Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

nuova versione dell'Unigine Heaven...la 2.1...:)

Download | Unigine (3D engine for games and real-time virtual worlds)

Features:

• Support of DirectX 9, DirectX 10, DirectX 11 and OpenGL 4.0
  • Comprehensive use of tessellation technology
  • Advanced SSAO (screen-space ambient occlusion)
  • Volumetric cumulonimbus clouds generated by a physically accurate algorithm
  • Dynamic sky with light scattering
  • Interactive experience with fly/walk-through modes
  • Stereo 3D support (anaglyph, separate images, 3D Vision, iZ3D)

O0

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nuova versione dell'Unigine Heaven...la 2.1...:)

Download | Unigine (3D engine for games and real-time virtual worlds)

Features:

• Support of DirectX 9, DirectX 10, DirectX 11 and OpenGL 4.0
  • Comprehensive use of tessellation technology
  • Advanced SSAO (screen-space ambient occlusion)
  • Volumetric cumulonimbus clouds generated by a physically accurate algorithm
  • Dynamic sky with light scattering
  • Interactive experience with fly/walk-through modes
  • Stereo 3D support (anaglyph, separate images, 3D Vision, iZ3D)

O0

Ottimo.Mi era sfuggito oggi questo.Lo butto giù subito.:)

domanda da nibbio

ma tutte le gtx470 sono ugualmente overclockabili?

chiedo perche mi piaceva la zotac(costa meno) :clapclap:

ma leggendo la msi dichiare che con afterburner si al 30% di oc:cheazz:

un'altra cosa come avete risolto il problema della temperatura elevata?

cambiando dissi? e se si cambia dissi si perde la garanzia??

grazie 1000

:n2mu::n2mu:O0

a questo punto potrebbe tirare fuori la classica 480 Ultra (dovrà pur venderle quelle GPU che hanno passato tutti i test di produzione con tutti gli SP attivi,o le ha vendute disattivando lo stesso gli SP e attende di fare il respin dello stesso)...Bah,vediamo cosa combinerà NVIDIA a breve...

a questo punto potrebbe tirare fuori la classica 480 Ultra (dovrà pur venderle quelle GPU che hanno passato tutti i test di produzione con tutti gli SP attivi,o le ha vendute disattivando lo stesso gli SP e attende di fare il respin dello stesso)...Bah,vediamo cosa combinerà NVIDIA a breve...

Ma è certo che usciranno? si sà la tempistica di una ipotetica Ultra? ...no perchè io devo ancora ordinare le VGA (o meglio le ho già ordinate 2 Zotac ma non sò se me le spediscono forse per probelmi alla mia CC che ha sforato il budget per questo mese...:asd:) e aquesto punto potrei anche attendere fine Luglio...:)

Ma è certo che usciranno? si sà la tempistica di una ipotetica Ultra? ...no perchè io devo ancora ordinare le VGA (o meglio le ho già ordinate 2 Zotac ma non sò se me le spediscono forse per probelmi alla mia CC che ha sforato il budget per questo mese...:asd:) e aquesto punto potrei anche attendere fine Luglio...:)

e perche' no fine agosto :clapclap:

ps:spettacolari sti drivr,notare il punteggio a default,pari al mio punteggio in oc :)

immaginexdab.th.jpg

Edited by niubbo

e perche' no fine agosto :clapclap:

ps:spettacolari sti drivr,notare il punteggio a default,pari al mio punteggio in oc :)

immaginexdab.th.jpg

E tu che non volevi installarli....

Ho la terza vga in prestito qualche gionro a mio nipote che è rimasto senza.A fine settimana la vado a riprendere e così posso finalmente vedere quanto riesco a tgirare fuori con l'accoppiata 3way SLI+980x+257.Io dico che prenderò i 48000....se non qualcosina in più.A breve screen...:coolsmiley:

Edited by Nemesis Elite

Ho commesso un errore....le 512SP saranno ,molto probabilmente chiamate,485 e arriveranno.Vedrai se arriveranno...:)

Ne vedremo delle belle se fossero confermati quei dati....

Diciamo che il Fermi,così come era stato progettato sin dall'inizio non l'ho abbiamo ancora visto,anche se le prestazioni attuali delle 480 ci sono tutte...

Comunque quello riportato sopra,se confermato, sarebbe proprio un respin a tutto tondo classificato come B1.

Una cosa sola non mi torna : i 350 watt di tdp massimo che sarebbero quelli della dual + o - pari a 375watt appunto.

Processo produttivo sempre a 40 nm... mmmmmmm... a quelle frequenze? Non so, c'è qualcosa che non torna... Saranno disponibili solo "liquidabili"?

NVIDIA ha sempre detto che prima dei 28nm (il prossimo anno) avrebbero effettuato un respin.

La domanda è..quando avverrà?Subito dopo l'estate?Io credo di si per la singola top di gamma e la dual (già è pronta e verrà mostrata a porte chiuse al COMPUTEX che si apre tra pochi giorni a giugno) magari in autunno inoltrato.Vediamo,tanto siamo ben messi al momento.:)

si...ti consiglio di fare una prova con questi nuovi driver...probabile che la situazione migliorerà...:)

io e dj avevamo provato ad affiancare alla gtx480 una seconda scheda (9800gt e 250gts) per physx, ma il comportamento lasciava intuire che vi era qualche problema di driver (197.xx) nel far gestire physx su queste schede...

per ora la 260 la tengo disabilitata infatti, per quanto riguarda il bios ho notato dei miglioramenti nelle temp con questo (anche se le frequenze evga in stock sono leggermente superiori), 50° idle 89° full (testato con furmark)