dj883u2 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ragazzi, vi pongo questo problema...... vi premetto che ho installati gli ultimi driver beta 257... e ho lo sli di 470 ho disabilitato lo sli da pannello nvidia, e schermo nero ho dovuto resettare il pc e gia stavo sbroccando..... al rientro in win, risoluzione sballata, faccio destro per andare nel pannello nvidia e il pannello nvidia non c'era, vado in installazione dispositivi e i driver però erano installati....allora disinstallo tutto, driver cleaner, installo nuovamente tutti i driver e riprovo a disabilitare lo sli e riabilitarlo per 5 6 volte tutto ok....allora mi sono tranquillizzato... Oggi a casaccio riprovo a disabilitare lo sli e di nuovo schermo nero, eseguo di nuovo tutti i passaggi sopra citati, disabilito e riabilito per circa 5 6 volte lo sli e per ora tutto ok.... Potrebbe essere un problema legato hai driver beta?? magari qualche bug?? Te lo fa con le schede a default o in overclock? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Te lo fa con le schede a default o in overclock? adesso che ci penso in OC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 adesso che ci penso in OC prova a mettere le vga a default e vedi se lo fa ancora magari... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Gainward 480 arrivata.... Mi sa che stasera avrò da fare... :asd: Oggi è una giornata calda da me, spero di non avere già la stanza del pc "in fiamme". :cry: P.S. Già a tenerla in mano si sente la differenza con la sorellina 470...:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) prova a mettere le vga a default e vedi se lo fa ancora magari... ok grazie allora le tengo per un po' a default perchè potrebbe essere un fatto di OC?? ed ho notato anche unaltra cosa con lo sli, che capita anche a casa di mio frat, che ha lo sli di 480..... se abilitate e disabilitate lo sli e avete aperte 2 pagine web sotto....quando andrete a visualizzare le due pagine, vedrete che lampeggiano tutte.... Edited June 8, 2010 by Adone_1985 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ok grazie allora le tengo per un po' a default perchè potrebbe essere un fatto di OC?? ed ho notato anche unaltra cosa con lo sli, che capita anche a casa di mio frat, che ha lo sli di 480..... se abilitate e disabilitate lo sli e avete aperte 2 pagine web sotto....quando andrete a visualizzare le due pagine, vedrete che lampeggiano tutte.... Prova senza oc e vedi se te lo fa. Se non lo fa, imposta il tuo oc e alza leggermente i voltaggi di entrambe le schede video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Prova senza oc e vedi se te lo fa. Se non lo fa, imposta il tuo oc e alza leggermente i voltaggi di entrambe le schede video. scusa se insisto,perchè i voltaggi influiscono?? non capisco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 scusa se insisto,perchè i voltaggi influiscono?? non capisco... Perchè provabilmente "pensi" di essere veramente stabile, ma non lo sei in oc. Allora alzando i voltaggi della scheda lo potrai diventare e ti sparisce il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Perchè provabilmente "pensi" di essere veramente stabile, ma non lo sei in oc. Allora alzando i voltaggi della scheda lo potrai diventare e ti sparisce il problema. Ok grazieO0 cmq anche all'utente Betha che ha lo sli di 470 da un problema simile...ovvero quando disabilità lo sli gli si dimezza lo schermo, metà nero e metà normale...e se riavvia tutto ok... probabilmente anche questi driver non sono poi così tanto stabili.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 evidentemente anche i driver ci mettono del loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brama Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 evidentemente anche i driver ci mettono del loro... A mio parere soprattutto quelli sono gli imputati e non tanto l'overclock instabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 A mio parere soprattutto quelli sono gli imputati e non tanto l'overclock instabile. Eppure io con le due GTX480 non ho di questi problemi.....se fossero i driver la causa, li dovrei avere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Eppure io con le due GTX480 non ho di questi problemi.....se fossero i driver la causa, li dovrei avere.... si anche questo è vero, però tu hai 2 480, no 2 470....è anche probabile che con le 480 non succede....e poi come ho detto prima è una caso sporadico non lo fa sempre, per esempio adesso stando ancora in oc lo sto facendo e non da problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Eppure io con le due GTX480 non ho di questi problemi.....se fossero i driver la causa, li dovrei avere.... Confermo : sotto win7 64 passo dal 3-way alla singola GPU,da un LCD ad un altro e viceversa,in un attimo e senza problemi di sorta,ritardi,o schermate nere che restano tali. Mi dispiace ADONE ma non rilevo nessuno dei problemi da te elencati. Non centra nulla l'OC perchè io entro in win già in OC sulle VGA e ci resto sempre. Perchè non disinstalli con cura i 257 e li provi a reinstallare perbenino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Confermo : sotto win7 64 passo dal 3-way alla singola GPU,da un LCD ad un altro e viceversa,in un attimo e senza problemi di sorta,ritardi,o schermate nere che restano tali.Mi dispiace ADONE ma non rilevo nessuno dei problemi da te elencati. Non centra nulla l'OC perchè io entro in win già in OC sulle VGA e ci resto sempre. Perchè non disinstalli con cura i 257 e li provi a reinstallare perbenino? ok Nem ma già fatto più volte per beninoO0 intato guardate questa, se disabilito lo sli e lo riabilito, guardate AB cosa mi rileva sull'uso delle GPU: PS:cmq anche all'utente betha da problemi....hai letto poco dietro?? Edited June 8, 2010 by Adone_1985 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ok Nem ma già fatto più volte per beninoO0 intato guardate questa, se disabilito lo sli e lo riabilito, guardate AB cosa mi rileva sull'uso delle GPU: PS:cmq anche all'utente beta da problemi....hai letto poco dietro?? Invece a me si comporta esattamente come dovrebbe : quando passo dal multigpu alla singola o viceversa ,le vga si impostanto autamticamente a default (se sono in OC) : quindi procedo io a rimetterle nel mio daily quotidiano. Niente di tragico direi.Anzi,prassi corretta direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Invece a me si comporta esattamente come dovrebbe : quando passo dal multigpu alla singola o viceversa ,le vga si impostanto autamticamente a default (se sono in OC) : quindi procedo io a rimetterle nel mio daily quotidiano.Niente di tragico direi.Anzi,prassi corretta direi. Hai visto quei numeroni riportati da AB nell'utilizzo della GPU....se fosse così dovrebbe sciogliersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Hai visto quei numeroni riportati da AB nell'utilizzo della GPU....se fosse così dovrebbe sciogliersi Ma è chiaro : è tutto sballato.Assolutamente lontano un miglio da quello scenario.Non so se questo problema sia legato alle 470 perchè non ho ancora avuto modo di provarne una ma posso assicurarti che con le 480 (passando dal multi alla singola e viceversa)questo problema non esiste nella maniera più assoluta.E ti confermeranno anche altri come rientreranno nel Thread quello che sto dicendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Appena riprovato a passare in singolo (3 secondi netti x il passaggio) e freq. che tornano a default con temp che continuano a restare quelle precedenti.Tutto perfetto.Viceversa lo stesso medesimo risultato.Il problema ,perlomeno con le 480 non esiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Appena riprovato a passare in singolo (3 secondi netti x il passaggio) e freq. che tornano a default con temp che continuano a restare quelle precedenti.Tutto perfetto.Viceversa lo stesso medesimo risultato.Il problema ,perlomeno con le 480 non esiste. Ok, sarà un problema delle 470...:boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Appena riprovato a passare in singolo (3 secondi netti x il passaggio) e freq. che tornano a default con temp che continuano a restare quelle precedenti.Tutto perfetto.Viceversa lo stesso medesimo risultato.Il problema ,perlomeno con le 480 non esiste. ok anche a me tornano a default e poi devo io rimpostare l'OC...però mi visualizza sempre quel numerone...ma dal grafico effettivamente, non c'è un impennetaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Appena riprovato a passare in singolo (3 secondi netti x il passaggio) e freq. che tornano a default con temp che continuano a restare quelle precedenti.Tutto perfetto.Viceversa lo stesso medesimo risultato.Il problema ,perlomeno con le 480 non esiste. anche io confermo problema probabilmente delle sole 470 con multygpu e singola perche' anche io caro Lele come Neme swiccio molte volte da 3 Way SLI a SLI e a singola vga in un lampo,appunto 3 secondi circa ,mi spiace dunque vedi mettendo i whql se magari risolvi potrebbe essere una questione di beta con le 470 ancora acerbi no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ok anche a me tornano a default e poi devo io rimpostare l'OC...però mi visualizza sempre quel numerone...ma dal grafico effettivamente, non c'è un impennetaO0 cosa che non succede a me.Non devono uscire quei numeri tutti sballati ma devi continuare a vedere il grafico così come lo vedevi prima di passare dal multi alla singola o viceversa : ce qualcosa che non vaè chiaro.Che le temp tornano a default invece è corretto quando si fa il passaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ok anche a me tornano a default e poi devo io rimpostare l'OC...però mi visualizza sempre quel numerone...ma dal grafico effettivamente, non c'è un impennetaO0 sisi anche a me in quella fase visualizza quel dato sballato ho appena provato per verifica Lele stai tranqui dunque ma dopo un secondo tutto normale tranquilli raga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 anche io confermo problema probabilmente delle sole 470 con multygpu e singola perche' anche io caro Lele come Neme swiccio molte volte da 3 Way SLI a SLI e a singola vga in un lampo,appunto 3 secondi circa ,mi spiace dunque vedi mettendo i whql se magari risolvi potrebbe essere una questione di beta con le 470 ancora acerbi no? Ecco appunto : grazie per l'ulteriore conferma quindi.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts