Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

No, ATI Overvolt non l'avevo mai sentito prima d'ora.. ho provato ccon ATI Tools ma non c'è l'opzione :)

Allora prima di flashare il bios provo ATI Overvolt e vi faccio sapere O0

 

novità Gabriellì??? risolto con l'ATI Overvolt??? :)

 

ti ho uppato l'XFX Overvolt Tool 1.2, dovrebbe essere identico all'ATI Overvolt fatta eccezione per l'interfaccia grafica...però vuoi mai che le tue XFX 5870 lo preferiscono...eccoti il link al download:

 

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho messo un bios ancora più recente di quello che avevo messo prima, non capisco perchè non lo vedevo nella lista boh, comunque ora l'ho visto e l'ho messo.

 

DIRT 2 parte senza problemi sempre, ho cercato di farlo crashare manualmente ma nulla, non vuole non partire bene.

 

collasso driver all'uscita dopo ore di gioco risolto alla grande.

 

forse ho risolto anche il problema delle impostazioni del monitor

 

:AAAAH:

 

ma è normale che nel menù di dirt 2 faccia sempre 30 frames con calettini ? io non ho toccato il game, mi pare di aver visto cose del genere.

 

e meno male che erano i driver ati penosi...

Link to comment
Share on other sites

l'avevo detto che si "accaniva" senza motivo su vga e relativi driver...

 

e che l'ha portato a voler vendere la vga, quando in realtà andava benissimo, e a sparlare dovunque sui driver che fanno pena, quando gli è stato detto più volte che il problema era altrove...

Link to comment
Share on other sites

e che l'ha portato a voler vendere la vga, quando in realtà andava benissimo, e a sparlare dovunque sui driver che fanno pena, quando gli è stato detto più volte che il problema era altrove...

 

esattamente!! :azz:

 

arriviamo sempre al solito discorso che avevo fatto ieri, è evidente che ha pregiudizi su una marca in particolare, il che lo porta a valutare le cose senza la giusta obiettività...:leggi:

le cause del suo problema potevano essere 2000...ma chissà perchè il dito l'ha puntato diretto sulla vga e sui catalyst che non c'entravano nulla...

Link to comment
Share on other sites

ascoltate volevo sapere da voi sto provando ad overcloccare la scheda tramite msi afterburner però vedo che si perde il powerplay come potrei fare per non perdere il powerplay del catalyst

la scheda è una saphire hd5870 grazie

 

nessuno gentilmente può rispondermi:sob:

Link to comment
Share on other sites

esattamente!! :azz:

 

arriviamo sempre al solito discorso che avevo fatto ieri, è evidente che ha pregiudizi su una marca in particolare, il che lo porta a valutare le cose senza la giusta obiettività...:leggi:

le cause del suo problema potevano essere 2000...ma chissà perchè il dito l'ha puntato diretto sulla vga e sui catalyst che non c'entravano nulla...

 

cioè fatemi capire, io avrei comprato ATI per sfotterla meglio ? :cheazz:

 

Il motivo del mio dito puntato era che prima con la 260 andava e adesso con ati no, cosa è cambiato da prima ? LA VGA !

quindi ho puntato il dito su ATI, non mi sembra un ragionamento così senza logica.

A sto punto non avrei nemmeno flashato il bios rischiando la mobo per far andare una ATI e non l'avrei tolta dalla vendita, io vedo su hwupgrade che ci sono stati una marea di problemi e ci sono ancora alcuni ( ovviamente lì nessuno caga nessuno perciò.... ) quindi non puoi dirmi di fidarmi cecamente di una marca che non ho mai avuto e di cui ho sentito solo problemi fino ad adesso.

 

 

Mi avete detto anche che ci poteva essere un applicativo che non andava o dava conflitti, ma io di applicativi ho sempre i soliti e di sicuro essendo tutti essenziali ( visto che installo proprio il minimo io ) non avrei di certo nulla per far spazio a dirt, quindi di togliere applicativi non se ne parlava proprio anche se poi c'erano anche già da prima della ATI quelli, ma molto prima alcuni.

 

 

Se pensate che abbia comprato ATI per sfotterla meglio allora secondo voi sono il più grande fanboy Nvidia che si sia mai visto nella faccia della Terra, fatta eccezione che non ho più nemmeno un componenten Nvidia, manco la mia MOBO, visto che il mio modello può fare solo crossfire non ha il chip Nvidia e non ho nemmeno gli adesivi sul case visto che non ne ho mai trovati nei modelli che prendevo.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

abbiamo una scheda video in più per la Phisyx ... forse ti manca quella?

 

Non l'ho mai montata perchè nen serve... nei contest e in whbot non si sfrutta!

 

nel test che hai visto avevamo physx attivo con scheda dedicata alla fisica...per quello il punteggio cpu è abbastanza più alto del normale...ovviamente un risultato come quello non ha alcun valore visto che non accettato neanche da futuremark... :)

 

questa è l'ultima prova che avevo fatto senza physx attivo con singola 5970...

ORB - Compare

 

Quel tuo punteggio è in linea considerando che hai la cpu parecchio piu su e sicuramente la vga piu occatta!!!

 

IO ho una gainward 9500gt 512 passiva che ho in vendita qui sul forum... mi hanno detto che quella per la fisica va bene... voi mi confermate che è buona?

Delly tu che dici? uso quella per i giochi?

Link to comment
Share on other sites

Quel tuo punteggio è in linea considerando che hai la cpu parecchio piu su e sicuramente la vga piu occatta!!!

 

IO ho una gainward 9500gt 512 passiva che ho in vendita qui sul forum... mi hanno detto che quella per la fisica va bene... voi mi confermate che è buona?

Delly tu che dici? uso quella per i giochi?

 

vai nel thread PhysX su ATI...ho fatto qualche altro test sia con fisica disattivata che abilitata e 9800gt def e oc...:)

 

riguardo alla 9500gt puoi benissimo usarla per physx...anche se è proprio il minimo indispensabile con i sui 32sp... :)

Link to comment
Share on other sites

mi pare che i profili 2d/3d li puoi fare già da afterburner...:)

 

ascolta io ho provato ad modificare il bios sapphire con rbe ad 950x1250 corevoltage 1.2625 ma il 2d non funziona più eppure in rbe c'è il profilo 2d che stà a 157x300 ad corevoltage 0.9500 come mai?

e con afterburner come si creà i profili 2d ad 157x300 ho provato ma non funge

grazie

Link to comment
Share on other sites

cioè fatemi capire, io avrei comprato ATI per sfotterla meglio ? :cheazz:

 

Il motivo del mio dito puntato era che prima con la 260 andava e adesso con ati no, cosa è cambiato da prima ? LA VGA !

quindi ho puntato il dito su ATI, non mi sembra un ragionamento così senza logica.

A sto punto non avrei nemmeno flashato il bios rischiando la mobo per far andare una ATI e non l'avrei tolta dalla vendita, io vedo su hwupgrade che ci sono stati una marea di problemi e ci sono ancora alcuni ( ovviamente lì nessuno caga nessuno perciò.... ) quindi non puoi dirmi di fidarmi cecamente di una marca che non ho mai avuto e di cui ho sentito solo problemi fino ad adesso.

 

 

Mi avete detto anche che ci poteva essere un applicativo che non andava o dava conflitti, ma io di applicativi ho sempre i soliti e di sicuro essendo tutti essenziali ( visto che installo proprio il minimo io ) non avrei di certo nulla per far spazio a dirt, quindi di togliere applicativi non se ne parlava proprio anche se poi c'erano anche già da prima della ATI quelli, ma molto prima alcuni.

 

 

Se pensate che abbia comprato ATI per sfotterla meglio allora secondo voi sono il più grande fanboy Nvidia che si sia mai visto nella faccia della Terra, fatta eccezione che non ho più nemmeno un componenten Nvidia, manco la mia MOBO, visto che il mio modello può fare solo crossfire non ha il chip Nvidia e non ho nemmeno gli adesivi sul case visto che non ne ho mai trovati nei modelli che prendevo.

