Jump to content

[Thread ufficiale] Nuovi dissipatori Thermalright


bear85roma

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottima scelta....ora io ho sù due silenx x da 70 cfm per 16db...led blu....un amore.....mi raccomando di non girare troppo il sistema di pressione supplementare.....una volta che l'hai avvitato con le mani,ed incominci a sentire resistenza, basta mezzo giro.....sennò il dissi non si salda bene.....prova a muoverlo e vedi se si muove, in tal caso diminuisci la pressione supplementare.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Sono in procinto di passare ad i7, ho ordinato un 930, e ora bisogna pensare alla dissipazione. Non sono un tipo da OC spinto, diciamo che avere max 3,6Ghz su questo procio per il dayli è il mio obiettivo. Ho visto la recensione del Venomous e devo dire che è molto interessante. In casa ho il fratello Ultra 120 extreme su un altro pc. Dite che il venomous è migliorato sensibilmente rispetto al 120? Perchè quando si parla di air cooling anche 2-3 gradi in meno si fanno sentire. Per conciliare prestazioni/silenziosità (non mi interessa il pc muto ma quantomeno che faccia il meno rumore possibile) è meglio accoppiarlo con le ventole TR o le Nanoxia? O con che ventole? Chiaramente parlo di conf in push/pull.

 

Thanx in advance.:)

 

P.S: Dimenticavo. Sulla recensione ho visto che è montato su una Giga come mobo. Io ho ordinato una UD7. Ci sono problemi con le ram a dissipatore alto? Altrimenti devo cambiare ram da ordinare.....

Link to comment
Share on other sites

le differenze cn il 120 senza dubbio ci sono e anche abbastanza importanti..

 

sulla carta le nanoxia dovrebbero essere più silenziose delle TR quindi te le consiglio, tanto fanno solo 100rpm in meno e cmq questo dissi è progettato per avere la massima efficenza anche con ventole a basso regime.

 

per la mobo+ram non dovrebbero esserci problemi, al massimo le monti nel secondo canale.. magari qualche foto in giro c'è...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Slime, in questo link trovi la compatibilità del venomous con le RAM con dissipatore ingombrante.

Tra le due edizioni ossia la Nanoxia edition o la Overclocker edition devi semplicemente vedere tu quali caratteristiche delle ventole si confanno di piu' alle tue esigenze:

 

Queste sono le caratteristiche delle Nanoxia DX12-1200 presenti nel bundle del Venomous X Nanoxia edition

DX12 - 120mm --- 1200rpm

Dimensions (mm) 120x120x25

Rotation Speed (UPM) 1200

Airflow (m³/h) 78,50

Airflow (CFM) 46,17

Acoustical Noise (dbA) 20,50

Static Pressure (mm H²O) 0,91

Input power (W) 1,56

Voltage range (V) 4-13

Input Current (A) 0,13

Service Life/MTBF (h) 80.000

 

Queste sono le caratteritiche delle Thermalright FDB 1300 presenti nel bundle del Venomous X Overclocker edition:

Dimension : 120*120*25mm

Bearing Type : FDB (Fluid Dynamic Bearing)

Rated Voltage : 12.0 VDC

Operating Voltage Range: 10.8~13.2 VDC

Rated Current: 0.130 Amp +10% MAX /0.11AMP

Rated Power: 1.56 watt

Rated Speed: 1300 RPM ± 10%

Airflow: 50.0 CFM

Noise Level: 24.1 dB/A

Life Expectancy: 60000 HOURS AT 40°c / 65%

Net weight: 156 GRAMS

Connector: 3 pin

 

Come puoi vedere le TR producono un flusso d'aria maggiore ma sono anche piu' rumorose, quindi sta a te decidere se vuoi piu' o meno DB nella tua camera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...