Jump to content

[Official Tread] ATI R600


Deos

Recommended Posts



  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq dopo mesi di attesa la mia domanda eh: ma che cavolo hanno fatto alla amd-ati?? non mi sembra proprio riuscita bene sta scheda... mangia molto (come si rumoreggiava) ed in alcuni giochi sta dietro alle 8800gts320!!! vabbé i driver saranno acerbi ma non penso che possa guadagnare piú del 5-10%... bhó sono un pó deluso... sembra una fascia media:crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ma a casa amd-ati che fanno a parte costruire i capannoni?:confused:

 

svegliaaaaaaaa

 

chissà se magari intel si butta anche nel mercato delle vga (quelle nn integrate visto che quelle integrate già le fa) potrebbe fare un po' di concorrenza e far calare i prezzi come sta accadendo per le cpu:fiufiu:

 

sennò va a finire che a settembre per giocare con i nuovi giochi dx10 bisogna comprarsi una vga da 500 euro. a quel punto conviene una console...

Link to comment
Share on other sites

ma a casa amd-ati che fanno a parte costruire i capannoni?:confused:

 

svegliaaaaaaaa

 

chissà se magari intel si butta anche nel mercato delle vga (quelle nn integrate visto che quelle integrate già le fa) potrebbe fare un po' di concorrenza e far calare i prezzi come sta accadendo per le cpu:fiufiu:

 

sennò va a finire che a settembre per giocare con i nuovi giochi dx10 bisogna comprarsi una vga da 500 euro. a quel punto conviene una console...

 

pensi che una 8800gtx possa far girare un dx10 degnamente a piú di 1600x1200?? dubito... ma preferirei essere smentito... ma sto flop ati graverá piú su di noi...:azz:

Link to comment
Share on other sites

La mia speranza sta sui driver ottimizzati, secondo me questi sono immaturi.. cmq confermo la delusione come Lordh... mi aspettavo prestazioni della versione 512mb concorrenti alla 8800gtx e non alla GTS.. mi sa che non ci siamo, ma contando che questa HD 2900xt costa comunque sui 350 euro.. non è per niente male come prezzo, visto cosa si può avere tra le mani con quei soldi, che non sono per niente una follia..

 

Io aspetto la XTX per parlare definitivamente, per vedere se questi mesi di ritardo sono giustificati da una resa in prestazioni maggiore della 8800 gtx Ultra (Che è il modello a cui fa guerra Ati...) e poi vedremo insomma..

 

certo che la notizia che stanno pure uscendo le GPU a 65nm mi sorprende non poco.. li si che avremo consumi ben al di sotto di quelli che vediamo ora.. ammenochè ATi non sprechi il lavoro della GPU.. no so perchè ma penso che il lavoro della GPU Nvidia sia più ottimizzato, e questo mi fa ritornare a pensare ai driver che sono un pò immaturi di ATi.. ma cmq resta una mezza delusione secondo me.

 

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

alla grande... cmq é un peccato visto che nvidia potrá dormire alla grande ora e non abbasserá certo i prezzi per noi...:mad::mad:

 

Beh, a dir il vero già un pò sono scesi! Io ho preso la 8800 gts 640mb a 440.00euro (mi pare....)

La 320mb è già un'ottima vga!

 

pensi che una 8800gtx possa far girare un dx10 degnamente a piú di 1600x1200?? dubito... ma preferirei essere smentito... ma sto flop ati graverá piú su di noi...:azz:

 

E' che aspio di monitor hai? la tv lcd?

Il mio 19" funge a 1024x1280 :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo 7 mesi di ritardo mi aspettavo qualcosa di molto meglio, che non mi vengano a raccontare che non hanno fatto in tempo a fare i driver, cristo amd-ati stanno indietro un botto rispetto alle altre due case, se fai na scheda nuova di cui si sente parlare in continuazione almeno fai qualcosa che fa scalpore che lasci il segno. Mah :boh:

Link to comment
Share on other sites

E' che aspio di monitor hai? la tv lcd?

Il mio 19" funge a 1024x1280 :)

 

 

no no io ho un 17" sempre a 1280 però chi prende una 8800gts640/gtx dubito che abbia meno di un 22" altrimenti ha speso maluccio i soldi. già la 8800gts320 va benone per la 1280x1024 ma con i giochi a dx10 nativi dubito che anche a quella risoluzione permetta impostazioni high, hdr e aa e af spinti... poi se il gioco è fatto bene e/o ottimizzato per certe schede video è un altro discorso... cmq le dx10 vere e proprie penso che saranno sfruttabili con la prox generazione.. questa di g80 e r600 è più la trovata spennautonti per il vista ready... per me se le tengono:sgrat::sgrat:

