Jump to content

[Thread Ufficiale] DFI LANParty UT X58 T3eH8


delly

Recommended Posts

beh l'HT è sicuramente utile se usi applicazioni multithreaded

 

1,43 con 1,1 impostato da bios non è affatto normale

prova ad usare cpu-z 1,53 o hwmonitor per vedere se è lui che scazza

 

magari controlla anche le temp in full load... se fossi veramente ad 1,43 di vcore la differenza si vedrebbe ad occhio nudo

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perdonate un piccolo OT da neoiscritto ma devo salutare un vecchio amico....... Ciao Luca, come va?

 

Mi sono appena iscritto e penso che ci leggeremo spesso prossimamente...:)

 

Sto finalmente per passare anch'io su i7 ma come ho scritto nel messaggio di presentazione tradisco DFI per Giga UD7. Spero che come sempre possa contare sul tuo validissimo e gentile aiuto.

 

A presto, Edo.

 

ciao carissimo...non ti posso dire che va tutto bene perchè non è affatto vero...sono in un periodo che definire negativo è dire poco...ma l'importante è uscirne...speriamo di avere un poco di fortuna...:)

 

riguardo ai consigli...rimaniamo come sempre...se posso essere di aiuto problemi non ce ne sono...complimenti per l'acquisto della UD7...O0

 

a presto caro...:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

beh l'HT è sicuramente utile se usi applicazioni multithreaded

 

1,43 con 1,1 impostato da bios non è affatto normale

prova ad usare cpu-z 1,53 o hwmonitor per vedere se è lui che scazza

 

magari controlla anche le temp in full load... se fossi veramente ad 1,43 di vcore la differenza si vedrebbe ad occhio nudo

 

Faccio subito, ma non va fisso ad 1,43 ha delle continue oscillazioni da un minimo di 1,28 ad un max di 1,43 naturalmente solo sotto carico e quando attiva il Turbo Mode.

Link to comment
Share on other sites

è strano sembrerebbe quasi che il vcore sia su auto...stai usando qualche programma di overclock della scheda madre per caso?

 

No tutto da bios, con vcore 1,1,power saving su advanced,ppm on,super vid on, eist enabled, CxE auto.

 

Forse è proprio la funzione super vid che causa queste fluttuazioni del voltaggio ma se cambio modalità CxE è possibile che non arrivi a picchi da 1,43?

Link to comment
Share on other sites

ciao carissimo...non ti posso dire che va tutto bene perchè non è affatto vero...sono in un periodo che definire negativo è dire poco...ma l'importante è uscirne...speriamo di avere un poco di fortuna...:)

 

riguardo ai consigli...rimaniamo come sempre...se posso essere di aiuto problemi non ce ne sono...complimenti per l'acquisto della UD7...O0

 

a presto caro...:n2mu:

 

Hai mp, in bocca al lupo per tutto. :)

Link to comment
Share on other sites

No tutto da bios, con vcore 1,1,power saving su advanced,ppm on,super vid on, eist enabled, CxE auto.

 

Forse è proprio la funzione super vid che causa queste fluttuazioni del voltaggio ma se cambio modalità CxE è possibile che non arrivi a picchi da 1,43?

 

beh si direi che vale la pena provare :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un problemino con questa mobo.

 

In fase di avvio, tenendo premuto qualsiasi tasto, la scheda fa il caricamento del profilo salvato nel banco 1 sotto la voce CMOS Reloaded ("Loading profile from bank 1").

 

In questo modo non mi è possibile selezionare all'avvio un profilo diverso dal banco 1. E se tengo premuto il tasto CANC per un tempo prolungato, o lo premo ripetutamente, non sono in grado di entrare nel bios e parte il caricamento del profilo 1.

In pratica, qualunque sia il tasto che tengo premuto in avvio, anche un tasto che non ha alcuna funzione particolare, mi porta al caricamento dal banco 1.

 

Che sia un problema legato al bios? Attualmente ho su l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi (5/11/2009)

Ho provato a fare anche un clear cmos, ma non ho ottenuto nulla...Consigli?

