Slime Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 si...gli 800/4000 vanno benissimo per un daily use ad aria...sono un'ottimo compromesso tra temperature e boost prestazionale rispetto al default... quella freq con che voltaggio la tieni?? sempre 1.068 oppure meno? Per ora 1,068, non ho provato di meno. Però in bench ho max 87° con ventola al 75% e in game max 84° con ventola al 70-71%..... non penso siano male, tu che ne pensi? Test fatti con una tamb di circa 20-21° (questi giorni con la pioggia siamo tornati in inverno ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Per ora 1,068, non ho provato di meno. Però in bench ho max 87° con ventola al 75% e in game max 84° con ventola al 70-71%..... non penso siano male, tu che ne pensi? Test fatti con una tamb di circa 20-21° (questi giorni con la pioggia siamo tornati in inverno ). prova...magari regge e guadagni qualcosa in temp e consumi... ti posto un grafico in cui vedi a pari freq l'aumentare del consumo in relazione al voltaggio applicato... le temp che hai vanno bene... hehehhe...anche qua il tempo non è il max e le temperature sono abbastanza calate...ma tra un pò mi sa che inizierà la vera estate...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 caro amico il tuo discorso non fa una piega,per fortuna un po di esperienza me la son fatta ,avevo varie cose a liquido e ho gia' avuto vari impianti costruiti da me,non nascondo che se riesco mi pongo sempre con umilta' perche' voglio ,pretendo di imparare quanto piu possibile e sono anni ormai che seguo prima underground e ora direttamente i cari Antonio ,Luca,Max (Neme) e molti altri che con i loro topic ci deliziano di tanta conoscienza e ci insegnano di tutto di piu',cmq ho sempre tenuto a liquido le mie cpu e le mie vga dai tempi del E6600 e le 8800GTX ,mi piace da morire questo "pianeta" e sono disposto a tutto per continuare a "godere del mio hobby" ...Hai detto bene ,la pappa pronta non esiste e se la trovi non e' buona come quella fatta da te su questo siamo daccordo,ovvio che a volte scherzo e fingo di pretendere dai Guroni le cose,ma poi alla fine le mie ore su ore di test le faccio anche io...mi piace leggervi perche imparo di continuo e non smettero mai di farlo cmq hai detto solamente la pura e santa verita' caro NOOB Devi avere pazienza....che tra un po lo zio Antonio ti insegna tutto quello che sa....perchè ormai l'età avanza e i pensieri diventano + impegnativi ed è quasi arrivato il momento di farmi da perte..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Devi avere pazienza....che tra un po lo zio Antonio ti insegna tutto quello che sa....perchè ormai l'età avanza e i pensieri diventano + impegnativi ed è quasi arrivato il momento di farmi da perte..... ahahaha... stramaledetto vecchiaccio di uno Jen...il vcore ti ha dato alla testa...:asd::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brama Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 ahahaha... stramaledetto vecchiaccio di uno Jen...il vcore ti ha dato alla testa...:asd::clapclap: Vuoi dire che ho trovato uno più vecchio di me? Viva i vecchioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Vuoi dire che ho trovato uno più vecchio di me? Viva i vecchioni! eh non lo so quanti anni hai tu...Jen se non sbaglio è nato proprio l'anno che l'Italia ha vinto il suo primo mondiale...nel 1934...:2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 eh non lo so quanti anni hai tu...Jen se non sbaglio è nato proprio l'anno che l'Italia ha vinto il suo primo mondiale...nel 1934...:2funny: Sei prorio "bastardo" dentro! Per la cronaca....non sono "vecchio" ho 32 anni...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 probabile l'opzione 2...si tratterà di qualche versione non reference quasi sicuramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Sei prorio "bastardo" dentro!Per la cronaca....non sono "vecchio" ho 32 anni...... mi ricordavo che c'era un 30 e qualcosa...era l'età allora...non l'anno di nascita...ahahaha:2funny: p.s. quoto sul "bastardo"...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 mi ricordavo che c'era un 30 e qualcosa...era l'età allora...non l'anno di nascita...ahahaha:2funny: p.s. quoto sul "bastardo"...:asd: Il discorso è che sei un maledetto "bastardo" al quale voglio bene..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 benvenuto tra i gf100 ownerz che vga avevi prima ? come ti trovi? PS: il nostro Delly se vuoi ha consigliato di rieditare i bios e apportare modifiche al profilo della ventola e di cambiare pasta perche quella che e' sotto e' scadente.. Luchi cosa usi per l'editing? volevo migliorare la gestione della ventola in modo da eliminare AB me lo consigli? Prima avevo la 8800GTX che mi ha tristemente abbandonato 2 settimane fa; mi trovo molto bene con questa bestiolina, le il cambio dei pad termici e la pasta credo che lo farò quando uscirà un dissipatore migliore. Per quei firmware quale devo scaricare???? Che migliorie apportano??