatto del primo bech dove prima avevo crolli anche a 23-25 adesso vedo 32-35....:):)

Evidentemente Asus stà inserendo migliorie anche per il 3D nei bios di questa spelndida Mobo...:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

mi servono alcuni valori per alcuni voltaggi, possibile che per 200 di bclk e ram a 2GHz, devo dare un qpi/dram voltage di 1.46v altrimenti il sistema è instabile???

 

poi IOH e ICH (tutti e 4 i valori) che voltaggi settate??

Dimmi come hai impostato il tutto.:)

Link to comment
Share on other sites

mi servono alcuni valori per alcuni voltaggi, possibile che per 200 di bclk e ram a 2GHz, devo dare un qpi/dram voltage di 1.46v altrimenti il sistema è instabile???

 

con le ram a 2ghz e conseguente uncore a 4000mhz quel vtt ci sta tutto...:)

Link to comment
Share on other sites

datasheet intel cmq parla di 1.35v max, ma il bello che ne vuole pure di più...

 

o il problema è nella cpu o qualche impostazione che non va.

 

Dalle prove sembra cmq proprio l'uncore infatti se ad es. setto le ram a 1600 mhz, sempre con bclk di 200 mhz, ma uncore a 4 GHz il pc crasha, ma se poi setto uncore a 3200 mhz il pc è stabile.

 

Ovviamente ram e cpu rilassate

Link to comment
Share on other sites

anche se lo tieni a 1.4/1.45v non succede nulla eh...non ti preoccupare...:)

 

cmq è quello che ti obbliga a mettere mano al vtt...con la tua cpu l'uncore lo puoi settare minimo al doppio della frequenza delle ram (rapporto 2:1)...quindi 1600/3200, 2000/4000 e così via...

 

se avresti avuto un 980x il rapporto passava da 2:1 a 1.5:1...quindi avresti potuto impostare le ram a 2000 con l'uncore a 3000 e così via, andando a limare il voltaggio richiesto sul vtt...

 

ma ti ripeto...non farti troppi problemi...tieni pure 1.4/1.45v...oppure scendi con le ram a 1600mhz e magari tira di più i timings in modo da compensare...:)

Link to comment
Share on other sites

Molto, molto bello! Poi voglio vedere il lavoro finito con tanto di foto!O0

piccolo OT

 

hai idea su delle ram da 2133 6gb.... xè le mie Kingston Hyper X a 2050 cl8 si fermano..dando anche 1.72v

 

 

a lavoro finito farò foto :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

ho ordinato questowb x la mobo..speriamo sia valido :D

EK Water Blocks EK-FB RE3 Nickel

 

:clapclap:

 

ma beneee :clapclap::clapclap:

 

come va carissimo???

sono ancora sconvolto dall'ultima foto che mi avevi passato del tuo pc...lol...:asd::asd::D:D

Link to comment
Share on other sites

ma beneee :clapclap::clapclap:

 

come va carissimo???

sono ancora sconvolto dall'ultima foto che mi avevi passato del tuo pc...lol...:asd::asd::D:D

diciamo va discretamente :D

il cp è peggiorato pultroppo... infatti l'ud7 non riusciva + a contenere ciò che mi interessava

l'ud9 che mi ha inviato brevi è morta ancor prima di montarla...quindi aspetto cambio..nel frattempo gioco con la R3E :2funny:

 

che HyperX hai tu?? :)

 

Kyngston Hyper X 2000 cl8 se non erro le K1...mi ricordo + :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...