Link to comment
Share on other sites

tiriamo avanti Gabriellì...anche se ancora non c'è nulla di veramente buono all'orizzonte.. :(

 

è sempre così all'inizio Luchì.. poi trovi qualcosa che merita sempre quando meno te lo aspetti :)

..per qualsiasi cosa io ce sto sempre O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi, avrei un problemino con questa mobo.

 

In fase di avvio, tenendo premuto qualsiasi tasto, la scheda fa il caricamento del profilo salvato nel banco 1 sotto la voce CMOS Reloaded ("Loading profile from bank 1").

 

In questo modo non mi è possibile selezionare all'avvio un profilo diverso dal banco 1. E se tengo premuto il tasto CANC per un tempo prolungato, o lo premo ripetutamente, non sono in grado di entrare nel bios e parte il caricamento del profilo 1.

In pratica, qualunque sia il tasto che tengo premuto in avvio, anche un tasto che non ha alcuna funzione particolare, mi porta al caricamento dal banco 1.

 

Che sia un problema legato al bios? Attualmente ho su l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi (5/11/2009)

Ho provato a fare anche un clear cmos, ma non ho ottenuto nulla...Consigli?

 

che strano problema...escluderei che sia legato al bios...hai provato magari a vedere se con un'altra tastiera ti fa uguale???

Link to comment
Share on other sites

è una wireless natural multimedia keyboard della microsoft..che però adesso che ci penso a volte ha dei comportamenti strani..alcune volte strippa e i 3 led del ricevitore si scambiano di funzione..(se premo il CAPS LOCK si accende il led del tastierino numerico :fiufiu:)

Non son mai stato contento di sta tastiera...infatti con la prossima torno a logitech...

Si vede che questa è una mobo seria...riconosce al volo le tastiere tristi :P

Link to comment
Share on other sites

ho capito!... :)

 

...tempo fa avevo sentito di problemucci tra questa mobo e la Sidewinder X6 sempre microsoft...

 

ma sai qual è il fatto strano? è che sotto windows non da alcun problema!! Per cui non era subito intuitivo trovare che fosse la tastiera...sarà che OS e tastiera della stessa "Marca" si capiscono...:asd:

 

ah gia che ci sono ne approfitto per farti una domandina: ho visto dalla firma che hai un misto tra ati e nvidia sul pc. Dato che al momento ho uno sli di 2 gts 250 che non mi soddisfa per niente stavo considerando l'idea di cambiare scheda video, ma non c'è granchè da parte di nvidia (a parte fermi che è stato reso pubblico oggi..)

Quindi mi chiedevo se un sistema con una scheda ati abbastanza potente + una geffo che si occupa solo della fisica possa funzionare come accostamento... Tu come ti trovi?

Link to comment
Share on other sites

ti risponderei volentieri se potessi...ma purtroppo a causa di problemi abbastanza "grossi" mi sono visto costretto a liberarmi delle 5970...e quindi non ho nemmeno fatto in tempo a provare l'accoppiata ati+nvidia per physx...:cry:

 

tu visto che hai uno sli di 250gts...potresti benissimo venderne una e tenerti l'altra da dedicare a physx insieme magari ad un'ottima hd58x0... O0

 

ti segnalo questo thread (se non l'hai già visto) riguardante physx su ati...O0

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/

Link to comment
Share on other sites

Stavo proprio parlando adesso con Gabriele riguardo agli slot pci della DFI :asd: (ne ho già uno occupato, e siccome devo comprare una scheda audio pci mi chiedevo se si potesse mettere una seconda scheda video nel terzo slot pci-e o se fossi obbligato a metterla nel secondo, perchè in questo caso non saprei dove mettere la scheda audio) :D

 

allora caro...vediamo un pò...:)

 

ti copio quanto ho scritto in prima pagina:

 

- Gli slot PCI-E n°1 e n°4 (i due verdi) sono 16x/16x se non viene utilizzato lo slot giallo (PCI-E n°3)

- Con PCI-E n°3 utilizzato avremo 16x/8x/8x in configurazioni Triple SLi/CFX

 

questi gli slot come posizionati sulla mobo:

th_20100113141544_20091230110746_utx58_pcie_assignment.jpg

 

la seconda vga per sli/cf la devi mettere nel pci-e n°4...tutti gli altri slot rimangono liberi.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...