Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ci interessa se fosse da daily o no ma era solo una curiosità su come scala con le frequenze.

 

se volevano come scalava, sotto liquido potevano tirar meglio le frequenze, oltretutto solo un gioco significa poco o nulla.

 

Sembra un test pilotato che altro.

 

Oltretutto il titolo parla di oc, che poi è strano che con altre vga non mettono mai la ventola al 100% mentre quì no.

Link to comment
Share on other sites

se volevano come scalava, sotto liquido potevano tirar meglio le frequenze, oltretutto solo un gioco significa poco o nulla.

 

Sembra un test pilotato che altro.

 

Oltretutto il titolo parla di oc, che poi è strano che con altre vga non mettono mai la ventola al 100% mentre quì no.

 

Ma é normale :asd::asd:

Pensi che senza la ventola al 100% teneva quel poco di OC ?

Stranamenti non si sono lamentati del rumore, come se uno può giocare tranquillamente con un simile rumore :fiufiu::fiufiu:

Che roba :muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

Risposta mia su HU, vediamo cosa mi dicono :asd:

 

test con la ventola al 100% e case aperto, non di certo un utente normale terrebbe una simile cosa, in quanto quell'odioso ronzio é fastidiosissimo :muro:

 

Non capisco sinceramente a cosa siano serviti questi test se si é dovuto impostare la ventola al massimo visto che alla fine sarebbe solo per sfizio, niente di più :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ma é normale :asd::asd:

Pensi che senza la ventola al 100% teneva quel poco di OC ?

Stranamenti non si sono lamentati del rumore, come se uno può giocare tranquillamente con un simile rumore :fiufiu::fiufiu:

Che roba :muro::muro:

 

figurati, senza la ventola al massimo volevo veder quanto salivano, cosa che non hanno fatto, oltretutto sarebbe stato molto più utile che un test in oc di questo calibro, come se ad es. a delle ram ddr3 per intel dassi 1.7v e vedo quanto salgono, si fa figo, ma poco utile per capire le reali potenzialità.

 

Certo da dire che possibilmente con un raffreddamento adeguato, per questo avevo detto liquido, questi chip salgono parecchio anche senza overvolt.

Link to comment
Share on other sites

spiegati meglio dj... vorrei approfondire la cosa.

Mi spiego.:)

Se aumenti di una certa percentuale la gpu, non puoi avere un incremento prestazionale in termini percentuali superiori alla stessa percentuale in MHz. Provabilmente quei test sono stai fatti cercando di "superare" una soglia ben specifica, diciamo appositamente voluta e ricercata per superare un certo range (soglia) di frequenza, al fine di ottenere balzi prestazionali tutti in una volta.

Quindi sono test poco attendibili, perchè non utilizzabili in uso giornaliero per diversi motivi.

Link to comment
Share on other sites

capisco le tue motivazioni dj... ci sono indubbiamente molti punti oscuri dietro quell'articolo...

 

ad ogni modo martedì (o al + tardi giovedì) avrò in mano una 470GTX e vedremo con mano come andrà.

Molto bene!:)

Arriva prima a te che a me. La cosa che + mi fa imbestialire e che in Italia ci sono solo 3 schede GTX400....e tutte le ha HU....e non le molla....:muro:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Molto bene!:)

Arriva prima a te che a me. La cosa che + mi fa imbestialire e che in Italia ci sono solo 3 schede GTX400....e tutte le ha HU....e non le molla....:muro:

Cioè fammi capire, il Bonolis dell'HWupgrade si è pappato tutte le GTX 400 per se?? Oh per bacco... :asd:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo martedì (o al + tardi giovedì) avrò in mano una 470GTX e vedremo con mano come andrà.

 

ciao johnp...benvenuto!!! O0

 

bene bene...dove l'hai presa la GTX??? da TC???

quando ti arriva posta impressioni e test...che più ne abbiamo meglio è...O0

Link to comment
Share on other sites

Molto bene!:)

Arriva prima a te che a me. La cosa che + mi fa imbestialire e che in Italia ci sono solo 3 schede GTX400....e tutte le ha HU....e non le molla....:muro:

 

ehi Jen!!! ...che mi stai perdendo colpi??? :asd::asd:

 

Cioè fammi capire, il Bonolis dell'HWupgrade si è pappato tutte le GTX 400 per se?? Oh per bacco... :asd:

 

lol...il Bonolis di hwup...ahahahah:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ciao delly!! Come va??

 

Si l'ho presa su TC... è una Zotac infatti. Tranquillo, pubblicherò tutto il dovuto... prima ad aria e poi a liquido.

 

benissimo!! :n2mu:

 

immaginavo...mi ricordavo che eri un loro "affezionato"...O0

 

bene...restiamo in attesa dei risultati allora...:D

a te hanno confermato che ti arriverà già la prox settimana?? se così davvero ottimo!!:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...