Jump to content

biolco

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

About biolco

  • Birthday 06/17/1986

biolco's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. ho fatto il seguente test: mi sono posto a frequenze di default, e ho provato a misurare la temperatura alla base del dissipatore con una termocoppia a frequenze di default: temperatura ambiente 22° vcore 1.224V idle temp che oscilla tra 27 e 32° tra i core, e base del dissipatore a 28° load temp varia tra 46 e 52°, con la base del dissipatore che arriva a 31° è normale che vi sia un innalzamento di temperatura di soli 3 gradi a fronte di una variazione sui cores di 20°?
  2. Ciao a tutti, ho appena montato sul mio Core i7 2600k un noctua NH-U12P SE2. Facendo alcuni test ho rilevato una temperatura massima di 58° con Core Temp quando la cpu è a pieno carico (stress test di aida64). In idle invece sta intorno ai 36°. La temperatura della stanza è di circa 27° e sto operando a frequenze di default, con Vcore settato in automatico dalla scheda madre a 1.301V. Sono temperature nella norma? Il dissipatore sta lavorando bene? Quello che mi da da pensare è il fatto che c'è gente che dichiara di non superare i 50° in overclock con il dissipatore in questione. Provando un overclock a 4.4 GHz le temperature sono arrivate a salire fino a circa 71° con Vcore a 1.4V. È del tutto normale questo comportamento o dovrei attendermi prestazioni migliori dal dissipatore che ho montato?
  3. Ciao ragazzi, ho appena montato questa schedina sul mio nuovo pc, e vorrei chiedervi se cortesemente potreste fare il seguente test: Attraverso il programma gainward xpertool (o anche evga precision) provate a settare la ventola in manuale al 100%. Una volta fatto ciò risettate il regime di rotazione in automatico. Quanto ci mette a calare di giri la ventola? Da me scende dell'1% al secondo circa, fino a raggiungere il 30-33% con la scheda a 46 °C in idle. Vorrei sapere se questo comportamento è normale e fa cosi anche a voi, perchè a quanto ricordo, la mia vecchia scheda nvidia quando si passava dal controllo manuale a quello automatico risettava direttamente la velocità della ventola ad un determinato valore, senza scendere gradualmente cosi lentamente. Grazie in anticipo per l'aiuto
  4. ma sai qual è il fatto strano? è che sotto windows non da alcun problema!! Per cui non era subito intuitivo trovare che fosse la tastiera...sarà che OS e tastiera della stessa "Marca" si capiscono... ah gia che ci sono ne approfitto per farti una domandina: ho visto dalla firma che hai un misto tra ati e nvidia sul pc. Dato che al momento ho uno sli di 2 gts 250 che non mi soddisfa per niente stavo considerando l'idea di cambiare scheda video, ma non c'è granchè da parte di nvidia (a parte fermi che è stato reso pubblico oggi..) Quindi mi chiedevo se un sistema con una scheda ati abbastanza potente + una geffo che si occupa solo della fisica possa funzionare come accostamento... Tu come ti trovi?
  5. è una wireless natural multimedia keyboard della microsoft..che però adesso che ci penso a volte ha dei comportamenti strani..alcune volte strippa e i 3 led del ricevitore si scambiano di funzione..(se premo il CAPS LOCK si accende il led del tastierino numerico ) Non son mai stato contento di sta tastiera...infatti con la prossima torno a logitech... Si vede che questa è una mobo seria...riconosce al volo le tastiere tristi :P
  6. si, ho provato ed effettivamente è colpa della tastiera..per fortuna!
  7. Ciao ragazzi, avrei un problemino con questa mobo. In fase di avvio, tenendo premuto qualsiasi tasto, la scheda fa il caricamento del profilo salvato nel banco 1 sotto la voce CMOS Reloaded ("Loading profile from bank 1"). In questo modo non mi è possibile selezionare all'avvio un profilo diverso dal banco 1. E se tengo premuto il tasto CANC per un tempo prolungato, o lo premo ripetutamente, non sono in grado di entrare nel bios e parte il caricamento del profilo 1. In pratica, qualunque sia il tasto che tengo premuto in avvio, anche un tasto che non ha alcuna funzione particolare, mi porta al caricamento dal banco 1. Che sia un problema legato al bios? Attualmente ho su l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi (5/11/2009) Ho provato a fare anche un clear cmos, ma non ho ottenuto nulla...Consigli?
×
×
  • Create New...