ilcose Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre?? Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre?? Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea?? se installi tutto da dvd di win7 allinea lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcose Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia ! la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia !la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto?? certo lascia tutto cosi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcose Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap: good Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcose Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 osti oggi mi è gia arrivato... che rapidita! cmq quale è l ' ultima versione del firmware disponibile?? ora è installata la 2CV102HD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 osti oggi mi è gia arrivato... che rapidita! cmq quale è l ' ultima versione del firmware disponibile?? ora è installata la 2CV102HD è l'ultimo disponibile.. speriamo che alla intel rilascino un firmware nuovo che migliori ancora le prestazioni in scrittura.. da novembre 2009 siamo fermi con il firmware in questione...qualcosina non credete si possa migliorare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turrican_1 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 salve ragazzi ho letto con interesse la vostra guida e visto che siete esperti posso farvi qualche domanda. Ho deciso di acquistare un Ssd in prima battuta mi sono orientato verso un nuovo corsair reactor da 120gb... ma per quello che ci ho capito forse i migliori ssd attualmente sono gli intel quindi pensavo di acquistare due x25 g2 da 80gb e metterli in raid 0 e avere ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura. Prima domanda meglio 2 80gb in raid 0 o un solo 160gb ?? seconda domanda per il raid che stripe impostare sull ich10?? terza domanda faccio bene a puntare su intel ??? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 salve ragazzi ho letto con interesse la vostra guida e visto che siete esperti posso farvi qualche domanda. Ho deciso di acquistare un Ssd in prima battuta mi sono orientato verso un nuovo corsair reactor da 120gb... ma per quello che ci ho capito forse i migliori ssd attualmente sono gli intel quindi pensavo di acquistare due x25 g2 da 80gb e metterli in raid 0 e avere ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura. Prima domanda meglio 2 80gb in raid 0 o un solo 160gb ?? seconda domanda per il raid che stripe impostare sull ich10?? terza domanda faccio bene a puntare su intel ??? grazie se vuoi fare il raid0 devi prendere ssd con controller indilinx , gli intel in raid0 perdono il trim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 27, 2010 Author Share Posted May 27, 2010 se vuoi fare il raid0 devi prendere ssd con controller indilinx , gli intel in raid0 perdono il trim Vero Sirio, però non si pensi che il raid 0 con 2 dischi intel non sia fattibile o sia prestazionamente peggiore rispetto a 2 con controller indilinx. Ormai con il trim, il raid, il garbage ecc.. ci stiamo fasciando troppo la testa e non ci godiamo a dovere le eventuali migliorie che indubbiamente portano gli SSD nel sistema su cui sono montati. Tanto se durano 3 anni o 10 anni cosa può mai cambiarci dal momento che tra tre anni il consumismo (e nel mercato pc è ancora + evidente essendo una passione che porta ad aggiornare frequentemente) ci porterà a cambiare l'intero sistema con annessi e connessi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turrican_1 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 Grazie della risposta .... Ma gli ultimi driver intel per ichxx non abilitano il trim per le configurazioni raid ? Esclusa quella raid 5? Quindi 2 corsair nova con controller indillinx barefoot andrebbero meglio? Mentre i corsair reactor con controller jmicron 612 sono da scartare?? Voglio un raid 0 perché attualmente uso 2wd black in raid e vanno forte e temo ch un solo ssd in certi scenari sia peggiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 Vero Sirio, però non si pensi che il raid 0 con 2 dischi intel non sia fattibile o sia prestazionamente peggiore rispetto a 2 con controller indilinx. Ormai con il trim, il raid, il garbage ecc.. ci stiamo fasciando troppo la testa e non ci godiamo a dovere le eventuali migliorie che indubbiamente portano gli SSD nel sistema su cui sono montati. Tanto se durano 3 anni o 10 anni cosa può mai cambiarci dal momento che tra tre anni il consumismo (e nel mercato pc è ancora + evidente essendo una passione che porta ad aggiornare frequentemente) ci porterà a cambiare l'intero sistema con annessi e connessi? meg non parlo x una questione di quanto ti possono durare ma non avere il trim attivato vuol dire che ogni mese devi smontare tutto trimmarli e rimetterci il raid0 con immagine pulita..il decadimento prestazionale e evidente...poi cmq ssd usati in un giusto modo posso essere usati anche x 10 anni Grazie della risposta .... Ma gli ultimi driver intel per ichxx non abilitano il trim per le configurazioni raid ? Esclusa quella raid 5?Quindi 2 corsair nova con controller indillinx barefoot andrebbero meglio? Mentre i corsair reactor con controller jmicron 612 sono da scartare?? Voglio un raid 0 perché attualmente uso 2wd black in raid e vanno forte e temo ch un solo ssd in certi scenari sia peggiore gli ultimi intel rapid storage danno la possibilita di abilitare il raid0 su controller intel x hd meccanici ed infilarci un ssd intel singolo che funzionerebbe come ahci io ti consiglio supertalent GX 64gb sono abbastanza economici 160 euro x 64gb , ne ho 3 funz alla perfezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turrican_1 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 mm mi sono deciso al 99% di prendere l'intel x25 m 160gb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turrican_1 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 ragazzi ho trovato caratteristiche interessanti per il sandisk g3 qualcuno sa come sono ?? Perchè non ho trovato nessuna recensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Mi iscrivo perchè avrei intenzione di prenderne uno, volevo chiedere se i postville sono tutti G2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Mi iscrivo perchè avrei intenzione di prenderne uno, volevo chiedere se i postville sono tutti G2 I postville sono la V2 della primissima serie X25-M di Intel Sono riconoscibili appunto per la presenza nella sigla del prodotto delle ultime quattro lettere G2** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 I postville sono la V2 della primissima serie X25-M di IntelSono riconoscibili appunto per la presenza nella sigla del prodotto delle ultime quattro lettere G2** Si grazie, le ultime due possono essere c1 per gli oem oppure r5 per i retail. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betha Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 (edited) Un problema d'incompatibilità fra Kaspersky AV 2011 e Intel SSD Toolbox 1.3.0.000: qualche giorno fa ho installato l'aggiornamento di KAV alla 2011 e dopo qualche tribolazione mi sono accorto che causa un problema con il Management Tool, in pratica il tool parte ma non svolge più la funzione trim. Nemmeno inserendo la Toolbox nella lista esclusioni KAV si riesce a farlo funzionare. Lo segnalo nel caso altri utenti, abbiano un problema simile con la configurazione citata. Ora sono tornato a nod32 e tutto funziona nuovamente. la mia config: Inlel X25-2M 160 G2 con firmware 2HD, win7 ultimate 64bit. Edited June 24, 2010 by betha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 anche io uso nod32 e nessun problema con il toolbox... cmq utilissima segnalazione la tua... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turrican_1 Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 ciao ragazzi alla fine ho preso intel x25 160gb e mushkin callisto 120gb sono soddisfattissimo di entrambi i prodotti :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 ciao ragazzi alla fine ho preso intel x25 160gb e mushkin callisto 120gb sono soddisfattissimo di entrambi i prodotti :clapclap: ottimo!!! magari se hai voglia posta qualche test di confronto tra i due ssd... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 disponibile al download la nuova versione dell'Intel SSD Toolbox 2.0 Migliorie: Accessing Intel SSD management features (Intel® SSD Optimizer, System Configuration Tuner and Secure Erase) Reporting the drive identification data for Intel SSDs, as well as other drives. Accessing the Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology (SMART) attributes for Intel SSDs, as well as other drives. Checking the SMART thresholds and viewing recommended actions for Intel SSDs, as well as other drives. Running diagnostic scans on Intel SSDs to check for any READ or WRITE errors. LINK DOWNLOAD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 13, 2010 Author Share Posted September 13, 2010 ottima segnalazione delly:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 ottima segnalazione delly:n2mu: direi doverosa... messo anche link in prima pagina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts