Jump to content

[Thread ufficiale] Nuovi dissipatori Thermalright


bear85roma

Recommended Posts

Grazie per le risposte.

Dal link desumo che le mobo con slot 1156 sono le più problematiche. Io per ora monterei solo 6Gb e nelle giga vanno messe proprio negli slot più lontani dalla cpu (quelli bianchi). Allora mi conviene attendere l'arrivo della mobo per prendere la misura dal centro del socket al secondo slot ram e verificare.

 

Per il discorso ventole vista l'esigua differenza di dB penso di andare sulle TR. Quei quasi 4 cfm di differenza (quasi 7 m³/h) come portata d'aria in estate possono fare la differenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per le risposte.

Dal link desumo che le mobo con slot 1156 sono le più problematiche. Io per ora monterei solo 6Gb e nelle giga vanno messe proprio negli slot più lontani dalla cpu (quelli bianchi). Allora mi conviene attendere l'arrivo della mobo per prendere la misura dal centro del socket al secondo slot ram e verificare.

 

Per il discorso ventole vista l'esigua differenza di dB penso di andare sulle TR. Quei quasi 4 cfm di differenza (quasi 7 m³/h) come portata d'aria in estate possono fare la differenza.

 

Vorrei pero' ricordarti che nella scala logaritmica dei db la differenza di 3db equivale al raddoppiare il rumore.

 

In piu' ci sarebbe da considerare le frequenze nelle quali questi db vengono raggiunti, in sintesi non esiste metodo migliore della prova empirica per scegliere le ventole.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei pero' ricordarti che nella scala logaritmica dei db la differenza di 3db equivale al raddoppiare il rumore.

 

In piu' ci sarebbe da considerare le frequenze nelle quali questi db vengono raggiunti, in sintesi non esiste metodo migliore della prova empirica per scegliere le ventole.

 

Comunque 20 e 24 dB sono in assoluto valori abbastanza bassi. Solo le Noctua NF-P12 fanno di meglio ma praticamente 2 costano come il dissipatore...... Ho avuto Nanoxia in passato ed erano molto più rumorose dei dati di "targa". Nel case attuale (CM stacker 810) ho tutto Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm che con i loro 28 dB non sono esageratamente rumorose. Il fatto che con i socket 1366 non dovrebbero esserci problemi già mi piace..... Alle brutte lo ordino in OC edition e se fa troppo rumore lo "Noctuizzo". :)

Edited by Slime
Link to comment
Share on other sites

Venomous arrivato....... veramente splendido :ave:. Peccato che non posso provarlo subito. Beh devo dire che rispetto al TR120 Extreme che ho è un'altra cosa. Appena posso lo proverò sul campo e vi aggiornerò. :leggi:

 

P.S: Le ventole TR sono belle toste e pesanti. Speriamo girino equilibrate e senza vibrazioni.

Link to comment
Share on other sites

oggi dovrei montarlo..

 

qualche test con intel burn col dissi attuale asus silent knight II:

 

3.8ghz 64° max

4.52ghz 1.495V 86° poi crash...

pasta termica asus trovata nella mobo

22° temp ambiente

 

 

vediamo con il venomous che succede. oggi dovrei riuscire a montarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La MX3 è molto densa vero? Basta il classico "chicco di riso" al centro dell'his e poi mettere su il dissi?

Finora non l'ho presa solo per questo motivo ma se ci sono effettivamente guadagni anche di un paio di gradi mi sa che la ordino anch'io...

 

P.S. Ancora non lo monto il Venomous, per quello ancora non posto...

Link to comment
Share on other sites

ok per spalmare posso usare le dita?

 

Se nella confezione non trovi qualcosa usa le dita, io le ho sempre usate, cercando di dare una spalmata omogenea sempre in un verso, così se c'é troppa, ripasso dall'alto verso il basso con un altro dito e via, così la tolgo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...