Jump to content

Intel Badaxe 2...


principino1984

Recommended Posts

Ad esempio su questa badaxe2 ci sono i jumper sia su oc debug, sia su bios config, sia su clear cmos (in alto sopra la batteria)

127fc.jpg

 

Su quest'altra il jumper è solo su bios config

9jz0.jpg

intel_d975xbx2_power.jpg

 

Differenza tra BadAxe2 (in alto) e BadAxe1 (in basso), i jumper sono uguali (come la mia attuale badaxe1 rev304)

intel_d975xbx2_capacitor.jpg

 

Poi invece c'è quella di Gianni che ha il jumper solo su oc debug (di questa non ho foto)

 

Ecco perchè non ci capisco più una mazza :S

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 251
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Dj

potresti dirmi a quale jumper ti riferisci?

Perchè io ho la badaxe 1 e ho il jumper su bios config mentre su oc debug ho fatto la mod, mentre per quanto riguarda la bad axe 2 ho trovato un sacco di foto strane, di alcune che hanno il jumper su bios config e non su oc debug, di altre che ce le hanno su entrambi e di altre ancora che ce l'hanno solo su oc debug (è il caso di gianni)

Non ci sto capendo più una mazza :S

Non entrare in paranoia!:)

Tutte è dico tutte le attuali bad axe 2 hanno solo il jumper su oc debug, perchè sono le revisioni + aggiornate, corrette e riviste.

Le foto con i due jumper, si riferiscono alle prime bad axe 2, che non sono + in commercio.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Non entrare in paranoia!:)

Tutte è dico tutte le attuali bad axe 2 hanno solo il jumper su oc debug, perchè sono le revisioni + aggiornate, corrette e riviste.

Le foto con i due jumper, si riferiscono alle prime bad axe 2, che non sono + in commercio.

Ciao;)

Ok grazie :)

No nessuna paranoia, tranquillo, avevo visto quelle foto e non capivo a quale jumper ti riferissi, dato che cercavo di fare la stessa cosa con la mia badaxe1 ;)

Link to comment
Share on other sites

installato il raid0 su controller intel, sembra andare bene :) magari farò qualche test ;) tra l'altro da bios ho disattivato l'altro controller!! Perde pure meno tempo all'avvio! Le cose che non uso le ho tutte disattivate da bios!! Cmq a volte capita che da oc 3600mhz a default il pc non parte, devo spostare il jumper e caricare i settaggi con F9 o impostarli io manualmente boh cmq non ho avuto altri problemi dopo quella giornata nera, chissà che cazz era successo...

Link to comment
Share on other sites

installato il raid0 su controller intel, sembra andare bene :) magari farò qualche test ;) tra l'altro da bios ho disattivato l'altro controller!! Perde pure meno tempo all'avvio! Le cose che non uso le ho tutte disattivate da bios!! Cmq a volte capita che da oc 3600mhz a default il pc non parte, devo spostare il jumper e caricare i settaggi con F9 o impostarli io manualmente boh cmq non ho avuto altri problemi dopo quella giornata nera, chissà che cazz era successo...

Provato ad aumentare un pelino il vcore? Forse è quello che a volte non ti fa avviare il sistema... poi boh

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

credo di aver trovato il miglio forum possibile sia per info in generale sia x quest'ultimo problema:

 

sto valutando delle mobo 975x e non riesco a trovare in rete bench dettagliati o meglio ancora un confronto tra queste due mobo:

 

Bad Axe 2

Asus P5W64 WS Professional

 

Qual'e' la + performante a default ?

E quale in Overclock daily ?

 

Infine, sono davvero le main + prestanti attualmente per configurazioni 975x single vga + conroe (da e6600 a X6800/quad ecc..) ??

 

Grazie infinite a chi potrà darmi una mano a valutare bene !!

Ps.: (per la mobo e la CPU non faro' economia...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

credo di aver trovato il miglio forum possibile sia per info in generale sia x quest'ultimo problema:

 

sto valutando delle mobo 975x e non riesco a trovare in rete bench dettagliati o meglio ancora un confronto tra queste due mobo:

 

Bad Axe 2

Asus P5W64 WS Professional

 

Qual'e' la + performante a default ?

E quale in Overclock daily ?

 

Infine, sono davvero le main + prestanti attualmente per configurazioni 975x single vga + conroe (da e6600 a X6800/quad ecc..) ??

 

Grazie infinite a chi potrà darmi una mano a valutare bene !!

Ps.: (per la mobo e la CPU non faro' economia...)

Ciao e Benvenuto nel forum!:)

Iniziamo col dire che a default non ci sono differenze prestazionali, in buona sotanza dallo le stesse prestazioni.

In Overclok, entrambe le schede madri vanno molto bene.Diciamo che la Asus è + facile da Overclokkare, o meglio è + comada nell'overclok.

Sinceramente tra le due, ti consiglio la Asus, perchè deciasmente + intuitiva a livello di Overclok.Chiaramente poi è fondamentale il processore.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto nel forum!:)

Iniziamo col dire che a default non ci sono differenze prestazionali, in buona sotanza dallo le stesse prestazioni.

In Overclok, entrambe le schede madri vanno molto bene.Diciamo che la Asus è + facile da Overclokkare, o meglio è + comada nell'overclok.

Sinceramente tra le due, ti consiglio la Asus, perchè deciasmente + intuitiva a livello di Overclok.Chiaramente poi è fondamentale il processore.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao;)

 

Grazie 1000 x il benvenuto e x il consiglio !! Un noto overclocker (pomal) mi aveva dato lo stesso consiglio dicendomi anche dell'immaturità dei bios per bad axe... dell'impossibilita' di giocare col moltiplicatore ecc... e poi personalmente (..Asus mi ispira + fiducia forse perchè molti ne parlano bene..) Ciao e GRAZIE ancora !! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 x il benvenuto e x il consiglio !! Un noto overclocker (pomal) mi aveva dato lo stesso consiglio dicendomi anche dell'immaturità dei bios per bad axe... dell'impossibilita' di giocare col moltiplicatore ecc... e poi personalmente (..Asus mi ispira + fiducia forse perchè molti ne parlano bene..) Ciao e GRAZIE ancora !! :)

Figurati, di niente.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ce n'è bisogno... serve eventualmente per uno SLI o un cross, infatti se non ricordo male c'è una scritta vicino al connettore che si riferisce proprio alla parte grafica....

Infatti, nel manuale c'è scritto che serve x aiutare l'alimentazione alle schede grafiche.

Comunque io con la x1900xtx l'ho ataccato lo stesso e il pc è + stabile.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...