Jump to content

Intel Badaxe 2...


principino1984

Recommended Posts

qualcuno mi aiuta a far funzionare sto benedetto Intel desktop control center su questa mobo??? :( :( :( :_(

Te l'ho già detto su MSN ma te lo dico anche quà in modo che tutti possano sapere di questa cosa:

è stato scoperto che IDCC 2.2 sulla badaxe 2 funziona solo se si installa windows in lingua inglese.... è una gran c@g@t@ quella che hanno fatto alla intel ma spero per voi che risolvano presto

Ciao belli ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 251
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Te l'ho già detto su MSN ma te lo dico anche quà in modo che tutti possano sapere di questa cosa:

è stato scoperto che IDCC 2.2 sulla badaxe 2 funziona solo se si installa windows in lingua inglese.... è una gran c@g@t@ quella che hanno fatto alla intel ma spero per voi che risolvano presto

Ciao belli ;)

 

si lo so, ho provato oggi pure ad installare il .netframework per vedere ma nulla :(

 

li uccido

Link to comment
Share on other sites

Te l'ho già detto su MSN ma te lo dico anche quà in modo che tutti possano sapere di questa cosa:

è stato scoperto che IDCC 2.2 sulla badaxe 2 funziona solo se si installa windows in lingua inglese.... è una gran c@g@t@ quella che hanno fatto alla intel ma spero per voi che risolvano presto

Ciao belli ;)

Esattamente!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire se è un problema di impostazione di Bios o un problema di Cpu-z 1.39, come ho già scritto quì

 

Una cosa strana che non mi succedeva prima con la versione 1.38

 

il moltiplicatore della cpu oscilla tra 6 e 9 a seconda del carico:

 

IDLE:

cpuz139hs0.jpg

 

FULL

cpuzfullax5.jpg

 

Ma non dovrebbe essere disattivato questo discorso?

mi sembra di aver disattivato tutte le voci relative nel bios..

forse ho dimenticato qualcosa? oppure cpu-z dice il falso, cmq le memorie stanno a freq giusta con questo strap 1066

 

Antonio che ho dimenticato nel bios?

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire se è un problema di impostazione di Bios o un problema di Cpu-z 1.39, come ho già scritto quì

Una cosa strana che non mi succedeva prima con la versione 1.38

il moltiplicatore della cpu oscilla tra 6 e 9 a seconda del carico:

 

cut

 

Ma non dovrebbe essere disattivato questo discorso?

mi sembra di aver disattivato tutte le voci relative nel bios..

forse ho dimenticato qualcosa? oppure cpu-z dice il falso, cmq le memorie stanno a freq giusta con questo strap 1066

Antonio che ho dimenticato nel bios?

 

Beh in effetti accade una cosa simile anche con il mio 640 anche se da bios ho disattivato lo speedstep... e lo faceva anche con la 1.38.... cmq stai tranquillo, credo sia una cosa normale

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti accade una cosa simile anche con il mio 640 anche se da bios ho disattivato lo speedstep... e lo faceva anche con la 1.38.... cmq stai tranquillo, credo sia una cosa normale

 

sperem perché con la vecchia versione non lo faceva!! Beh intanto vedo se oggi sto cpuz funziona correttamente per la freq della memoria!

Link to comment
Share on other sites

si l'ho già scaricato domani lo provo vediamo come va ;)

 

 

 

 

p.s. ma le voci per il fatto del moltiplicatore a x6 quali devo disattivare perchè io ricordo di averle disattivate...

 

mi sapresti dire le voci interessate ? ;)

Allora.

Sosta il jumper nell'altra posizione e cambia le seguenti voci:

1) Intel Enhanced debug----Disable.

2)C1E----Disable.

3)Failsafe watchdog---Disable.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto ho trovato un programmino che permette di farlo da win, RM CPU Clock

Grazie a questo programmino ho scoperto una cosa abbastanza importante:

c'avete presente che in CPU-Z il molty della CPU varia anche se si è disabilitato l'EIST da bios?

Bene ho scoperto che in realtà le bad axe (sia 1 che 2) non lo disabilitano, anche se si disabilita l'EIST da bios non funziona e rimane abilitato, provare per credere!

Infatti Everest e altri programmi, prima di disabilitarlo con RM CPU Clock, lo danno ancora abilitato.... basta disabilitarlo con RM CPU Clock e vedrete che il molty in CPU-Z rimarrà invariato!!!

 

Intanto aspetto ancora che qualcuno mi delucidi su come provare a disattivare il c1e da bios (ma a stò punto presumo che anche questo in realtà non venga disabilitato)

 

Cmq provate e fatemi sapere!!!!!

riprendo questo post fatto dal mio amico per dire che sia la badaxe1 che la badaxe2 presenta il medesimo problema, pur disattivando da bios sia il C1E sia lo speedstep (EIST) di fatto risultano ancora attivi come dimostra everest e come lo dimostra il fatto che CPU-Z (1.39) fa oscillare il moltiplicatore a x6.

Di fatto questo grave malfunzionamento del bios che non applica realmente le opzioni (C1E e EIST) potrebbe limitare in OC

 

Vi allego la schermata di rmclock dove risultano ancora attivi:

immagine2ne0.th.jpg immagine3so7.th.jpg

 

lo si può verificare anche da EVEREST dove sotto la voce:

funzionalità di risparmio energia risultano tutte e due attive (C1E e EIST).

 

Fin'ora usando rmclock è possibile disattivare la voce C1E infatti da cpu-z il moltiplicatore non si muove più ma resta fisso nel mio caso a x9 (E6600).

Ma resta di fatto che la voce EIST non è selezionabile e per adesso non siamo riusciti a disattivarla!!!

 

Qualcuno ci da una mano??

Ci sarebbe da fare una bella richiesta alla intel per bios che risolvano questo grave problem!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...