Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

lo penso anch'io Jen...è troppo basso davvero altrimenti... :cheazz:

 

quando avrò per le mani la 480 lo proverò...magari le cose cambiano già con gli ultimi driver...li ho visto che hanno usato i 197.17..

Pure la GTX480!:clapclap:......sono diventato vecchio!:asd:

Da provare con i Forceware 197.41 WHQL.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un mio caro amicone(sickofitall) ha appena ricevuto 2 x zotac from eprezzo,sono curioso di sentire che ne penza in serata ;)

 

bene...speriamo posti anche di qua test e impressioni... :)

 

io avrò per le mani la 480 venerdi se tutto va bene...farò qualche prova rapida con gli ultimi driver disponibili prima di consegnarla al suo padrone... :asd:

Link to comment
Share on other sites

bene...speriamo posti anche di qua test e impressioni... :)

 

io avrò per le mani la 480 venerdi se tutto va bene...farò qualche prova rapida con gli ultimi driver disponibili prima di consegnarla al suo padrone... :asd:

 

 

molto bene cosi' potremo renderco conto per bene come siano le reali temperature sotto carico e farci una base su cui scegliere la configurazione che piu ci aggrada

 

PS:ricevuta 762 stamattina :asd:

Link to comment
Share on other sites

molto bene cosi' potremo renderco conto per bene come siano le reali temperature sotto carico e farci una base su cui scegliere la configurazione che piu ci aggrada

 

esatto...:)

 

io vedrò di provarla sotto stress prima "originale" e poi sostituendo la solita schifezza che mettono al posto della pasta termica... :asd:

Link to comment
Share on other sites

su hwupgrade sono già arrivate e in sli con 3 schede ( 2 480 e 1 295 per la fisica ) uno tutto stock fa 92° e 86° in full per la prima e seconda 480, e il rumore dice che è come una 285 più o meno, e i risultati spaccano !

 

ci ho dato un'occhio...a parte che il caro sick non mi pare abbia la 295 per physx in quei test...

riguardo ai valori (a parte i vantage e 3d'06 che sono def a 1280) non saprei giudicarli...devo vedere cosa fanno altre schede alla stessa risoluzione...

 

riguardo alle temp, considerando che è a default sono abbastanza elevate...

 

cmq venerdi quando avrò la scheda a disposizione mi farò un quadro più preciso della situazione...:)

Link to comment
Share on other sites

ci ho dato un'occhio...a parte che il caro sick non mi pare abbia la 295 per physx in quei test...

riguardo ai valori (a parte i vantage e 3d'06 che sono def a 1280) non saprei giudicarli...devo vedere cosa fanno altre schede alla stessa risoluzione...

 

riguardo alle temp, considerando che è a default sono abbastanza elevate...

 

cmq venerdi quando avrò la scheda a disposizione mi farò un quadro più preciso della situazione...:)

 

Con la ventola all'80% sai che bel rumore di sottofondo :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

è arrivata la 470 anche a me... solo che per ovvi motivi non posterò nulla di là :asd:

 

cmq,

 

idle 46C° con ventola su AUTO (40%)

 

in full, testata con Heaven, Just Cause 2 (dove ho problemi di driver... che causano errori visivi) e Metro 2033 va tra i 70C° e i 75C° con ventola AUTO (70%)...

 

consideriamo pure che ha la Xonar D2X attaccata a lei e che non ci sono ventole che immettono aria nei suoi pressi, non mi sembra per nulla calorosa ne rumorosa.

 

In particolare quest'ultimo frangente... al 70% la ventola è inudibile se imposto le mie ultrakaze 3000 che uso sul radiatore al 30% di rotazione via rheobus.

 

insomma x ora sono abbastanza soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

è arrivata la 470 anche a me... solo che per ovvi motivi non posterò nulla di là :asd:

 

cmq,

 

idle 46C° con ventola su AUTO (40%)

 

in full, testata con Heaven, Just Cause 2 (dove ho problemi di driver... che causano errori visivi) e Metro 2033 va tra i 70C° e i 75C° con ventola AUTO (70%)...

 

consideriamo pure che ha la Xonar D2X attaccata a lei e che non ci sono ventole che immettono aria nei suoi pressi, non mi sembra per nulla calorosa ne rumorosa.

 

In particolare quest'ultimo frangente... al 70% la ventola è inudibile se imposto le mie ultrakaze 3000 che uso sul radiatore al 30% di rotazione via rheobus.

 

insomma x ora sono abbastanza soddisfatto.

 

bene bene...quindi la 470 sembra più "normale" dell'altra...quelle temperature direi che non sono malvage... :)

 

posta i risultati...fai magari un vantage con e senza physx...l'unigine...insomma fai quel che vuoi... :asd::asd:

 

non hai provato a oc vero??

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.

 

Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.

 

Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.

 

ma LOL... :2funny::2funny:

bhe dai...abbiamo ancora poco più di 10°c dalla temp limite e 20% di margine sulla ventola...considerando che siamo a default direi che siamo messi bene...

Link to comment
Share on other sites

bene bene...quindi la 470 sembra più "normale" dell'altra...quelle temperature direi che non sono malvage... :)

 

posta i risultati...fai magari un vantage con e senza physx...l'unigine...insomma fai quel che vuoi... :asd::asd:

 

non hai provato a oc vero??

 

non ho provato per 3 motivi:

 

1) rivatuner (che mi trovavo già installato precedentemente per la 280gtx che avevo) non funziona proprio

 

2) msi afterburner legge male le frequenze (praticamente, assegna al core la freq. delle mem... 1674Mhz... poi da 810Mhz allo shader e 405Mhz alle memorie)... ammenochè non mi son rincretinito io nei conti, mi sembra tutto sballato

 

3) evga precision 1.9.2 (l'unico che funziona con fermi) non si trova in download... ma a quanto ho capito esce in bundle con le evga... e io ho una zotac.

 

Hai qualche idea luca??

 

Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.

 

Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.

 

beh, sarà di parte pure... ma come puoi vedere i mod del forum sono "di parte" anche loro... e fanno da contraltare.

Link to comment
Share on other sites

Cmq che hwu sia di parte secondo me non è vero eh...

 

ad esempio nella loro rece la 470 gli stava in idle quasi a 60C°... mentre adesso a me è scesa a 43C°, sono un macello di C° in meno.

 

Pure nei bench di JC2... vado meglio di quanto fatto da loro (che avevano anche SSAO su basso e Bokeh disattivato)... mentre io ho tutto al max.

 

Cmq appena riesco a capire come occarla... vedo di postare un pò di video... intanto ho fatto un video dimostrativo del rumore della scheda sotto heaven... solo che solo 550MB... e devo convertirlo un attimo, e piazzarlo poi su youtube :asd:

Link to comment
Share on other sites

non ho provato per 3 motivi:

 

1) rivatuner (che mi trovavo già installato precedentemente per la 280gtx che avevo) non funziona proprio

 

2) msi afterburner legge male le frequenze (praticamente, assegna al core la freq. delle mem... 1674Mhz... poi da 810Mhz allo shader e 405Mhz alle memorie)... ammenochè non mi son rincretinito io nei conti, mi sembra tutto sballato

 

3) evga precision 1.9.2 (l'unico che funziona con fermi) non si trova in download... ma a quanto ho capito esce in bundle con le evga... e io ho una zotac.

 

Hai qualche idea luca??

 

hai provato già l'ultima versione di Afterburner (1.60beta3)???

era prevedibile cmq che i software attuali avrebbero creato fastidi...bisogna aspettare le nuove versioni...

 

quindi sei perdonato se fai tutte le prove a def...:asd::asd:

 

tra le altre cose mi provi a fare questo bench con la 470 con gli ultimi driver e mi posti il risultato???

http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2501d1261526357-directcompute-and-opencl-benchmark-directcomputebenchmark_v0_45b.zip

 

O0

Link to comment
Share on other sites

hai provato già l'ultima versione di Afterburner (1.60beta3)???

era prevedibile cmq che i software attuali avrebbero creato fastidi...bisogna aspettare le nuove versioni...

 

quindi sei perdonato se fai tutte le prove a def...:asd::asd:

 

tra le altre cose mi provi a fare questo bench con la 470 con gli ultimi driver e mi posti il risultato???

http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2501d1261526357-directcompute-and-opencl-benchmark-directcomputebenchmark_v0_45b.zip

 

O0

 

usavo la 1.55... ora provo quella che mi hai suggerito tu e ti faccio anche il bench.

Link to comment
Share on other sites

20100414185339_Cattura.JPG

 

gli screen di un paio di pag. fa dove veniva testata la 480 sono abbastanza veritieri mi sa... al momento questa è la situazione.

 

dallo screen puoi anche vedere che con il nuovo afterburner consigliatomi da te... la situazione della rilevazione delle frequenze è migliorata... ma manca ancora il core.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...