Jump to content

[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified


DC2

Recommended Posts



  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

senza BCLK! :asd: complimenti, sta vga è una bestia :n2mu:

 

a prescindere poi dalla effettiva stabilità operativa, ~236Mhz di bclk rappresentano di per sé davvero un eccellente risultato :D

 

D'altronde è la prerogativa delle attuali EVGA: Shamino docet :asd:

 

quoto... O0

 

Grazie!

 

il bello è che mi sono fermato io, mi richiede troppo VTT senza freddo:perfido:

 

sono curioso di sapere quanto fa

Link to comment
Share on other sites

anche io non vedo l'ora di vedere qualche screen sotto freddo, penso che mostrerai dei gran numeri!

Che ram hai?

 

cmq mi correggo da solo che a causa di un lapsus nel precedente post ho scritto vga ma ovviamente intendevo dire mobo :asd:

 

eh mi sa che dovremo attendere perchè non ho il phase o altro

 

come DDR3 ho l'unico kit esistente al mondo di CSX Diablo3 PC16000 7-7-7 Hyper HNM:ave:

 

puoi vedere i test che ho sperperato per internet

Link to comment
Share on other sites

eh mi sa che dovremo attendere perchè non ho il phase o altro

 

come DDR3 ho l'unico kit esistente al mondo di CSX Diablo3 PC16000 7-7-7 Hyper HNM:ave:

 

puoi vedere i test che ho sperperato per internet

 

:ave: :ave: :ave:

scusa se è poco :asd:

 

quindi hai tutto l'occorrente per ambire a qualche record, ti manca solo il sistema di raffreddamento adatto...già hai pensato a come provvedere?

Link to comment
Share on other sites

:ave: :ave: :ave:

scusa se è poco :asd:

 

quindi hai tutto l'occorrente per ambire a qualche record, ti manca solo il sistema di raffreddamento adatto...già hai pensato a come provvedere?

 

avrei pensato a qualche phasettino dimas:fiufiu: non appena ho qualche spicciolo da spendere in più:perfido:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
avrei pensato a qualche phasettino dimas:fiufiu: non appena ho qualche spicciolo da spendere in più:perfido:

 

ottimo... O0

 

Aggiunto in prima pag. il download dell'ultimo bios E76044.. :)

Non l'ho ancora flashato e non so come va purtroppo sti giorni non ho molto tempo per smanettare :muro:

 

ehi Gabriellì...ottimo lavoro...:)

 

vedo che in sign hai le Perfect Storm...alla fine le hai trovate...sono le 2133 con BBSE??? come ti trovi??O0

Link to comment
Share on other sites

ottimo... O0

 

 

 

ehi Gabriellì...ottimo lavoro...:)

 

vedo che in sign hai le Perfect Storm...alla fine le hai trovate...sono le 2133 con BBSE??? come ti trovi??O0

 

Grazie Luchì.. come posso aggiorno il thread :)

Si sono le Perfect con BBSE.. le ho trovate in uno shop vicino casa.. per ora le ho montate e ho impostato un 1600MHz cas 6 e non danno nessun tipo di problema... come ho tempo le provo @2000 cas 7 e vedo se reggono O0

Ps. se tante volte ti capita una 295 (non quella del mulo :asd:) sai dove trovarmi :).. non è per me ma per un mio amico (forse) :asd:

Link to comment
Share on other sites

ottimo Gabriellì...sono contento che alla fine sei riuscito a trovarle e ti trovi bene...:)

 

riguardo alla 295 ti tengo aggiornato...O0

 

 

Infatti mi trovo benissimo co ste ram :)

 

Grazie mille Luchì.. se me la rimedi mi faresti veramente un grande piacere O0

Link to comment
Share on other sites

Grazie Luchì.. come posso aggiorno il thread :)

Si sono le Perfect con BBSE.. le ho trovate in uno shop vicino casa.. per ora le ho montate e ho impostato un 1600MHz cas 6 e non danno nessun tipo di problema... come ho tempo le provo @2000 cas 7 e vedo se reggono O0

Ps. se tante volte ti capita una 295 (non quella del mulo :asd:) sai dove trovarmi :).. non è per me ma per un mio amico (forse) :asd:

 

piccola dritta...le bbse non vanno bene @CAS7, queste volano @CAS8...fanno 23XXMHzO0

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo...farò il possibile... :n2mu:

 

dopotutto il tuo Luchì ti ha mai deluso??? :D

 

Sei un grande Luchì !! O0

Per qualsiasi cosa io sono sempre a disposizione :ave:

 

piccola dritta...le bbse non vanno bene @CAS7, queste volano @CAS8...fanno 23XXMHzO0

 

Grazie mille :) ..come c'ho una giornata libera mi ci diverto.. provo anche a salire di bclk così vedo dove arrivo :D

Ps. pare che il nuovo bios (44) non sia molto buono.. almeno da quello che gira online risulta migliore l's61j :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
Nuovo bios E76049.bin ..aggiunto in prima pagina O0

 

 

ciao raga sto per passare tra i vostri con questa fantastica mobo in versione 762 4 way sli,innanzitutto spero di non incappare in qualche prodotto con problemi ,dopodiche' volevo sapere quale e' lultimo bios da mettere e come si fa il flash con il pendrive dopo averlo reso avviabile

 

ps tu hai indicato questo bios E76049.bin

 

credo pero' sia relativo alla 3 way e non alla mia vero?

 

che ne dite? quale conviene mettere? credo il secondo :P

 

grazie in anticipo

 

PS:mi spaventa soprattutto,data la mia limitata' conoscienza in oc ,la capillarita' del bios che rispetto ad asus e' tutto un'altra cosa da cioe' che ho visto in rete documentandomi e guardando video.Spero mi possiate aiutare a raggiungere il mio umile obbiettivo che e' quello di portare la mia configurazione Daily use RockSolid dalla R2E a questa fantastica mobo,per poi procedere con le VGA ,li ci sara' da divertirsi visti i molti slot pci tutti a 16x se non erro!!! :D

 

notavo 2 connessioni a 8 pin per cpu ,presumo la 2_2 sia necessaria solamente in caso di oc pesanti(LN2 etc..)

 

inoltre vo faccio una domanda che mi sta terrorizzando,dato che se mi va male e cioe' leextra large ATX (mi pare siano le mamme sia piu lunghe che piu' alte ) non ci sta sul mio Tj07 mi tocca cambiarlo e mi rode il cuore perche mi piace un sacco(vero luca :asd: )

mi confermate che in codesto case si puo' mettere questa versione di mobo(762 4 Way SLI )?

 

grazie di tutti i consigli e a presto per qualche test :)

 

NOOB

Edited by niubbo
Link to comment
Share on other sites

ciao raga sto per passare tra i vostri con questa fantastica mobo in versione 762 4 way sli,innanzitutto spero di non incappare in qualche prodotto con problemi ,dopodiche' volevo sapere quale e' lultimo bios da mettere e come si fa il flash con il pendrive dopo averlo reso avviabile

 

ps tu hai indicato questo bios E76049.bin

 

credo pero' sia relativo alla 3 way e non alla mia vero?

 

che ne dite? quale conviene mettere? credo il secondo :P

 

grazie in anticipo

 

PS:mi spaventa soprattutto,data la mia limitata' conoscienza in oc ,la capillarita' del bios che rispetto ad asus e' tutto un'altra cosa da cioe' che ho visto in rete documentandomi e guardando video.Spero mi possiate aiutare a raggiungere il mio umile obbiettivo che e' quello di portare la mia configurazione Daily use RockSolid dalla R2E a questa fantastica mobo,per poi procedere con le VGA ,li ci sara' da divertirsi visti i molti slot pci tutti a 16x se non erro!!! :D

 

notavo 2 connessioni a 8 pin per cpu ,presumo la 2_2 sia necessaria solamente in caso di oc pesanti(LN2 etc..)

 

inoltre vo faccio una domanda che mi sta terrorizzando,dato che se mi va male e cioe' leextra large ATX (mi pare siano le mamme sia piu lunghe che piu' alte ) non ci sta sul mio Tj07 mi tocca cambiarlo e mi rode il cuore perche mi piace un sacco(vero luca :asd: )

mi confermate che in codesto case si puo' mettere questa versione di mobo(762 4 Way SLI )?

 

grazie di tutti i consigli e a presto per qualche test :)

 

NOOB

 

Ciao, intanto ti faccio i complimenti per la mobo O0

Per i bios devi usare quelli della 762 (la sigla nel bios "E76049.bin" corrisponde al modello della mobo), sinceramente non so qual'è il bios migliore per la E762.. comunque QUI trovi i bios che cerchi :)

Per il case non so che dirti.. ho dato un'occhiata sul sito evga ma non risultano i silverstone :(

Ps. se ti serve una mano per flashare il bios fammelo sapere... cmq ti consiglio il flash da usb con l'AWDFLASH :leggi:O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto ti faccio i complimenti per la mobo O0

Per i bios devi usare quelli della 762 (la sigla nel bios "E76049.bin" corrisponde al modello della mobo), sinceramente non so qual'è il bios migliore per la E762.. comunque QUI trovi i bios che cerchi :)

Per il case non so che dirti.. ho dato un'occhiata sul sito evga ma non risultano i silverstone :(

Ps. se ti serve una mano per flashare il bios fammelo sapere... cmq ti consiglio il flash da usb con l'AWDFLASH :leggi:O0

 

grazie mille caro,seguiro' il consiglio e appena ricevo ti chiedo le 2 ultime cosette,grazie per i bios :)

Link to comment
Share on other sites

vedevo che ler la E762 è uscita la v51:

ftp://ftp.evga.com/bios/E76251.bin

 

questo un changelog e la procedura di update:

 

The following has been updated in 51:

 

  • Updates VT to correct issue with not enabling on specific setups.
  • Corrects issue where memory timings change after S3 resume on some configuration

NOTE: For users who are using EVGA X58 Classified 4-Way SLI (170-BL-E762-A1) motherboard, and are running 4x EVGA GTX 285's in 4-way SLI mode, you will need to switch the BIOS jumper on the graphics card to standard GTX 285 mode for 4-way SLI to enable. INSTRUCTIONS: BIOS updating can be accomplished VIA one of the below methods:

CD Method (Blank CD and CD Rewritable Drive Required)

  • Download the following .iso file: E762_51.iso
  • Use CD Burning software to burn the .iso image onto a blank CD (Nero, Alochol 120%, MagicISO etc.)
  • After it has burned, insert CD and restart the machine, go into the BIOS and load defaults, save and exit.
  • Now set the CD Drive as the primary boot device, or press escape while the system is booting to select CD as the bootable device.
  • After flash remove the CD, and power off PC Completely.
  • Turn on the PC and load defaults in BIOS

USB FLOPPY (Floppy Disk and Disk Drive Required)

  • Download the following executable: E762_51.exe
  • Insert blank floppy disk into drive and run executable.
  • Now set the USB Floppy as the primary boot device, or press escape while the system is booting to select USB Floppy as the bootable device.
  • After flash remove the floppy, power off PC Completely.
  • Turn on the PC and load defaults in BIOS.

USB Flash Drive Installation

  • Download E76251.bin.
  • Visit this thread and follow the installation instructions. (thanks 30h6).

 

    Warning:
    **Do not restart or interrupt your PC while the flash is ongoing
    **Do not Flash BIOS on overclocked settings
    **It is always recommended to power-down after flash and Clear CMOS

Legacy BIOS:

E76251.bin

E76249.bin

E76244.bin

E762620N.bin

E762620L.bin

51 Updates:

 

  • Updates VT to correct issue with not enabling on specific setups.
  • Corrects issue where memory timings change after S3 resume on some configuration

51 Updates:

 

  • Removes shutdown action when enabling Virtualization Technology
  • Sets ICH Voltage to 1.1v as Default

44 Updates:

 

  • Supports 32nm Desktop CPUs
  • Added "Turbo Performance" option (may boost performance if enabled)
  • Fixes 1866MHz Memory Ratio

620N Updates:

 

  • Added "Reserve RC for Bridge" - Enables resources for 5 VGA's
  • Added High Precision Event Timer
  • Disables PS2 keyboard in device manager if no PS2 keyboard present

620L Updates:

 

  • Increased Shadow Memory in DOS for PXE
  • Improved USB Support

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...