Jump to content

[Thread Ufficiale] DFI LANParty UT X58 T3eH8


delly

Recommended Posts

Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire?

 

se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)...:)

 

...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti..:)

Link to comment
Share on other sites

se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)...:)

 

...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti..:)

No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci :muro:

Link to comment
Share on other sites

No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci :muro:

 

ah...questo non lo sapevo... :(

 

valuta tu se ti conviene prendere una scheda audio pci-e oppure magari sostituire la scheda wi-fi pci con un'adattatore wi-fi usb in modo da liberare lo slot pci

Link to comment
Share on other sites

No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda)

Link to comment
Share on other sites

No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda)

 

già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb...:)

 

domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato?

 

eh già...mafia2 merita sicuramente...:ave:

 

quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870???:)

Link to comment
Share on other sites

già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb...:)

 

domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato?

 

eh già...mafia2 merita sicuramente...:ave:

 

quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870???:)

 

I driver sono aggiornati, ma è proprio il gioco a dare problemi, infatti devo giocare con la Realtek disattivata e con l'audio che passa attraverso la scheda video in HDMI (solo che l'audio del monitor fa abbastanza cagare).

 

Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi :asd: però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi :asd: però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri.

 

scusa e allora perchè tutti quei problemi con gli slot pci e pci-e???:D

 

se non intendi fare SLi/CF puoi mettere tranquillamente sia una scheda audio pci/pci-e...che una vga per physx...:asd:

Link to comment
Share on other sites

scusa e allora perchè tutti quei problemi con gli slot pci e pci-e???:D

 

se non intendi fare SLi/CF puoi mettere tranquillamente sia una scheda audio pci/pci-e...che una vga per physx...:asd:

 

Perchè al momento non voglio, ma comunque non vorrei precludermi una possibilità futura :D comunque spero fixino Battlefield, così la scheda audio non diventa una necessità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
La mobo fakebotta sempre. Penultimo bios uffiiciale, cpu [email protected], 6 GB di Ram, tutte le impostazioni consigliate per non avere fake.....ma niente, appena aumento il VTT si ripresenta il fake:muro:

 

 

 

Se spengo il pc senza spegnere l'ali va bene; se scollego l'alimentazione, o dall'ali o dalla presa allora fakebotta:cheazz: La domanda è: voi la scollegate l'alimentazione o no quando spegnete??

Link to comment
Share on other sites

Se spengo il pc senza spegnere l'ali va bene; se scollego l'alimentazione, o dall'ali o dalla presa allora fakebotta:cheazz: La domanda è: voi la scollegate l'alimentazione o no quando spegnete??

 

diciamo che è normale in quella situazione avere fake boot...

 

personalmente quasi mai scollego l'alimentazione...

Link to comment
Share on other sites

qualche 32M con la fida DFI UT X58 (bios D324, decisamente il migliore), le kingston 2000 cas8 MGH Hyper e il solito 920

 

2000 8-8-8-21

 

thum_19984bc8c2760eab8.jpg

 

2100 8-8-8-21

 

thum_19984bc8c27639653.jpg

 

2200 8-8-8-21

 

thum_19984bc8c27663619.jpg

 

2200 7-8-7-21

 

thum_19984bc9b1fb0b16b.jpg

 

2250 7-8-7-24 (il tRAS a 24 non serviva probabilmente)

 

thum_19984bcb6c60c6830.jpg

 

domani si continua

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vi seguo già da un pò, ho da alcuni mesi questa fantastica scheda di cui sono molto soddisfatto, che ho preso anche per "colpa" di Delly.

 

La mia configurazione è la seguente:

UT X58-T3eH8

i7 E 975

GTX 275

3 x 2 GB OCZ Reaper HPC (OCZ3RPR1600LV2G)

1 x OCZ Vertex turbo 128 GB

2 x Velociraptor 300 GB raid 0

2 x 1,5 TB Seagate raid 1

Windows 7 prof

 

Vorrei aggiungere altri 6 GB di memoria (ho un'altro kit da 3x2 GB uguale a quello già installato), ma non riesco a far funzionare il pc con 12 gb di ram.

In pratica, anche con tutto su auto e caricando da bios le configurazioni ottimali, si avvia regolarmente e sembra funzionare tutto, ma quando vado a fare il test di stabilità con Everest il test si interrompe dopo pochi secondi segnalando un problema hardware.

Naturalmente con solo 6 gb funziona tutto regolarmente.

Il bios installato è l'ultimo ufficiale.

Mi date una mano?

Ciao e grazie anticipato!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vi seguo già da un pò, ho da alcuni mesi questa fantastica scheda di cui sono molto soddisfatto, che ho preso anche per "colpa" di Delly.

 

La mia configurazione è la seguente:

UT X58-T3eH8

i7 E 975

GTX 275

3 x 2 GB OCZ Reaper HPC (OCZ3RPR1600LV2G)

1 x OCZ Vertex turbo 128 GB

2 x Velociraptor 300 GB raid 0

2 x 1,5 TB Seagate raid 1

Windows 7 prof

 

Vorrei aggiungere altri 6 GB di memoria (ho un'altro kit da 3x2 GB uguale a quello già installato), ma non riesco a far funzionare il pc con 12 gb di ram.

In pratica, anche con tutto su auto e caricando da bios le configurazioni ottimali, si avvia regolarmente e sembra funzionare tutto, ma quando vado a fare il test di stabilità con Everest il test si interrompe dopo pochi secondi segnalando un problema hardware.

Naturalmente con solo 6 gb funziona tutto regolarmente.

Il bios installato è l'ultimo ufficiale.

Mi date una mano?

Ciao e grazie anticipato!

 

ti ho mandato pvt...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...