Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le ho prese da mesi...mica ieri...:clapclap:

 

il crossfire scala benissimo cmq...personalmente poi mi trovavo da dio con le due 5970...(sotto molti aspetti meglio di come mi trovo adesso con le GTX480)...quindi mi faccio senza problemi la serie 6000...:asd:

 

che intendi per "servizi" in più delle nvidia??? parli forse di physx e roba del genere??? ne faccio volentieri a meno di quelli, e al limite, se proprio esce un gioco che merita e usa in modo buono PhysX (cosa rarissima ma cmq possibile)...ci affianco una vga dedicata a quello scopo e via...come avevo già fatto in passato...:)

 

si si intendevo proprio physx,cuda in alcuni giochi lo usano vedi juste cause2 poi il 3d... cmq io addrittura volevo passare alle gtx però mi hai fatto cambiare idea e aspetto anch io la serie 6000... O0

Link to comment
Share on other sites

passare adesso alle GTX è abbastanza azzardato...specie per uno che possiede già due 5970...

...resisti tranquillamente fino alle nuove HD6000 oppure fino alle prox GTX, anche se queste ultime, se si confermano le voci, saranno peggio delle attuali dal punto di vista calore/consumi (e per un +10% di prestazioni rispetto alla 480 non ne vale assolutamente la pena)...quindi...

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;234456']buon giorno' date=' vorrei provare ad overcloccare le hd 5970 alla frequenza della hd 5870 con MSI Afterburner non mi ricordo come devo impostare le frequenze qualcuno di voi lo sa? thx[/quote']

 

penso che i benefici che avresti a oc le vga sono molto molto scarsi...

 

cmq le frequenze che devi impostare sono 850/1200 (core/mem)...

il voltaggio default della 5970 è 1.05v in 3D...che potrebbe risultare insufficiente per mantenere la stabilità a quelle frequenze...in caso alzalo intorno a 1.1/1.125v...dovrebbe essere abbastanza...

 

le memorie invece dovrebbero reggere tranquillamente i 1200 senza overvolt...

O0

Link to comment
Share on other sites

penso che i benefici che avresti a oc le vga sono molto molto scarsi...

 

cmq le frequenze che devi impostare sono 850/1200 (core/mem)...

il voltaggio default della 5970 è 1.05v in 3D...che potrebbe risultare insufficiente per mantenere la stabilità a quelle frequenze...in caso alzalo intorno a 1.1/1.125v...dovrebbe essere abbastanza...

 

le memorie invece dovrebbero reggere tranquillamente i 1200 senza overvolt...

O0

 

grazie 1000 delly mo provo un po..

cosi giusto?

 

immaginekxv.th.png

direi che qualkosa ha fatto questo e a default

t immagineeigv.th.png

questo oc... alla frequenza della 5870

catturaep.th.png

 

 

cosi quindi e come se avessi 4 5870 fisiche giusto? ho provato bad company2 si vede che fa piu fps e anche nel benck di resident evil5 però ho paura che lascando sto OC si posso rovinare..

Edited by [ITA]Nemesis89
Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;234460']grazie 1000 delly mo provo un po..

cosi giusto?

 

immaginekxv.th.png

direi che qualkosa ha fatto questo e a default

t immagineeigv.th.png

questo oc... alla frequenza della 5870

catturaep.th.png

 

 

cosi quindi e come se avessi 4 5870 fisiche giusto? ho provato bad company2 si vede che fa piu fps e anche nel benck di resident evil5 però ho paura che lascando sto OC si posso rovinare..

 

lol tieni le ventole a def al 70%.. c'hai un tornado in camera :asd::)

 

tranquillo non succede nulla.. scaldano un po di più ma se le tieni sott'occhio non devi preoccuparti, anzi, se le tenevi "staccate" potevi sicuramente alzare di più le freq. e rimanere con le ventole al 30% in idle :fiufiu:O0

Link to comment
Share on other sites

LOL, non sento piu niente per abitudine,pensa che fino a poco fa tenevo proprio le 2 schede senza nemmeno un millimetro di spazio e dovevo tenere la ventola al 90% ora direi che le temp sono calate di 10°C e le posso tenere anche alla freq della 5870.. non mi lamento piu nel fatto delle temp.. calcolando che qui si muore di caldo..

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;234486']LOL' date=' non sento piu niente per abitudine,pensa che fino a poco fa tenevo proprio le 2 schede senza nemmeno un millimetro di spazio e dovevo tenere la ventola al 90% ora direi che le temp sono calate di 10°C e le posso tenere anche alla freq della 5870.. non mi lamento piu nel fatto delle temp.. calcolando che qui si muore di caldo..[/quote']

 

ma si va bene...non ti preoccupare...O0

 

pure qua oggi si muore di caldo...:muro:

 

Se da voi si crepa io so già morto da tempo.. :asd::asd:

Ieri facevano 43 gradi con umidità tipo 200% :asd::muro::muro:

 

Perfetto Neme.. così sicuro che d'inverno puoi anche salire sopra le feq. delle 5870 senza problemi O0

Link to comment
Share on other sites

Se da voi si crepa io so già morto da tempo.. :asd::asd:

Ieri facevano 43 gradi con umidità tipo 200% :asd::muro::muro:

 

Perfetto Neme.. così sicuro che d'inverno puoi anche salire sopra le feq. delle 5870 senza problemi O0

stemo vicini... io sono delle marche san benedetto del tronto vicino a ascoli piceno.... cmq per domani di dovrebbero abbassare di molto le temperature speriamo... non ne posso piu di sto caldo lo odio..:D

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;234492']mazza :muro:

 

no vabbè manco in un rettilario.. :asd:

cmq se a fiumicino registrano 39 gradi a roma ce ne sono molti di più :)

 

Ps. conosco benissimo le marche mio nonno aveva un mulino in provincia di pesaro.. è uno spettacolo da quelle parti :briai:O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...