Del resto i bios se li rilasciano per le schede madri un motivo ci sara....servono pure per ampliare le compatibilità con le nuove schede video.....comunque, dopo questa puntualizzazione dovuta, chiudiamo la diatriba, anche perchè adesso ti funziona tutto senza problemi ed abbiamo capito che la scheda è ok, poi chiaramente ormai è stata venduta e ti aspetta una GTX470.:)

Link to comment
Share on other sites

e in gioco va ad 400x900 non va neanche come lo ho impostato io nel bios cioè 950x1250 booh:muro:

 

non vorrei che sia qualche "scherzo" del bios che hai editato...fai una prova a riflashare il bios originale e vedi se fa uguale...:)

Link to comment
Share on other sites

non vorrei che sia qualche "scherzo" del bios che hai editato...fai una prova a riflashare il bios originale e vedi se fa uguale...:)

 

si ho già provato e ritorna normale ma allora come posso fare ad modificare il bios senza perdere il 2d-3d come li imposto io non è per caso bisogna reinstallare i driver o bisogna usare un bios msi per non perdere il 2d

grazie

Link to comment
Share on other sites

nuova versione di MSI AfterBurner 1.60 beta2 (07/04/2010)...O0

 

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta2.rar

Novità:

- Manually selected screenshot folder path is saved properly now

- Screen capture and On-Screen Display hotkey events are now being processed via direct connection to the On-Screen Display server instead of command line. Due to this change Screen capture and On-Screen Display visibility control hotkeys are being processed faster now

- Updated OSD server 3.7.0 beta 8 includes the following changes:

- Removed stealth mode auto disabling feature

- Fixed resource allocation issue causing abnormal performance drop in D11 OSD codepath

- DirectX screen capture engine is no longer using DirectX runtimes to capture and compress screenshots. Screen capture and compression to PNG/JPG formats in DirectX applications is now handled by own more effective LIBPNG/JPEGLIB based library

- PNG and JPG screen capture support for desktop and OpenGL applications

- Improved race condition protection system for multithreaded 3D engines (e.g. Age of dragons : Origins)

- Updated Ukrainian localization

Link to comment
Share on other sites

si ho già provato e ritorna normale ma allora come posso fare ad modificare il bios senza perdere il 2d-3d come li imposto io non è per caso bisogna reinstallare i driver o bisogna usare un bios msi per non perdere il 2d

grazie

 

dubito che risolvi reinstallando i driver...

 

è possibile magari usando un'altro bios...ora cerco qualche info in più...:)

Link to comment
Share on other sites

dubito che risolvi reinstallando i driver...

 

allora ho finito adesso di fare tutto ti allego 2 immagini di vantage e fluidmark comunque per adesso tutto bene speriamo grazie tante dellyO0, allora era il bios che non andava bene?

Edited by cacoci
Link to comment
Share on other sites

Del resto i bios se li rilasciano per le schede madri un motivo ci sara....servono pure per ampliare le compatibilità con le nuove schede video.....comunque, dopo questa puntualizzazione dovuta, chiudiamo la diatriba, anche perchè adesso ti funziona tutto senza problemi ed abbiamo capito che la scheda è ok, poi chiaramente ormai è stata venduta e ti aspetta una GTX470.:)

veramente non ho fatto in tempo a venderla.:asd:

Link to comment
Share on other sites

allora ho finito adesso di fare tutto ti allego 2 immagini di vantage e fluidmark comunque per adesso tutto bene speriamo grazie tante dellyO0, allora era il bios che non andava bene?

 

hai editato e flashato il bios che ti ho passato quindi??? O0

a che freq l'hai impostata...sempre 950-1250?? :)

 

hai anche tu la scheda dedicata a physx vedo...di che scheda si tratta??

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...