Link to comment
Share on other sites

Dopo 7 mesi di ritardo mi aspettavo qualcosa di molto meglio, che non mi vengano a raccontare che non hanno fatto in tempo a fare i driver, cristo amd-ati stanno indietro un botto rispetto alle altre due case, se fai na scheda nuova di cui si sente parlare in continuazione almeno fai qualcosa che fa scalpore che lasci il segno. Mah :boh:

 

anche g80 quando uscì aveva driver scandalosi... ancora ora stanno ottimizzando... cmq si tratta di schede più per vista che per i giochi dx10...:crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' che aspio di monitor hai? la tv lcd?

e perchè no? con i televisori che ultimamente te li tirano (anche i full hd stanno scndendo molto), l'idea è quella di giocare sulla tv. infatti l'dea della hdmi mi sembra azzeccata da parte di ati, se qualcuno non inizia a fare il primo passo le acque non si smuovono. dai speriamo che per natale prossimo si sblocchi un po' la situazione

Link to comment
Share on other sites

Comunque i driver non è che possono fare miracoli.....almeno credo!:perfido:

Ciao;)

 

vedendo i test su hwupgrade, potrebbero pure farli, visto che sono talmente acerbi da dare in dx10 una quantità di difetti grafici assurda. e nel 3d mark da sempre il + ottimizzato, la scheda viaggia bene. staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

vedendo i test su hwupgrade, potrebbero pure farli, visto che sono talmente acerbi da dare in dx10 una quantità di difetti grafici assurda. e nel 3d mark da sempre il + ottimizzato, la scheda viaggia bene. staremo a vedere.

Questo non può che farmi piacere....comunque non è possibile che ATI esca dopo 5 mesi dopo Nvidia è non sviluppa driver decenti!

Cose turche!:azz:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Questo non può che farmi piacere....comunque non è possibile che ATI esca dopo 5 mesi dopo Nvidia è non sviluppa driver decenti!

Cose turche!:azz:

Ciao;)

 

Questo e sbagliato ........... non puoi pretendere che ATI possa venire fuori anche se dopo nvidia con driver gia belli e pronti ............... e inconcepibile visto il fatto che i problemi affiorano dopo l'uscita del prodotto quando ci son milioni di persone che la usano che non quei soliti betatester

 

E cmq non siamo hai livelli di quando e uscita la 8800 ............. quindi lasciamo perdere va!!

 

Io non dico niente visto che prima provo con mano e poi si vede ............... ma vogliono farci credere che sto R600 sia un buco nell'acqua quando in realta non lo è ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

un buco nell'acqua di sicuro no.

Ati ha dimostrato di esserci ancora, e di essere l'unica alternativa alle vga nvidia.

Probabilemtne fra brevissimo tempo con dei driver migliori la soluzione ati sarà più apprezzabile!!! ...tant'è che nei 3dmark va già bene.

 

 

Cmq la vga top di gamma è importante (probabilmente solo per prestigio).... ma la cosa più importante è misurare le prestazioni a parità di prezzo.

Se Ati sarà competitiva nel rapporto prezzo/prestazioni allora venderà!

 

 

...unico problema per ati è che nvidia ha già guadagnaro una barca di soldi potendo vendere le proprie vga al prezzo che voleva, recuperando buona parte dei propri investimenti....... invece ati ancora nn ha recuperato niente dei suoi investimenti, e nello stabilire i prezzi deve tener conto della concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

io piu che le performance brutali speravo in un abbasamento di consumi/temperature anke stando sulle stesse prestazioni.. insomma va bene andare avanti con le tecnologie ma mi sembra che ci mangi su piu l enel che i costruttori su su mollate ste skede a 65mm

Link to comment
Share on other sites

...già

 

fino a quando si prendono componenti di fascia media/media-alta ancora ragioniamo..... ma se si aspira a componenti top di gamma allora l'unica è avere almeno due pc.

Uno per le cose "umane" tipo internet-word-msn-vedere film, ed uno per le cose più stressanti (che nel 90% degli utenti si limita alla ludicità e all'oc).

Link to comment
Share on other sites

test fatti sotto Windows XP sp2, dove si vede chiaramente che i problemi ci sono ancora ma in misura molto minore rispetto a Vista:

 

ATI R600 : Radeon HD 2900 XT : Oblivion

 

Dinox PC - Jetway Radeon HD 2900 XT

 

come potete vedere dai numosi test la sk non si comporta male, anzi in alcuni casi compete tranquillamente con la 8800gtx, mentre in altri giochi specie attivando i filtri la sk se ne scende in maniera impressionante, segno evidente di una non ottimizzazione dei driver, staremo a vedere come reagirà in questo senso Amd/Ati.

Ma di quello che ho capito ci sono diversi team di sviluppo che ci stanno dietro, e la versione dei driver significa ben poco dato che sono fatti da diversi team.

 

La rece di hwupgrade ha usato troppo old e la scheda faticava di brutto, avrei anche gradito una rece (per i giochi dx9) su Windows Xp Pro sp2 dato che è ancora un SO molto diffuso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...