Jump to content

[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified


DC2

Recommended Posts

come detto nell'altro thread lo sli bridge non c'entra niente...

 

l'ali se l'hanno fatto così alla fine deve andare (silverstone non è la prima venuta in quanto ad alimentatori e lo Strider è uno dei migliori ali in circolazione)...

 

che non te le vede da pannello è davvero strano...provale singolarmente una per una e facci sapere...:)

 

controlla sul manuale della tua mobo...la classified 4-way sli se non ricordo male permette di disabilitare le linee pci-e...non vorrei che fossero disattive e per quello non ti vede le vga inserite...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come detto nell'altro thread lo sli bridge non c'entra niente...

 

l'ali se l'hanno fatto così alla fine deve andare (silverstone non è la prima venuta in quanto ad alimentatori e lo Strider è uno dei migliori ali in circolazione)...

 

che non te le vede da pannello è davvero strano...provale singolarmente una per una e facci sapere...:)

 

controlla sul manuale della tua mobo...la classified 4-way sli se non ricordo male permette di disabilitare le linee pci-e...non vorrei che fossero disattive e per quello non ti vede le vga inserite...

 

Quoto, sicuramente c'è qualcosa da settare.. potrei capire in 3D ma in 2D l'ali ce la fa senza problemi a spingerle O0

Link to comment
Share on other sites

già...ci sono i jumperini sulla mobo x disabilitare/abilitare i pci-e...probabilmente sono disattive...almeno speriamo...altrimenti son azzi...:asd:

 

 

una vga va benone,ma dove sono i jumperini sto guardando attentamente,ma sono fisici o da bios tipo settaggi nel menu del bios? :ave:

Link to comment
Share on other sites

una vga va benone,ma dove sono i jumperini sto guardando attentamente,ma sono fisici o da bios tipo settaggi nel menu del bios? :ave:

 

no...jumper veri...dovrebbero stare a fianco al connettore ATX... :)

leggi sul manuale come impostarli...

Link to comment
Share on other sites

ehi...va che mica tutti possono avere quel privilegio...:asd::asd:

chiedi a Gabriellì...:asd::asd:

 

 

Gabrielli !! Posso ?

 

 

ENABLED SLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

ora ne vede 2 ma credo che mi hai risolto il problema Luc... Luca(finche Gabriele non mi da il permesso ::D

Link to comment
Share on other sites

Gabrielli !! Posso ?

 

ENABLED SLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ehhehe...che gli chiedi il permesso a lui??? :2funny:

intendevo dire...domanda a Gabriellì quanto ha penato per arrivare a potermi chiamare Luchì...lol... :uglystupid2::asd::asd:

 

vabbè dai...hai il permesso...:n2mu:

 

cmq benissimo...vedo che abbiamo risolto... O0

Link to comment
Share on other sites

allora sto facendo un giro di 20 loop crysis warhead benchmark dx10 16 qsaa per vedere come si comportano ,le temp in full sono sui 70 nella scheda primaria 74 la centrale e 71 l'ultima con ventola a 65% ;) ora appena finisce dico i risultati :)

Link to comment
Share on other sites

allora sto facendo un giro di 20 loop crysis warhead benchmark dx10 16 qsaa per vedere come si comportano ,le temp in full sono sui 70 nella scheda primaria 74 la centrale e 71 l'ultima con ventola a 65% ;) ora appena finisce dico i risultati :)

 

bene...postali nel 3d delle GTX...qua siamo OT... :asd::asd:

poi fammi sapere per quella cosa che ti ho scritto sempre nel thread delle 400...:)

Link to comment
Share on other sites

posso chiamarti anche io il mio Luchi? :asd: trovati i jumper ,procedo ad abilitare le porte desiderate capo :D

 

Ao, mica è il mio Luchì.. lui è Luchì, Punto!

Non c'avrai mica preso per :ciapet: spero èh :2funny:

 

ehi...va che mica tutti possono avere quel privilegio...:asd::asd:

chiedi a Gabriellì...:asd::asd:

 

Che dici gli diamo questo privilegio? Dai sembra un ragazzo simpatico :asd::angel:

Link to comment
Share on other sites

Ao, mica è il mio Luchì.. lui è Luchì, Punto!

Non c'avrai mica preso per :ciapet: spero èh :2funny:

 

Che dici gli diamo questo privilegio? Dai sembra un ragazzo simpatico :asd::angel:

 

ma LOL...:2funny:

 

ma si dai...privilegio concesso... :asd:

 

Gabriellì...magari sta storia dei jumperini mettila in prima pagina...così se serve ad altri...O0

Link to comment
Share on other sites

Gabrielli !! Posso ?

 

 

ENABLED SLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

ora ne vede 2 ma credo che mi hai risolto il problema Luc... Luca(finche Gabriele non mi da il permesso ::D

 

Permesso accordato O0

Ps. se riesci a mandarmi una foto dei jumperini o anche un'immagine della 762 dove si notano i jumperini che hai spostato metto tutto in prima pag. :)

Link to comment
Share on other sites

ecco una fotina... :)

 

cmq che bella sta eVGA... :sbav::coolsmiley:

 

Sei un grande Luchì.. stavo scaricando foto e maunuale per capire dove erano piazzati i jumperini.. mi hai risparmiato il lavoretto O0

Mo scappo.. come ritorno a casa metto la guida in prima pagina :)

Quoto è bellissima! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ora parto coi test miei cari mentori,grazie mille davvero sia del grosso aiuto che date alla comunity sia per come gestite il forum ,c'e' una bella aria di tranquillita' veramente ,ma vediamo di fare quadrare qualche score,partiamo dall'alimentazione,tengo sotto controllo il full mi passa dai 900 ai 950W ,ora posto una foto Luca per chiederti una cosa che non ho ben chiara,allora questi sono i 3 cavi :3 x ( 6 + [6 + 2]) ok?

 

dscn0016m.th.jpg

 

come vedi dall'immagine i cavi alimentano singolarmente prima un 6+2 e poi finiscono in un 6 pin,mi chiedevo se al posto di utilizzare 3 linee pci con doppi attacchi penalizzasse qualcosa in termini di alimentazione/prestazioni le 3 vga,ossia non sarebbe meglio alimentare fisicamente con 6 x pci 3 normali 3 6+2? spero di averti spiegato cosa intendo dire ,non me ne intendo molto di elettricita' dunque non mi e' ben chiaro questo punto.

 

PS: sta mobo mi spaventa,sono RS a 4500 con 1,37 ora faccio un vantage lo posto di la e vediamo se sono in linea con il mio hardware ok raga? grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

si si..ho capito cosa intendi...fossi in te non mi preoccuperei di quell'aspetto...O0

 

riguardo alla mobo è straordinaria lo so...sempre detto...se dovessi cambiare la mia DFI le uniche alternative per me sarebbero EVGA e Gigabyte...:ave:

per ora mi tengo la LANParty visto che ormai con questa ho la piena confidenza e soprattutto se ci si impegna spacca letteralmente...:asd::asd:

 

già che posti di la...dimmi quella cosa sul voltaggio con Afterburner... :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

si si..ho capito cosa intendi...fossi in te non mi preoccuperei di quell'aspetto...O0

 

riguardo alla mobo è straordinaria lo so...sempre detto...se dovessi cambiare la mia DFI le uniche alternative per me sarebbero EVGA e Gigabyte...:ave:

per ora mi tengo la LANParty visto che ormai con questa ho la piena confidenza e soprattutto se ci si impegna spacca letteralmente...:asd::asd:

 

già che posti di la...dimmi quella cosa sul voltaggio con Afterburner... :n2mu:

 

 

certo ora posto,sai una cosa? non capisco perche monitorando le gpu con gpuz ,vedo che la prima va a 16X la 2a e la 3a a 8X ,ma non dovrebbero essere tutti a 16X ?? :muro:

Link to comment
Share on other sites

certo ora posto,sai una cosa? non capisco perche monitorando le gpu con gpuz ,vedo che la prima va a 16X la 2a e la 3a a 8X ,ma non dovrebbero essere tutti a 16X ?? :muro:

 

In teoria gli NF200 servono proprio a quello ..dovrebbero andare tutti @ x16 no Luchì ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

certo ora posto,sai una cosa? non capisco perche monitorando le gpu con gpuz ,vedo che la prima va a 16X la 2a e la 3a a 8X ,ma non dovrebbero essere tutti a 16X ?? :muro:

 

si...la 762 ha due NF200 oltre all'X58 quindi è in grado di gestire config 16x/16x/16x/16x...

 

tu magari prova ad abilitare solo i pci-e in cui hai le vga...e lasciare disattivi gli altri...

Link to comment
Share on other sites

si...la 762 ha due NF200 oltre all'X58 quindi è in grado di gestire config 16x/16x/16x/16x...

 

tu magari prova ad abilitare solo i pci-e in cui hai le vga...e lasciare disattivi gli altri...

 

 

ho fatto cosi' Luca ma vanno sempre a 8 la seconda e terza ,boh cmq non mi pare sia un problema :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...