Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho appena flashato le mie 5970 con il nuovo bios XFX BlackEd (con fix per la ventola)...

 

l'unica differenza notata è che ora da CCC/AfterBurner quando si imposta la velocità della ventola in manuale questa non spara più al 100% per poi calare ma va alla velocità impostata e basta...idem all'avvio di windows...non male... :)

 

se servisse a qualcuno basta chiedere che glielo passo... O0

Link to comment
Share on other sites

bene...vediamo di puntualizzare!!! :asd:

 

Jen...tu di selezionato hai il tuo posteriore mi sa...almeno vedendo dalle cpu e dalle vga che ti passano... :asd::asd:

 

Sono nato con la camicia....e il culatello!:asd:

 

ho appena flashato le mie 5970 con il nuovo bios XFX BlackEd (con fix per la ventola)...

 

l'unica differenza notata è che ora da CCC/AfterBurner quando si imposta la velocità della ventola in manuale questa non spara più al 100% per poi calare ma va alla velocità impostata e basta...idem all'avvio di windows...non male... :)

 

se servisse a qualcuno basta chiedere che glielo passo... O0

 

Passa boss!O0

Link to comment
Share on other sites

Passa boss!O0

 

ai suoi ordini padrone!:)

 

ecco qua:

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

 

fammi sapere come ti trovi...O0

 

 

ah...ho visto che è uscita pure la nuova versione di RBE (la 1.24)...

techPowerUp! :: Download TechPowerUp Radeon Bios Editor v1.24

 

  • Added 58x0 and 5970 GPU voltage control. I'd like to express my gratitude to VuurVOS who made this possible.
  • Added memory voltage control where available (i.e. all cards that utilize a VT1165 in order to control memory voltage, such as 4890, 5870 and 5970 [as far as I know]).
  • Added GPU voltage control for cards utilizing a L6788A chip. Most 4770s and 5770s use them. Hey, better late than never! :-) Unfortunately, 5670 and 5750 reference design cards can not be supported because their UP6201 chip does not support external programming.
  • Fixed subvendor-display on 5xx0 cards.

Link to comment
Share on other sites

Luca la mia 5970 Sapphire con l'ultimo BIOS ancora ha quel problema... la ventola anche se la regoli al 40% parte sempre dal 100% per poi scendere... devo per forza mettere il BIOS XFX???

 

anche le mie con il bios sapphire lo facevano...con quest'ultimo bios xfx non lo fanno più...setto 50% e va al 50%...non più al 100% per poi calare...

questo sia da CCC che da AfterBurner...:)

Link to comment
Share on other sites

ai suoi ordini padrone!:)

 

ecco qua:

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

 

fammi sapere come ti trovi...O0

 

 

ah...ho visto che è uscita pure la nuova versione di RBE (la 1.24)...

techPowerUp! :: Download TechPowerUp Radeon Bios Editor v1.24

 

  • Added 58x0 and 5970 GPU voltage control. I'd like to express my gratitude to VuurVOS who made this possible.
  • Added memory voltage control where available (i.e. all cards that utilize a VT1165 in order to control memory voltage, such as 4890, 5870 and 5970 [as far as I know]).
  • Added GPU voltage control for cards utilizing a L6788A chip. Most 4770s and 5770s use them. Hey, better late than never! :-) Unfortunately, 5670 and 5750 reference design cards can not be supported because their UP6201 chip does not support external programming.
  • Fixed subvendor-display on 5xx0 cards.

Ottimo bios. Risolto il problema della ventola appena acceso il Pc a 100.

Per il resto non è cambiato niente.:)

Lascio su questo.O0

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di brutto o meno...è questione che se imposto la ventola manualmente ad una certa velocità di rotazione, deve andere sempre e comunque.E' una questione di puntiglio!:n2mu:

 

da quanto ho capito va al massimo solo appena accendi il pc. finchè non entra in windows è ovvio che giri al massimo, devi intervenire da bios, ma comunque non mi sembra una cosa normale, buttate via le garanzie solo per queste cose ? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo bios. Risolto il problema della ventola appena acceso il Pc a 100.

Per il resto non è cambiato niente.:)

Lascio su questo.O0

 

bene Antò...sono contento che ti trovi bene...O0

 

si...si...infatti l'unica differenza che ho trovato è quella...per il resto va uguale al bios sapphire oc o xfx black edition originale che avevo... :)

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho capito va al massimo solo appena accendi il pc. finchè non entra in windows è ovvio che giri al massimo, devi intervenire da bios, ma comunque non mi sembra una cosa normale, buttate via le garanzie solo per queste cose ? :asd:

 

non solo all'avvio di windows...anche da CCC o Afterburner che sia...se impostavi la fan chessò al 50%...per qualche secondo sparava al 100% per poi scendere alla velocità impostata...non che fosse un problema ma se non lo fa è decisamente meglio...:asd:

 

garanzia??? basta un backup del bios originale...:)

Link to comment
Share on other sites

non solo all'avvio di windows...anche da CCC o Afterburner che sia...se impostavi la fan chessò al 50%...per qualche secondo sparava al 100% per poi scendere alla velocità impostata...non che fosse un problema ma se non lo fa è decisamente meglio...:asd:

 

garanzia??? basta un backup del bios originale...:)

 

ah ok :clapclap: però vi fate troppi problemi voi, cioè ma asto punto mi chiedo perchè comprate Sapphire.

Link to comment
Share on other sites

avevi il problema anche tu quando hai flashato col bios sapphire.

 

io ne ho provati molti di bios (sapphire, asus, xfx, his...)

quest'ultimo bios xfx black edition risolve quel "problema"...se così di può chiamare...quindi me lo tengo in tutta tranquillità... :asd:

 

le mie vga sono delle XFX Black Edition... :)

Link to comment
Share on other sites

all'inizio alcune vga (parlo delle 5970) andavano aggiornate altrimenti non si aveva il controllo manuale della ventola da CCC ecc...per quel motivo i vari produttori rilasciarono bios fixati...(vedi xfx, sapphire, asus ecc) :)

 

le mie xfx già con bios originale non presentavano quel problema...è che io sono curioso...mi piace sempre provare tutti i bios...:asd:

Link to comment
Share on other sites

all'inizio alcune vga (parlo delle 5970) andavano aggiornate altrimenti non si aveva il controllo manuale della ventola da ccc ecc...per quel motivo i vari produttori rilasciarono bios fixati...(vedi xfx, sapphire, asus ecc) :)

 

le mie xfx già con bios originale non presentavano quel problema...è che io sono curioso...mi piace sempre provare tutti i bios...:asd:

 

 

:muro::

Link to comment
Share on other sites

Perchè che ha la Sapphire?

 

pensavo che fino a poco fa si lamentavano del bios originale. :cheazz:

 

comunque a parte questo la sapphire è una ATi proprio nei minimi termini, per risparmiare ci manco solo che te la diano dentro una bustarella di plastica.

con tutti quei trsporti che ci sono l'imbottitura fa proprio pena, poi il cartone grezzo.....

Link to comment
Share on other sites

pensavo che fino a poco fa si lamentavano del bios originale. :cheazz:

 

comunque a parte questo la sapphire è una ATi proprio nei minimi termini, per risparmiare ci manco solo che te la diano dentro una bustarella di plastica.

con tutti quei trsporti che ci sono l'imbottitura fa proprio pena, poi il cartone grezzo.....

Il tuo problema è che "pensi" troppo velocemente senza ragionare su quello che scrivi...

Evidentemente parli per sentito dire......guardati la rece sul portale prima di parlare....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...