delly Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Ti pare una cosa da niente?........ per me non è affatto una cosa da niente...anzi...parecchio triste...:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 le dx11 potrebbero essere usate in due modi:- aumento del dettaglio e quindi calo dei frame - mantenimento del dettaglio ma aumento dei frame. Nvidia non tirerà fuori i 40nm per gt200, dato che questo chip viene difficile produrlo con quella tecnologia, altrimenti a quest'ora sarebbe già stato fatto uscire, un timido tentativo è venuto fuori con la GT 240 con i 40nm, ma quello perchè deriva da un chip piccolo. allora saranno rivisti in qualche cosa, magari la riduzione dell'ampiezza di banda da abbinare con DDR5 o anche un altro step di produzione magari basta primeggiare in performance. Le DX11 sono sono una chicca per chi le prestazioni ce le ha, una 5700 non credo proprio. Le DX11 non sono nate per mantenere la qualità e guadaganre frames. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 allora saranno rivisti in qualche cosa, magari la riduzione dell'ampiezza di banda da abbinare con DDR5 o anche un altro step di produzione magari basta primeggiare in performance. Le DX11 sono sono una chicca per chi le prestazioni ce le ha, una 5700 non credo proprio. Le DX11 non sono nate per mantenere la qualità e guadaganre frames. certo non sono nate per quello, ma lo possono far benissimo, e non guardare i giochi che appesantiscono con effetti in dx11, ma non sono giochi nativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 certo non sono nate per quello, ma lo possono far benissimo, e non guardare i giochi che appesantiscono con effetti in dx11, ma non sono giochi nativi. sono tutti retrocompatibili con DX9, tutti quanti, nessuno escluso, i nativi DX11 forse arriveranno fra parecchi anni. Finchè nel mercato molti avranno GPU DX9 e ci saranno le attuali console, non si va oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 perchè hai notato vantaggi dal punto di vista qualitativo a parte il tessellation ? in dirt 2 fra dx9 e 11 pure con il tessellation non è che si veda molto anzi nulla, vedrai anche avp a parte i modelli alien un po' meglio non vedi nulla di più, stessa cosa per stalker. senza contare che hai il calo di frames, per qualcosa che al momento non è così visibile. Se ti riferisci agli shader 5.0, non credo che si noti chissà cosa mentre giochi, è come passare dalle dx9 alle 10, solite cose da microscopio che però mangiano parecchi frames. Posso capire un tessellation molto avanzato su un gioco ma a quel punto non conviene neanche emtterlo su quelle di fascia media. Se non ci sono differenze, allora stiamo pure con le DX10. Che serve l'avanzamento tecnologico?....Perchè la fascia medio/bassa permette di fruttare a dovere le DX10?....no....ma non per questo Nvidia ha detto che le DX10 non servono a niente....forse perchè è stata la prima ad avere schede video DX10?..... Ripeto è una grave mancanza da parte di Nvidia non fare uscire schede video DX11 per la fascia medio/bassa. Una HD 5770 va strà bene con i giochi DX11 basta non usare risoluzioni allucinanti e impostazioni di filtri elevate....del resto sono schede video di fascia bmedio7bassa......e non di fascia alta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 Se non ci sono differenze, allora stiamo pure con le DX10. Che serve l'avanzamento tecnologico?....Perchè la fascia medio/bassa permette di fruttare a dovere le DX10?....no....ma non per questo Nvidia ha detto che le DX10 non servono a niente....forse perchè è stata la prima ad avere schede video DX10?.....Ripeto è una grave mancanza da parte di Nvidia non fare uscire schede video DX11 per la fascia medio/bassa. Una HD 5770 va strà bene con i giochi DX11 basta non usare risoluzioni allucinanti e impostazioni di filtri elevate....del resto sono schede video di fascia bmedio7bassa......e non di fascia alta.... per me il cambio di DX11 è al 90% marketing, vendono solo perchè le schede sono di generazione superioriore non perchè hanno le DX11. i giochi nativi dx11 non esistono e non ci saranno per moltissimo tempo soprattutto finchè ci saranno queste console in giro. Sono tutti in DX9 resi compatibili con alcuni effetti DX10-10.1 e 11. le 5700 posso preferire alle gt200 per il consumo, calore, dimensioni e prezzo / prestazioni ma non perchè hanno le DX11. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 scusa ma... peggio di physx come marketing cosa c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Ripeto è una grave mancanza da parte di Nvidia non fare uscire schede video DX11 per la fascia medio/bassa.Una HD 5770 va strà bene con i giochi DX11 basta non usare risoluzioni allucinanti e impostazioni di filtri elevate....del resto sono schede video di fascia bmedio7bassa......e non di fascia alta.... infatti Antonio...come dicevo...è davvero una grave mancanza... non tutti giocano a risoluzioni fullhd o con filtri a palla sempre e comunque...per chi gioca a risoluzioni e dettagli più "normali" una scheda dx11 di fascia media...quindi decisamente più accessibile delle top poteva davvero far comodo...a questo punto chi ha tale esigenza non ha altro da fare se non affidarsi ad ati...che almeno copre tutte le fasce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 scusa ma... peggio di physx come marketing cosa c'è? Physx è un altro oggetto di marketing o comunque un mezzo per vendere di più non ho mai detto che abbia una certa utilità, è la solita chicca che uno può avere per sfizio anche se gli effetti quantomeno si vedono. Ho solo detto che le DX11, così come le DX10 sono solo marketing in generale, non ho detto che Nvidia non ne fa. Voi notate differenze tangibili con i giochi da DX9-10 e 11 ? Perchè io sinceramente no. infatti Antonio...come dicevo...è davvero una grave mancanza...non tutti giocano a risoluzioni fullhd o con filtri a palla sempre e comunque...per chi gioca a risoluzioni e dettagli più "normali" una scheda dx11 di fascia media...quindi decisamente più accessibile delle top poteva davvero far comodo...a questo punto chi ha tale esigenza non ha altro da fare se non affidarsi ad ati...che almeno copre tutte le fasce... Può darsi bisogna vedere se prediligi più il frames o la qualità e nella fasca media mi pare sia meglio la prima. Se le prossime revisioni GT200 quindi GTS 3xx ipotetiche andassero meglio delle 5700 e 5830 e forse anche 5850 ma in DX10.1 tu preferiresti ATI ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 sono tutti retrocompatibili con DX9, tutti quanti, nessuno escluso, i nativi DX11 forse arriveranno fra parecchi anni. Finchè nel mercato molti avranno GPU DX9 e ci saranno le attuali console, non si va oltre. quindi secondo te non ce ne facciamo nulla delle dx11?? certo se nvidia continua a ritardare non le vedremo mai su pc in maniera massiccia... cmq oggi Ati ha presentato anche la entry level 40nm dx11 e multimonitor... direi che c'è poco da commentare, Cmq tornando IT: Google Translate ...the first listing GTX480 worldwide, only about 5000-8000 pieces, assigned to the AIC in the hands of the resources would be less. Sono curioso di capire cosa ci fanno con "tutte" queste schede per il mondo, e menomale che la produzione produceva bene e le rese erano alte.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Può darsi bisogna vedere se prediligi più il frames o la qualità e nella fasca media mi pare sia meglio la prima. Se le prossime revisioni GT200 quindi GTS 3xx ipotetiche andassero meglio delle 5700 e 5830 e forse anche 5850 ma in DX10.1 tu preferiresti ATI ? quello che prediligo io lo puoi intuire dalla mia sign... ma siccome non tutti hanno 500/1000€ disponibili per le sole vga, il non avere a disposizione una vga di fascia media, che sia cmq al passo con i tempi e ti permetta di giocare lo stesso in modo dignitoso a risoluzioni e dettagli normali è una grave mancanza... per rispondere alla tua domanda...certo...prenderei tranquillamente una radeon in quel caso...c'è qualche problema?? spero di no... domanda mia...la penseresti allo stesso modo se nvidia avesse una fascia media dx11??? suppongo quindi che avresti preso cmq solo in considerazione le top di gamma visto che quelle inferiori sono inutili...giusto??? e allora adesso che ci fai con una 260??? perchè non hai una 285 o una 295 nel case??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Sono curioso di capire cosa ci fanno con "tutte" queste schede per il mondo, e menomale che la produzione produceva bene e le rese erano alte.... quelle erano le parole del CEO...inutile dire che erano di affidabilità=0... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 quello che prediligo io lo puoi intuire dalla mia sign... ma siccome non tutti hanno 500/1000€ disponibili per le sole vga, il non avere a disposizione una vga di fascia media, che sia cmq al passo con i tempi e ti permetta di giocare lo stesso in modo dignitoso a risoluzioni e dettagli normali è una grave mancanza... per rispondere alla tua domanda...certo...prenderei tranquillamente una radeon in quel caso...c'è qualche problema?? spero di no... domanda mia...la penseresti allo stesso modo se nvidia avesse una fascia media dx11??? suppongo quindi che avresti preso cmq solo in considerazione le top di gamma visto che quelle inferiori sono inutili...giusto??? e allora adesso che ci fai con una 260??? perchè non hai una 285 o una 295 nel case??? Bè perchè un refresh di GTX 260 e 285 non ti permettono di giocare in modo più dignitoso di una 5770 o 5830 ? che sia una mancanza ok, ma grave non lo so sinceramente, fai conto che fino adesso i giochi in dx11 a parte dirt2 non ci sono ancora, tu come fai a dire di sentirne la necessità ? il top di gamma io non l'ho mai preso sinceramente, prendo sempre un sottomodello del top di gamma perchè il top hanno dei prezzi esagerati per quello che danno in più, ma è normale essendo il cavallo di battaglia della casa gode di un gonfiamento di prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 va che il 19 esce alien vs predator Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 va che il 19 esce alien vs predator bene...non me lo perderò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 va che il 19 esce alien vs predator di cui il tessellation sarà applicato solo ai modelli di alien e per giunta sono sicuro che il miglioramento sarà marginale a scopo di ritocco. Stessa cosa per Stalker Call of Pryat, i sassi più arrotondati si vedono appena. Un vero gioco che usi il tessellation a dovere deve ancora uscire, fatto stà che non è detto che con questo tessellation marginale non si possano perdere molti frames. comunque OT : AVP di fronte a Mass Effect 2 è carne morta, 6-7 ore di svago non sono paragonabili alla vagonata di ore di quel colossal di MA2 ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 di cui il tessellation sarà applicato solo ai modelli di alien e per giunta sono sicuro che il miglioramento sarà marginale a scopo di ritocco. Stessa cosa per Stalker Call of Pryat, i sassi più arrotondati si vedono appena. Un vero gioco che usi il tessellation a dovere deve ancora uscire, fatto stà che non è detto che con questo tessellation marginale non si possano perdere molti frames. comunque OT : AVP di fronte a Mass Effect 2 è carne morta, 6-7 ore di svago non sono paragonabili alla vagonata di ore di quel colossal di MA2 ! ma dove l'hai letta sta boiata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 (edited) ma dove l'hai letta sta boiata? sulle videoanteprime di multiplayer o hwupgrade ? il tessellation in AVP è usato principalmente per mdoellare gli ALIEN, ma cosa credevi ? E Stalker qualche superficie e qualche sasso più arrotondato, fra l'latro quì è anche poverissimo come tessellazzione, si vede qualcosa solo con le foto statiche ingrandite. S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat e DirectX 11 - Introduzione • Dinox PC Senza tessellation sopra e sotto su ON Quì invece la differenza è innegabile, uno è in DX10 e l'altro in DX11 con Tessellation, indovinate un po' quale dei 2 è in Dx11 ? :asd: E tutto questo ovviamente costa un po' di frames in meno ovvio, mica è gratis. Edited February 4, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 quelle erano le parole del CEO...inutile dire che erano di affidabilità=0... beh dopo questa uscita: la credibilità è affossata.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 solo il modello dell'alien [video=youtube;-u8VESbc3QU] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 (edited) solo il modello dell'alien Ho visto il video e io dal 1:35 in poi quando fa vedere al differenza con e senza tessellation cambia solo l'alien come dicevo io, il predator sembra ma se guardi il momento preciso in cui attiva il tessellation la sagome è coperta da quella dell'alien ma si vedono le gambe e quelle non cambiano quindi suppongo rimanga tale, e idem il paesaggio non subisce nessun tessellamento. Edited February 4, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 doppione Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 (edited) di cui il tessellation sarà applicato solo ai modelli di alien e per giunta sono sicuro che il miglioramento sarà marginale a scopo di ritocco. Stessa cosa per Stalker Call of Pryat, i sassi più arrotondati si vedono appena. Un vero gioco che usi il tessellation a dovere deve ancora uscire, fatto stà che non è detto che con questo tessellation marginale non si possano perdere molti frames. comunque OT : AVP di fronte a Mass Effect 2 è carne morta, 6-7 ore di svago non sono paragonabili alla vagonata di ore di quel colossal di MA2 ! Staranno aspettando le Nvidia per fare "veri" giochi che suportano il tessellation....:AAAAH:....ma intanto ci godiamo quelle chicche tecnologiche che solo il rivoluzionario "PhysX" Nvidia è in grado di darci..... Ma si obiettivo....che tieni ad Nvidia ci va bene...ma cerca di essere coerente...e allo stato attuale la coerenza dice....DirectX 11-----Nvidia=0! Edited February 4, 2010 by dj883u2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 Staranno aspettando le Nvidia per fare "veri" gichi che suportano il tessellation....:AAAAH:....ma intanto ci godiamo quelle chicche tecnologiche che solo il rivoluzionario "PhysX" Nvidia è in grado di darci.....Ma si obiettivo....che tieni ad Nvidia ci va bene...ma cerca di essere coerente...e allo stato attuale la coerenza dice....DirectX 11-----Nvidia=0! ovvio, ma dire che la qualità grafica delle DX11 sia tangibile è incoerente comunque. come detto in precedenza l'architetura eroga la sua potenza con il potenziale geometrico e credo seriamente che le DX11 saranno un punto a favore di Fermi nei test. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 ovvio, ma dire che la qualità grafica delle DX11 sia tangibile è incoerente comunque.come detto in precedenza l'architetura eroga la sua potenza con il potenziale geometrico e credo seriamente che le DX11 saranno un punto a favore di Fermi nei test. In base a cosa dici che le DirectX11 andranno meglio con Fermi? Sempre maggiori indiscrezioni affermano che il GTX 480 sia un 15% + prestante della Hd 5870. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts