Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AMD: i Catalyst si installano da Steam, già disponibili i 10.9

 

 

AMD ha annunciato la partnership con Valve, che distribuirà i driver Catalyst attraverso la piattaforma Steam.

 

20100916195000_steam-catalyst-il.jpg

Forse AMD ha trovato il modo più diretto per fornire i videogiocatori di driver sempre aggiornati, ieri, infatti, da oltre oceano è rimbalzato l’annuncio di una partnership con Valve che permetterà di offrire i driver Catalyst attraverso Steam.

 

Più in dettaglio, l’applicazione Steam installata sul PC sarà in grado di identificare la scheda video presente nel sistema ed installare l’ultima versione dei Catalyst per quel modello, senza che l’utente debba manualmente prelevare i driver dal sito del produttore e avviarne la procedura di installazione.

 

Già la release di settembre, i Catalyst 10.9, è disponibile su Steam, oltre che naturalmente sul sito AMD Game. Rimane infatti la possibilità di installazione manuale per coloro che non hanno Steam.

 

I driver 10.9 migliorano le performance delle Radeon HD 5700 e 5800 con i titoli S.T.A.L.K.E.R. : Call of Pripyat e Chronicles of Riddick: Assolut on Dark Athena (i miglioramenti in quest’ultimo titolo valgono anche per le Radeon HD 4800).

 

Inoltre la release di questo mese introduce il supporto all’accelerazione hardware in IE9 e i Catalyst Application Profile per Aliens Vs. Predator, Battlefield: Bad Company 2, F1 2010 e Kane & Lynch 2.

Fonte: PcTuner

 

c'è da fidarsi o viene fuori un pasticcio colossale?!?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo qui perche' non so proprio piu' dove sbattere la testa sono mesi che ho un problema di freeze e non riesco a venirne a capo. Comincio per ordine

asus p67 se

ali thermaltake 875w

i7920 non oc

hd 5870 toxic - vapor-x

w7 64 bit

corsair dominator gt cl71600 xmp (ora sono a default a 1066)

tutto è cominciato quando avevo due gtx 275 in sli che ho provato ad overcloccare di poco facendo passi a di 5 mhz ma ecco i blocchi improvvisi e i freeze appena caricavo qualsiasi applicazione 3d, inizialmente, e poi questi blocchi capitavano anche durante il caricamento di windows.

Mi è capitato di sentire uno strano sibilio provenire dall'alimentatore mentre windows faceva l'aggiornamento delle prestazioni quindi mentre la scheda faceva il test 3d direct, un sibilio acuto e poi freeze.

ho testato con gt8600 tutto ok con furmark dopo ore e ore di test, gts250 tutto ok. oggio mi è arrivata la hd 5870, ed ecco i freeze, premetto che ho disinstallato con cura i vecchi driver e installato i nuovi, ho provato con un reset del bios togliendo la batteria ho lanciato prima gta IV e tutto ok, poi need 4 speed tutto ok per 30 minuti e poi freeze (blocco immagine in assenza di suono e obbligato a spegnere dall'ali il pc).

le ram le avevo testate e ho provato con altri 3 banchi diversi, ma sempre con stesso problema. il crasch della hd si è presentato prima con schermate grigie e poi freeze, ho provato a testarla su altro pc con ali piu' scarso un solo 520w che reggeva bene le gtx275 e funzionavano singolarmente, mentre per la ati nessun santo ha craschato subito con bsod. non ci capisco piu' niente. cosa pensate sia successo al mio pc che ha un anno e l'avro' usato solo 6 mesi lottando con ste cose, dannato oc.??? oppure shceda madre andata? , alimentatore difettoso? har disk? scheda video?? che iella pero' se quest'ultima e mi pare strano visto i problemi che erano già presenti.

aiutatemi voi esperti

Link to comment
Share on other sites

mi viene da pensare alimentatore difettoso.

di 5870 ne hai una o due? hai controllato i voltaggi?

da quel che ho letto sull'altro pc con ali da 520w la hd5870 non andava uguale? l'ali in questione di che marca era?

cmq questo non è il posto adatto per discuterne...sarebbe meglio che tu apra una nuova discussione in problemi hardware.

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

ragazzi a breve avrò pure io una 5870, ma spiegatemi una cosa......non ci sono voltaggi predefiniti, ma quello che uno vuole???

cioè, andando da rbe su gpu register, si può mettere nei vari step il paramentro che uno desidera come 1.114V per il 3d???

 

inoltre, non occorre anche editarlo sotto al paramentro del clock, ma solo su gpu register, dico bene?

 

infine, è possibile variare tensioni/frequenze del 2d/2d low oppure succedono problemi e crash????

 

 

grazie anticipatamente per tutto

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, vorrei mettere l'ultimo bios sulla 5970. E' possibile usare solo atiflash e il bios.bin per flashare il bios??? Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile fare a meno di RBE e flashare il bios da dos senza modificarlo.

 

Un' altra cosa: il bios nuovo è uno solo, quando devo flashare devo metterlo nella stringa Atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure in quella Atiflash -f -p 1 nomebios.bin

 

Grazie e scusate la niubbagine

Link to comment
Share on other sites

Ho aperto la discussione in problemi hardware, comunque l'alimentatore è cambiato da poco e l'abbiamo testato con il tester elettronico ed è ok, le ram ho altri 3 banchi kingstone ma stesso problema, mi rimane da pensare alla mobo anche se ha solo un anno e i problemi sono iniziati da 6 mesi circa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, vorrei mettere l'ultimo bios sulla 5970. E' possibile usare solo atiflash e il bios.bin per flashare il bios??? Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile fare a meno di RBE e flashare il bios da dos senza modificarlo.

 

Un' altra cosa: il bios nuovo è uno solo, quando devo flashare devo metterlo nella stringa Atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure in quella Atiflash -f -p 1 nomebios.bin

 

Grazie e scusate la niubbagine

 

i bios della 5970 sono 2...in pratica è come se fossero due schede da flashare praticamente, una master e una slave...

 

strano che tu ne abbia uno soltanto...dov'è che l'hai preso??

 

cmq ti basta aprirlo con RBE...nella schermata principale ti appariranno le informazioni sul bios...tra cui se si tratta di quello master o di quello slave...

 

se master flashi con il comando "atiflash -p -f 0 nome.xxx", se slave invece metti "1" anzichè "0"...:)

Link to comment
Share on other sites

i bios della 5970 sono 2...in pratica è come se fossero due schede da flashare praticamente, una master e una slave...

 

strano che tu ne abbia uno soltanto...dov'è che l'hai preso??

 

cmq ti basta aprirlo con RBE...nella schermata principale ti appariranno le informazioni sul bios...tra cui se si tratta di quello master o di quello slave...

 

se master flashi con il comando "atiflash -p -f 0 nome.xxx", se slave invece metti "1" anzichè "0"...:)

 

 

Ciao Luca, come sempre grazie mille. Il bios l'ho preso da techpowerup ed è uno solo...

techPowerUp! :: Video Bios Collection

Link to comment
Share on other sites

...lo devo considerare master o slave quando lo flasho (scusa ma non ho capito bene... ho paura di sputtanare la scheda)

 

Se hai una 5970 i bios devono essere 2.. poi se li mischi master/slave non è un problema.. cmq 0 è il comando del master e 1 quello dello slave O0

 

Come dice Luca usa RBE e fai la copia.. poi basta che non sbagli il comando e ci metti zero a flesharlo :)

Edited by DC2
Link to comment
Share on other sites

buon giorno, sapete qualcosa dell uscita dei driver 10.10?

perche poki giorni fa e uscita la beta di medal of honor e se attivavo tutte e 4 le gpu andava peggio(fps) invece se ci giocavo con una gpu faceva piu fps...

quindi immagino che ci mancano i profili...

penso che saranno compresi con questi driver

il gioco originale esce il 15 ottobre..

Link to comment
Share on other sites

...lo devo considerare master o slave quando lo flasho (scusa ma non ho capito bene... ho paura di sputtanare la scheda)

 

su techpowerup puoi vedere se il bios che ti interessa è quello master o quello slave semplicemente cliccando su "details", lo trovi a fianco al link al download del file... :)

 

in alternativa puoi aprire il file con RBE come ti avevo detto...nella schermata principale, tra le varie informazioni sul file caricato, vedrai se master o slave...:)

 

cmq non è che ha molto senso flashare 1 solo bios...direi che ti conviene trovare sia il master che lo slave e procedere al flash di entrambi sulla tua scheda...

 

se mi dici che versione ti interessa vedo di passartela io... :)

Link to comment
Share on other sites

:nonno:

su techpowerup puoi vedere se il bios che ti interessa è quello master o quello slave semplicemente cliccando su "details", lo trovi a fianco al link al download del file... :)

 

in alternativa puoi aprire il file con RBE come ti avevo detto...nella schermata principale, tra le varie informazioni sul file caricato, vedrai se master o slave...:)

 

cmq non è che ha molto senso flashare 1 solo bios...direi che ti conviene trovare sia il master che lo slave e procedere al flash di entrambi sulla tua scheda...

 

se mi dici che versione ti interessa vedo di passartela io... :)

 

 

Se volessi flashare il bios direttamente da Techpowwer, senza usare RBE, mi scarico l'ultima versione dal sito...il problema è che l'ultimo bios (l' unico del 2010) è solo master...come slave che devo mettere:cheazz:

 

Scusa Luca ma sono poco elastico:nonno:

Link to comment
Share on other sites

Se volessi flashare il bios direttamente da Techpowwer, senza usare RBE, mi scarico l'ultima versione dal sito...il problema è che l'ultimo bios (l' unico del 2010) è solo master...come slave che devo mettere:cheazz:

 

Scusa Luca ma sono poco elastico:nonno:

 

carissimo...che pensi che ci sta a fare il buon Luchino...lol...:asd::asd:

 

ti ho uppato quel bios...sia master che slave... :n2mu:

 

Sapphire 5970OC - BIOS

 

una volta decompresso troverai due file...(M) sta per Master e (S) per Slave...te li ho già salvati in .ROM per semplificare... :)

 

buon flash... O0

 

p.s. se ti servono anche le versioni overcloccate nessun problema...O0

 

N.B. Questo BIOS può tornare utile a tutti coloro che hanno la vga a liquido (o altro). A basse temperature possono presentarsi artefatti e freeze, questo bios fixa il problema... :)

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;243654']buon giorno' date=' sapete qualcosa dell uscita dei driver 10.10?

perche poki giorni fa e uscita la beta di medal of honor e se attivavo tutte e 4 le gpu andava peggio(fps) invece se ci giocavo con una gpu faceva piu fps...

quindi immagino che ci mancano i profili...

penso che saranno compresi con questi driver

il gioco originale esce il 15 ottobre..[/quote']

 

allora...in attesa dei nuovi driver e rispettivo application profile aggiornato...dovresti provare a rinominare l'eseguibile del gioco in "bfbc2game.exe"...dovrebbe funzionare al 100% in Crossfire...:asd:

 

poi forza magari il vsync con d3doverrider oppure editando il file "setting.ini" del gioco mettendo "VSync=true"

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...