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Anto' ma oggi hai bevuto?Non ce età per il PC anzi,il PC aiuta a tenere la mente sempre fresca ed allenata.:perfido: La passione non mi abbandona mai....dovrò comunque ridimensionare il tutto per mancanza di tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 non dirlo nemmeno per scherzo Antonio ...questo e' il tuo posto e non centra l'eta che pio sei piu giovane di me a momenti vala va in gamba N1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 non dirlo nemmeno per scherzo Antonio ...questo e' il tuo posto e non centra l'eta che pio sei piu giovane di me a momenti vala va in gamba N1 quoto!! cmq tutti vecchiacci qua dentro...a parte il sottoscritto che ha appena 18anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 quoto!! cmq tutti vecchiacci qua dentro...a parte il sottoscritto che ha appena 18anni... minchiolina,non me lo aspettavo,allora tu sei il re dell'oc caro mio te lo dico ,mamma mia se hai 18 anni e hai questa esperienza,buonanotte ragazzi .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 minchiolina,non me lo aspettavo,allora tu sei il re dell'oc caro mio te lo dico ,mamma mia se hai 18 anni e hai questa esperienza,buonanotte ragazzi .... ahahahahaha...lol...va che scherzavo...:2funny::clapclap: pensavo si era capito che era una battuta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 ahahahahaha...lol...va che scherzavo...:2funny::clapclap:pensavo si era capito che era una battuta... ti prendi sempre gioco di me Luchi :cry: cattivo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 ti prendi sempre gioco di me Luchi :cry: cattivo.. cattivo io??? :AAAAH: no dai...semmai bastardo..e fetente come dice qualcuno...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Non è che il più vecchio sono io con i miei quasi 41 anni? E' vero, il mondo del pc tiene giovani. Ogni tanto rivedo miei coetanei ex compagni di classe o di infanzia... io ho messo su qualche chilo di troppo ma ho ancora tutti i capelli e non ho rughe... :2funny: Sarà il Vdimm e i timing (memoria/cervello) che mi tengono giovane... :2funny: IT: Ma tra tutti i tool di monitoraggio quale sarà il più affidabile? GPU-Z? Io addirittura con everest misuro 2-3° in meno sulla gpu rispetto ad altri tool, AB mi da frequenze diverse sulle memorie, Nvidia Inspector mi da voltaggio della gpu diverso da gpu-z..... non ci capisco più nulla... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Inspector/AB rilevano correttamente il voltaggio... per le temp uso EVGA Precision o MSI Afterburner... Non è che il più vecchio sono io con i miei quasi 41 anni? mah...chi può dirlo... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 quoto!! cmq tutti vecchiacci qua dentro...a parte il sottoscritto che ha appena 18anni... Si per gamba....gli uomini di solito ne hanno 3..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Si per gamba....gli uomini di solito ne hanno 3..... eheheh... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Inspector/AB rilevano correttamente il voltaggio... per le temp uso EVGA Precision o MSI Afterburner... Perfect... Stasera temperature ancora più basse. Con la finestra semiaperta ho una tamb di 18-19° e in game a 800/1600/2000 non supero gli 80° con ventola al 64%... silenzio e freddo... Non so cosa porterà in più la futura 485 o come si chiamerà... forse temp più basse ma non oso immaginare prestazioni addirittura superiori. Chiaramente parlo di risoluzioni fullHD dove già una singola 480 fa letteralmente sbavare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Si per gamba....gli uomini di solito ne hanno 3..... Beh, adesso non ti rimane che svergognarlo e di sottoporre Delly alla pubblica gogna svelando la sua età... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Non so cosa porterà in più la futura 485 o come si chiamerà... forse temp più basse ma non oso immaginare prestazioni addirittura superiori. Chiaramente parlo di risoluzioni fullHD dove già una singola 480 fa letteralmente sbavare... se le specifiche finali andranno a confermare i 512sp con pochi mhz in più sul core (20mhz) le prestazioni non saranno superiori di molto...direi un +10% al meglio... questo, se non ci saranno consistenti miglioramenti dal fronte consumi e temperature, almeno per me rende ingiustificato il passaggio da 480 a 485... poi oh...se si riescono a piazzare a buon prezzo le 480 e il cambio viene quasi gratis si potrebbe anche fare il passaggio...vedremo...anche se mi sa che probabilmente al prox giro andrò di Southern Island... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts