gianni1879 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 basta qualche test per dimostrarlo e comunque abbiamo capito, scartala allora se non ti piace la recensione di Hwupgrade, la frase che diceva : "domani proseguo con gli altri test di ATI" in un thread di Fermi non è proprio il massimo, ( al massimo si può aprire una pagina nel thread ATI dove mettere tutti i test e esporre il collegamento quì così anche da avere tutti i test in una sola pagina ) tutto quà, a dimostrare la scorrettezza di Corsini lo ha dimostrato benissimo anche precedentemente, ma non che quella di corsini sia l'unica, i grandi portali c'hanno sempre le simpatie per l'una o l'altra. L'unico modo per dimostrare qualcosa è avere un sample di Fermi e fare direttamente i test altrimenti è inutile. Ma io non ho detto scartatela o meno? quando ci arriverà Fermi faremo la comparativa completa, per adesso si stanno facendo i test, con tanto di screen che dimostrano la verità. Mesi e mesi di sviluppo driver all'uscita di Nvidia ? Così si poteva dire tranquillamente che qualunque fosse stata la prestazione di queste schede comunque non potevano più migliorare perchè erano già alla frutta. Quando il CEO Nvidia diceva roba riguardo a prestazioni ottime di Nvidia o comunque notizie buone, tutti a dare del bugiardo e falso, ma quando il CEO però ha detto che i driver saranno ok, tutti ci han creduto subito senza obbiettare. E nel listino non dovevavo iniziare a comparire le voci solo ad Aprile ? ( fra l'altro affermando che qualche utente ha chiesto in giro a qualche rivenditore ed ha confermato ), già sono uscite in listino che era un giorno in cui di solito son chiusi, lunedì verranno aggiunte in altri shop sicuramente. La presentazione non doveva essere fatta da Nvidia e senza sample ai portali ? Le temperature e i consumi sono l'unica cosa azzeccata. Lo sviluppo dei driver non necessità di una vga che funzioni alle frequenze stabilite, ossia è possibile che il team che si occupa lo sviluppo dei driver aveva delle vga a frequenza ridotta, o secondo te hanno fatto i driver negli ultimi gioni? chiaro che ci possono essere miglioramenti e bugfix come è sempre stato fatto per tutte le vga. Ma i mesi per sviluppare i driver ci sono stati tutti. Le prestazioni sicuramente di buon livello, ma sicuramente dovuti ad una vga tirata (per il debutto) e lo dimostrano temperature e consumi. Parliamo di un margine sulla singola vga ati che varia da un 10% senza filtri, ad un 15% con filtri, non mi pare che le previsione davano tanto diversamente? Si è sempre parlato di un 10/15% in più delle ati, solo alcuni paventavano addirittura 20/30%. Lascia perdere l'affidabilità del cEO nvidia che ha già dimostrato la sua verità. I preorder esistevano anche a marzo (prezzi sproporzionati), ed esistono adesso (ora anche in italia), ma non mi pare che fino a questo momento la vga sia realmente presente fisicamente negli shop (e quindi dove avremmo sbagliato??), e poi chiedi ai vari negozianti quando avranno realmente la vga presente in negozio. Se poi tu pretendi di avere contatti migliori su alcuni shop, dillo pure ma se tutto si basa sui se e i ma non andiamo lontano. Altra cosa azzeccata 480sp e mi pare non ci sia altro da aggiungere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Purtroppo che alcuni test non siano del tutto veritieri c'era da aspettarselo... Io nella serata in cui c'è stato il lancio ho cercato dei risultati sulla 5970, in modo da farmi un termine di paragone con la nuova architettura Nvidia, ma alla fine i conti non tornavano... Secondo me bisogna un pò andarci con i piedi di piobo... Non tutte le recensioni sono veritiere al 100%... In conclusione sarebbe da comprare una 480 e risolvere il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ? Di che cosa devono rendere conto ? tutte le recensioni hanno i ritocchi di una o dell'altra dalla prima ll'ultima, italiana e straniera, se non fosse così che motivo ci sarebbe per comprare i prodotti e testarli di persona ? Hwupgrade è stata presa in considerazione perchè c'è forte antipatia fra Corsini e Dj88. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Non pensavo che HU fosse così.. -.-Che delusione ! si vede che non sei un assiduo frequentatore...altrimenti ne avresti viste anche di peggio! :asd: IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ? probabilmente è come dici... :asd: Purtroppo che alcuni test non siano del tutto veritieri c'era da aspettarselo... Io nella serata in cui c'è stato il lancio ho cercato dei risultati sulla 5970, in modo da farmi un termine di paragone con la nuova architettura Nvidia, ma alla fine i conti non tornavano...Secondo me bisogna un pò andarci con i piedi di piobo... Non tutte le recensioni sono veritiere al 100%... In conclusione sarebbe da comprare una 480 e risolvere il problema completamente daccordo!...ormai con i tempi che corrono "toccare con mano" è l'unico modo per conoscere la verità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Di che cosa devono rendere conto ? tutte le recensioni hanno i ritocchi di una o dell'altra dalla prima ll'ultima, italiana e straniera, se non fosse così che motivo ci sarebbe per comprare i prodotti e testarli di persona ? Hwupgrade è stata presa in considerazione perchè c'è forte antipatia fra Corsini e Dj88. Non é preso in considerazione per questo, siccome é un noto portale, molto famoso, non fa bella figura a spararle grosse. Se leggi nel forum alcuni utenti si sono accorti che i risultati non quadrano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 (edited) 1) Io non sono "speciale" rispetto agli altri....ma almeno ho la decenza di dirle le cose come stanno, alla luce del sole, senza nessun limite. Ripeto, io guardo le prestazioni delle Ati e non corrispondono al vero. Per le prestazioni delle Nvidia ci sarà tempo e modo di analizzarle, ma adesso non mi interessano. A te darebbe fastidio se si scrivono cose false sul tuo conto? A me si, e mi da fastidio anche se si scrivono "prestazioni" false su determinati prodotti..... Il problema quì è che non nessuno parla male di te, non credo abbiano parlato mai di te ma al massimo di una società canadese che non vedo cosa centri con te, al massimo è ATI che se ne deve preoccupare, cosa che non fà visto che i suoi portali ce li ha anche lei. Non vedo perchè interessarsi di quello che dicono su ATI o Nvidia, a meno che non lavori per loro oppure hai delle preferenze su qualche particolare marchio ( esiste un termine più noto ). 2) Anche se erano acerbi, ma i driver li fa "Nvidia" e potevano sistemare le magagne, andavano provati in DirectX11....visto che la scheda è una DirectX11....cosi vuole la logica....ma stranamente cosi non è stato....che ti devo dire...sono io che vedo marcio in tutto...ma nel fare peccato a volte si becca....e ultimamente si becca sempre! Con le ipotesi non si va lontano. Edited March 28, 2010 by Achille GForce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Di che cosa devono rendere conto ? tutte le recensioni hanno i ritocchi di una o dell'altra dalla prima ll'ultima, italiana e straniera, se non fosse così che motivo ci sarebbe per comprare i prodotti e testarli di persona ? Hwupgrade è stata presa in considerazione perchè c'è forte antipatia fra Corsini e Dj88. Secondo me non è sempre così... tutto sta nell'onestà di chi pubblica una recensione e di quanti favoritismi fa la casa costruttrice alla rivista giornalistica Non tutte sono ritoccate o modficate... Sicuramente i forum più popolari sono piu soggetti a questa cosa... Poi dipende anche dal tipo di hardware; piccole variazioni c sono sempre. Io non prendo mai per buono una sola recensione.. ma ne valuto piu di una di riviste differenti; poi traggo le mi consclusioni. Se poi ho modo di testare l'hardware ancora meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ? Figurati... forse non ti rendi conto dell'utenza media di alcuni forum... su HU solo in alcuni tread si ragiona... in altri è solo BIMBOMINKISMO!!!! Un fan boy nvidia vedendo quei risultati diversi dagli altri non si insospettisce di HU ma di tutti gli altri... 1) Io non sono "speciale" rispetto agli altri....ma almeno ho la decenza di dirle le cose come stanno, alla luce del sole, senza nessun limite. Ripeto, io guardo le prestazioni delle Ati e non corrispondono al vero. Per le prestazioni delle Nvidia ci sarà tempo e modo di analizzarle, ma adesso non mi interessano. A te darebbe fastidio se si scrivono cose false sul tuo conto? A me si, e mi da fastidio anche se si scrivono "prestazioni" false su determinati prodotti..... 2) Anche se erano acerbi, ma i driver li fa "Nvidia" e potevano sistemare le magagne, andavano provati in DirectX11....visto che la scheda è una DirectX11....cosi vuole la logica....ma stranamente cosi non è stato....che ti devo dire...sono io che vedo marcio in tutto...ma nel fare peccato a volte si becca....e ultimamente si becca sempre! Anto non disperare, tanto la verità verrà a galla, anche perchè molti fan boy nvidia in questi sei mesi di tempo hanno avuto modo di provare le ati 5000 e quindi la seniranno la differenza.... Per come la vedo io la differenza tra gtx 480/5870/5970 la si vede proprio bene qui: techPowerUp :: NVIDIA GeForce GTX 480 Fermi Review :: Page 32 / 36 E' la review che fino ad adesso mi è sembrata piu veritiera, e vedo anche che i tuoi test condotti su ati, sono in linea con i loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Il problema quì non credo che centri con te, non credo abbiano parlato male di te, al massimo è ATI che se ne deve preoccupare, cosa che non fà visto che i suoi portali ce li ha anche lei. Non vedo perchè interessarsi di quello che dicono su ATI o Nvidia, a meno che non lavori per loro oppure hai delle preferenze su qualche particolare marchio ( per non dire un altro termine più noto ). Ah beh... praticamente gli stanno dicendo che tutti i test condotti da lui, nel tread che lui ha aperto "ati hd5870 e hd5970....tra noi!" sono una marea di stronzate.... Perchè dovrebbe essere incazzato? Alla fine stai solo mettendo in dubbio la sua professionalità.... Proprio tu non dovresti parlare, se fossi stato su altri forum a caso (HU) saresti gia stato bannato da un pezzo in una discussione del genere!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 (edited) techPowerUp :: NVIDIA GeForce GTX 480 Fermi Review :: Page 32 / 36 E' la review che fino ad adesso mi è sembrata piu veritiera, e vedo anche che i tuoi test condotti su ati, sono in linea con i loro... perchè esistono fanboy solo Nvidia ? non ti insospettisce che quella reviews usi giochi vecchi e magari anche cpu limited creati per rovinare la media e nascondere i distacchi ? La % globale è puramente indicativa, le vga nuove si valutano con giochi nuovi della generazione corrente o comunque dove si possono notare dei distacchi, solo perchè su qualche titolo i driver non sono ben ottimizzati come i giochi vecchi o presentano problemi non dovrebbero essere presi in considerazione per valutare l'efficienza del prodotto. Edited March 28, 2010 by Achille GForce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 perchè esistono fanboy solo Nvidia ? non ti insospettisce che quella reviews usi giochi vecchi e magari anche cpu limited creati per rovinare la media e nascondere i distacchi ? La % globale è puramente indicativa, le vga nuove si valutano con giochi nuovi della generazione corrente o comunque dove si possono notare dei distacchi, solo perchè su qualche titolo i driver non sono ben ottimizzati come i giochi vecchi o presentano problemi non dovrebbero essere presi in considerazione per valutare l'efficienza del prodotto, è più giusto dire che la 480 è del 15% più veloce della 5870 ma non sempre. veramente usa quei giochi perchè mantiene anche vga di vecchia gnerazione nel confronto e per tenerle in classifica in maniera coerente utilizzano sempre la stessa config e le stesse impostazioni!!!! mica ogni volta che testano una vga le testano tutte, hanno i risultati tabulati e svlgono gli stessi test.... inoltre hanno anche usato titoli nuovi e bench in dx11 come ungine heaven!!! Poi ricorda che fino ad oggi con un i7 l'unica vga che potrebbe risultare cpu limited e perdere nel test è la 5970, quindi le tue nvidia non vengono penalizzate!!! cmq non mi aspetto che tu capisca... ovviamente tu sei uno di quelli che se la review di HU dice che le nvidia vanno tanto e altre 30 review dicono il contrario, non ti chiedi se HU ha sbagliato, ma pensi che siano gli altri 30 a dire balle!!!! Preferisco evitare discussioni di questo tipo e inquinare un tread e un forum con delle litigate ati/nvidia, anche perchè io non sono ne per uno ne per l'altro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 (edited) veramente usa quei giochi perchè mantiene anche vga di vecchia gnerazione nel confronto e per tenerle in classifica in maniera coerente utilizzano sempre la stessa config e le stesse impostazioni!!!!mica ogni volta che testano una vga le testano tutte, hanno i risultati tabulati e svlgono gli stessi test.... inoltre hanno anche usato titoli nuovi e bench in dx11 come ungine heaven!!! cmq non mi aspetto che tu capisca... ovviamente tu sei uno di quelli che se la review di HU dice che le nvidia vanno tanto e altre 30 review dicono il contrario, non ti chiedi se HU ha sbagliato, ma pensi che siano gli altri 30 a dire balle!!!! Preferisco evitare discussioni di questo tipo e inquinare un tread e un forum con delle litigate ati/nvidia, anche perchè io non sono ne per uno ne per l'altro! Veramente io non ho dato molta importanza ad Hwupgrade, e non ho inizato io la discussione proprio su Hwupgrade, l'ho già detto che è pro Nvidia, parecchie volte. Io generalmente preferisco xbitlabs, e ins econdo luogo hardwarecanuch e guru3d, di hwupgrade non me ne frega e non en ho mai parlato nè detto nulla. Non so da cosa capisci che io sto difendendo Hwupgrade, perchè non sto nemmeno menzionando, molte recensioni riportano risultati simili per la 470 / 5870 e 480, io sto dicendo solo che è riportata in quel modo. Se la tua preferita usa giochi vecchi perchè mantiene quelle vecchie già non va bene son parecchio limitanti per evidenziare bene una media, qualche gioco datato quasi sicuramente entrambi i marchi non avranno un profilo aggironato e un risultato anche simile o addirittura inferiore su 2-3 titoli pesa tanto se fai la media matematica e lì di titoli vecchi ce ne sono abbastanza, sono praticamente oltre la metà Prey, Far Cry, Quake4, Stalker, Cod4, Enemy Territory, Call of Juarez 2 ( quello vecchio ) . Edited March 28, 2010 by Achille GForce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Purtroppo che alcuni test non siano del tutto veritieri c'era da aspettarselo... Io nella serata in cui c'è stato il lancio ho cercato dei risultati sulla 5970, in modo da farmi un termine di paragone con la nuova architettura Nvidia, ma alla fine i conti non tornavano...Secondo me bisogna un pò andarci con i piedi di piobo... Non tutte le recensioni sono veritiere al 100%... In conclusione sarebbe da comprare una 480 e risolvere il problema Aspetto che me la compri. Poi la testo io per bene!:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Aspetto che me la mandano. Poi la testo io per bene!:clapclap: :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Counque, i test li faccio, perchè mi servono anche per altro. Visto che li faccio, vedo le differenze. A chi non interessano, non si suffermi su i miei post e discuta di altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 (edited) Ma poi chi è che ha iniziato sta polemica dell'Hwupgrade ? Almeno questo argomento penso sia OT. :cheazz: Giusto per fare une sempio di recensione, possiamo vedere il vostro portale preferito : Computerbase che ha anche i titoli citati da DJ88. http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_480/21/#abschnitt_performancerating Secondo computer Base il globale del distacco fra la 480 e la 5870 varia dipendentemente dalle risoluzioni dal 12 al 22%, quindi come vedi ognuno in base a cosa ha testato ha risultati diversi. Fra l'altro da notare le sezione Tessellation che mostra la scalarità della 480 con il tessellatore rispetto ad ATI, ed è un altro vantaggio che andrebbe tenuto conto appena sistemeranno i soliti driver. Edited March 28, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Andiamo avanti.... Impostazioni Test: Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160 Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200 Driver: Catalyst 10.3a Sistema Operativo: Windows 7 64 bit. Far Cry 2: Secondo hwupgrade il CrossFire delle HD5870 entrambi funzionanti a 850/1200 va cosi: DirectX 10 - High - AA 4X - 1920X1200: DirectX 10 - Ultra High - AA No 1920x1200: Direi che i risultati per il CrossFire sono allineati! Vedremo nei prosigi giorni con la singola HD5870. A dopo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Ma poi chi è che ha iniziato sta polemica dell'Hwupgrade ? Almeno questo argomento penso sia OT. :cheazz:Giusto per fare une sempio di recensione, possiamo vedere il vostro portale preferito : Computerbase che ha anche i titoli citati da DJ88. Test: Nvidia GeForce GTX 480 (Seite 21) - 27.03.2010 - ComputerBase Secondo computer Base il globale del distacco fra la 480 e la 5870 varia dipendentemente dalle risoluzioni dal 12 al 22%, quindi come vedi ognuno in base a cosa ha testato ha risultati diversi. Fra l'altro da notare le sezione Tessellation che mostra la scalarità della 480 con il tessellatore rispetto ad ATI, ed è un altro vantaggio che andrebbe tenuto conto appena sistemeranno i soliti driver. Ti sembra normale che una scheda dopo 7 mesi vada solo il 10% in + della HD5870?.....con quei consumi?.....con quel calore?.....con quella rumorosità?...Il 22% è riferito solo alla risoluzione di 2560x1600, dove ben saprai che la differenza la fa la quantità della ram. La HD5870 ha solo 1Gb, la GTX480 1.5Gb....ed è questo che fa aumentare il divario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 Ti sembra normale che una scheda dopo 7 mesi vada solo il 10% in + della HD5870?.....con quei consumi?.....con quel calore?.....con quella rumorosità?...Il 22% è riferito solo alla risoluzione di 2560x1600, dove ben saprai che la differenza la fa la quantità della ram. La HD5870 ha solo 1Gb, la GTX480 1.5Gb....ed è questo che fa aumentare il divario. le differenze variano dal 12 al 18% senza toccare la risoluzione più pesante. comunque è un FLOP abbiamo capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Questa fa rabbrividire.... SemiAccurate :: Nvidia forces garbage on those wanting GTX480s Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Questa fa rabbrividire.... SemiAccurate :: Nvidia forces garbage on those wanting GTX480s Ma è assurdo... non è possibile!!!! voglio proprio vedere che faranno i fornitori!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 comunque è un FLOP abbiamo capito. non è un FLOP...è una scheda tirata all'estremo dalla stessa nvidia per non perdere la faccia anche sul fronte prestazioni (dato che riguardo a consumi, calore, rapporto prezzo/prest ed efficienza è un disastro) e siccome con i ritardi accumulati l'ennesimo "posticipo" gli sarebbe costato caro, hanno deciso di presentare comunque questo Fermi... io personalmente avrei preferito che fosse uscito mesi prima, magari con freq e specifiche "ridimensionate" per contenere consumi, rumorosità, calore ecc...ed a prezzi più competitivi...ovvio certo...nvidia non avrebbe avuto lo "scettro" della vga single gpu più veloce...ma tra averlo in questo modo e non averlo non so cosa sia meglio...ATI se volesse dovrebbe impegnarsi decisamente poco per sfornare una single capace di superare la 480...e bye bye nvidia per un bel pezzo... :asd: intanto aspetto con ansia di vedere che combinerà la 5870 2gb ad alte risoluzioni rispetto alla "sorellina" da 1gb... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Ma è assurdo... non è possibile!!!! voglio proprio vedere che faranno i fornitori!!! mamma mia...assurdo veramente!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 mamma mia...assurdo veramente!! Certi comportamenti di nvidia degli ultimi 6 mesi mi fanno riflettere... ma possibile che nvidia stia inguaiata finanziariamente parlando... un ritardo di 6 mesi sulle rivali è in grado di mettere in ginocchio un azienda come nvidia? mi sembra strano eppure certi comportamenti io me li aspetterei solo da chi sta messo male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts