Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

Ok Antonio ma mi auguro che li fai a 2560x1600 confiltri 4x-8x.E' quello lo scenario corretto per questo tipo di multiGPU.Per le altre risoluzioni .....per NVIDIA basterebbe un "semplice" SLI per far tutto.

Ma ci sarà poco da fare...con 256 di interfaccia di banda per gpu i limiti sono quelli.Starai fresco a cercare di spremere più frame possibili su giochi esosi e filtri attivi (aa4x e soprattutto aa8x).Non vedo l'ora di vederti all'azione.

Certamente.:) Li faccio a 2560x1600 con filtri 4x-8x e senza, per avere un confronto reale delle prestazioni.:)

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certamente.:) Li faccio a 2560x1600 con filtri 4x-8x e senza, per avere un confronto reale delle prestazioni.:)

Ottimo.Avremo così un riscontro oggettivo.Con il tirple di 480 puoi tranquillamente attivare il 16x a 2560x1600 (inserisci pure quello nel test)e noterai un calo prestazionale molto basso rispetto all'8x.Ti seguo.Ti è già arrivato il 30"?O0

Ovvioe considera sempre il tipo di utilizzo che un utente dovrà farne.Il mio terrneo è la 2560x1600 e la soluzione più potente in circolazione che si possa fare ad oggi è il triple e quadSLI di 480.Non ce dubbio su questo.Le risoluzioni inferiori non fanno parte del mio repertorio.

Ovvio,esendo un utente Enthusiast..quello che costa costa me lo porto a casa e si,se ce una cosa negativa proprio da dire sono i consumi ma qui si fa un altro discorso : non ttutti badano al consumo quando sono davanti al loro pc...:)

Hai perfettamente ragione... io per esempio 3 o 4 schede video nel mio case non le metterei mai... già 2 per me sarebbero troppe! :asd:

Cmq sono sempre più sicuro che tra Southern Island/Northen Island vs Fermi 2 ne vedremo delle belle! O0

Hai perfettamente ragione... io per esempio 3 o 4 schede video nel mio case non le metterei mai... già 2 per me sarebbero troppe! :asd:

Cmq sono sempre più sicuro che tra Southern Island/Northen Island vs Fermi 2 ne vedremo delle belle! O0

Pensa quanti utenti ATI hanno un Crossfire di 5970 o 5870....e in più ci mettono un'altra vga NVIDIA per avere il PhysX.Come vedi ogni utente ha le proprie esigenze.O0

figurati io, che sono un patito del single gpu sul pc :asd:... concordo sulle nuove vga, ma non credo a miracoli con SI (al contrario di NI, in cui mi aspetto un salto prestazionale simile a quello fatto con le HD5870), anche se sinceramente non ho seguito molto l'argomento, magari mi son perso molte cose interessanti :boh:

figurati io, che sono un patito del single gpu sul pc :asd:... concordo sulle nuove vga, ma non credo a miracoli con SI (al contrario di NI, in cui mi aspetto un salto prestazionale simile a quello fatto con le HD5870), anche se sinceramente non ho seguito molto l'argomento, magari mi son perso molte cose interessanti :boh:

Recentemente ci sono stati dei rumors su SI che dicono che prestazionalmente sarà superiore ad Evergreen di un 20-30%... se fosse così potrebbe stare un pochettino sopra a una GTX 480 e forse sui di livelli di una ipotetica GTX 490.

Sarebbe bello sentire Yossarian se ha delle novità da proporci ma è un pò che non si fa sentire Stefano... :cheazz:

Recentemente ci sono stati dei rumors su SI che dicono che prestazionalmente sarà superiore ad Evergreen di un 20-30%... se fosse così potrebbe stare un pochettino sopra a una GTX 480 e forse sui di livelli di una ipotetica GTX 490.

Sarebbe bello sentire Yossarian se ha delle novità da proporci ma è un pò che non si fa sentire Stefano... :cheazz:

beh il 20-30% sono sempre un ottimo aumento, il problema è che i rumors rimangono tali, tante che sulle prestazioni delle nuove Fermi con i rumors ne abbiamo lete di tutti colori :asd: ... Yossarian, senza offesa per gli altri :), è la persona più ferrata in materia delle architetture delle due gpu, quindi sarebbe interessante sapere che ne pensa :)

Ottimo.Avremo così un riscontro oggettivo.Con il tirple di 480 puoi tranquillamente attivare il 16x a 2560x1600 (inserisci pure quello nel test)e noterai un calo prestazionale molto basso rispetto all'8x.Ti seguo.Ti è già arrivato il 30"?O0

No. Ancora no.:muro:....comunque arriva, bisogna pazientare....male che vada, facciamo una piccola offerta da parte degli utenti del forum e me lo prendete!:asd:

Settimana prossima arriva la Asus Rampage III.

Il mio ha il seguente Batch:

3003B320

Mi deve arrivare, almeno spero il Dell UltraSharp 3008WFP SuperView.:)

Ottimo ha un contrasto più alto del mio HP (1000:1) pari a 3000:1 ma ha un tempo di risposta un po' più alto pari a 8ms contro i 6ms del mio.Monitor eccezionale comunque.In fondo questi 30" (che si contano sulla punta delle dita)sono studiati per fare grafica professionale.O0

Bene,non vedo l'ora che arrivi la R3 e montare tutto perbenino.Che dici Anto',ce lo montiamo il doppio eps 8pin sulla R3 anche se non dobbiamo salire alle stelle?

Mettila mettila, male non fa.:)

Il nostro Batch del 980X a liquido....

i54574_1.png

direi che pompa!:asd:

ammazza!il mio daily obiettivo sono proprio i 4,6Ghz al massimo ripiego a un 4,5 ma non intendo di meno per daily stabile.Devo trovare stabilità piena in quel frangente.Non vedo l'ora di operare....

Vai tranquillo, che quel Batch è introvabile....

anche io penso di pigliarmi i dell...O0

Fai bene Luca, è un'ottimo monitor. Lo voglio...lo voglio...lo voglio....spero che si sia capito che lo voglio!:asd:

Vai tranquillo, che quel Batch è introvabile....

Fai bene Luca, è un'ottimo monitor. Lo voglio...lo voglio...lo voglio....spero che si sia capito che lo voglio!:asd:

Infatti il mio fornitore me lo ha pescato a detta sua "con precisione".Doveva conosocere i vari batch del 980x a quanto pare...:asd:

Quello screen mi rasserena comunque.

direi che si è capito abbastanza...:asd::asd:

anch'ìo...dovrò rivoluzionare un poco la scrivania ma vabbè...un pò di sacrifici bisogna pur farli...:perfido:

Ho installato la Gainward GTX470 e poi MSI Afterburner.... Ecco cosa ne esce fuori. Ma non è tutto sballato? Con evgaprecision 1.9.3 addirittura nemmeno mi visualizza il clock della gpu? Come mai? Da cosa può dipendere?

th_20100513143544_gtx470.jpg

Ho installato la Gainward GTX470 e poi MSI Afterburner.... Ecco cosa ne esce fuori. Ma non è tutto sballato? Con evgaprecision 1.9.3 addirittura nemmeno mi visualizza il clock della gpu? Come mai? Da cosa può dipendere?

th_20100513143544_gtx470.jpg

Il precision non ti fa vedere il clock della gpu,perchè quel valore è dato dal divisore sugli shader ,quindi devi dimezzare il valore che hai sugli shader per capire che clock hai.Puoi usare lo ZOTAC Firestorm che ti legge anche le freq .applicate sul core comunque.