Jump to content

OVERCLOCK ATHLON64 3200+ WINCHESTER


biessea

Recommended Posts

beh febry.. che ti devo dire.. ho giocato a Far Cry e dopo 15 minuti di gioco il sistema mi si e' impallato e l'immagine rimaneva fissa e tutto era bloccato.

Ho dovuto fare un bel reset e ho deciso di abbassare l'FSB.. a 230.

Ora mi chiedo CHE CACCHIO DI COMPONENTE E' CHE MI FA BLOCCARE IL SISTEMA!!!!

Non ho idea :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con il prezzo di quello mi orienterei su altro.... :huh:

1644[/snapback]

 

 

lo zalman ? 1 dei migliori dissi ad aria, ? completamente in rame.... e poi ha il vantaggio d essere molto comune, infatti si pu? trovare anke su ebay o in qualke mercatino a met? prezzo... ;)

Link to comment
Share on other sites

lo zalman ? 1 dei migliori dissi ad aria, ? completamente in rame.... e poi ha il vantaggio d essere molto comune, infatti si pu? trovare anke su ebay o in qualke mercatino a met? prezzo... ;)

1647[/snapback]

 

 

Veramente quel link nn riporta su un dissipatore ad aria.. :o

Link to comment
Share on other sites

Torno per dirvi che dopo un'ora di sessione giocata a Far Cry, anche con l'FSB a 230mhz mi si e' nuovamente inkiodato tutto e riavviato dopo una decina di secondi senza che io toccassi niente.. nessuno sa dirmi che sintomo e' che si blocca tutto? Quale potrebbe essere il componente che va in crisi?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi! :)

Ho eseguito questo benedetto Prime95 in LargeFFT e dopo 10 ore di test tutto e' ok, 0errors,0warnings.

Allora spiegatemi voi, perche dopo un po che gioco a Far Cry questo mi si blocca.

Altro non so che dire.

 

PS: La temp del processore e' arrivata a un massimo di 49 gradi.. non male direi.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi! :)

Ho eseguito questo benedetto Prime95 in LargeFFT e dopo 10 ore di test tutto e' ok, 0errors,0warnings.

Allora spiegatemi voi, perche dopo un po che gioco a Far Cry questo mi si blocca.

Altro non so che dire.

 

PS: La temp del processore e' arrivata a un massimo di 49 gradi.. non male direi.

1659[/snapback]

 

 

o ? la skeda video o ? il gioco... prova con altri gioki e vedi se si blocca....

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, ora provero' a togliere l'overclock della scheda video.. intanto ho eseguito un 3dmark03 eseguendo un loop per ogni test di ben 5 (e ripeto:5!) volte.. cosi' ho portato il sistema (scheda video e processore) al limite immagino,o ci siamo quasi.. tutto okkei, nessun blocco del sistema e 12558 punti.

Ora provero' a togliere l'overclock della scheda, ma siccome come potete notare l'overclock non e' pesante, immagino che non si tratti della scheda video.. sara' veramente il gioco???

Ma perche piu' porto su il sistema e prima in termini di tempo mi crasha? Forse non e' nemmeno il videogioco.. mah.. help! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che ti (Vi) faccio sapere, siete tutti simpatici e mi date sempre attenzione nei miei problemi quotidiani in questo fantastico mondo che e' l'overclock..

ora tolgo l'overclock e provo a giocare a Far Cry per almeno 2 ore.. poi vi faccio sapere.. grazie. :)

 

PS: Ho fatto un 3dmark03 senza l'overclock quindi con la GPU a 520mhz e la RAM a 1080mhz e perdo 500 punti circa.. ne ho fatti 12080.

Link to comment
Share on other sites

Beh Febry.. sono in ferie!!!

Ma tanto so che non la spunto, sto smanettando diminuendo alzando l'FSB, ma sembra proprio che il mio sistema non riesca a reggere un clinz.. e non so perche.. mi sa che dovro' rassegnarmi al minimo dell'overclock e un 12500 punti di 3dmark03 (che non sono per niente male, ma sai com'e'.. si vuole sempre di piu'..) :P

Link to comment
Share on other sites

Eh Febry, forse mi ci vorrebbe una mano di un esperto dal vivo, forse dovrei cambiare i timings della RAM pure, dovrei bloccare il funzionamento degli HD per far si che non risentano dell'OC.. ma da solo non ce la faccio a fare questo.. mi sa che dovro' accontentarmi no?

Troppe volte Far Cry e' crashato, e se portavo il procio a 2400mhz crashava anche senza giocare a Far Cry. E il problema e' che non so perche, vorrei un utility che poco prima di crashare mi dica il compontente che e' in crisi, cosi' potrei agire su quello!!!

Link to comment
Share on other sites

a quanto ? il voltaggio...??? xke anke a me crasha se lo lascio troppo basso ed ? normale... prova ad aumentare il voltaggio della cpu a 1.575 e quello delle ram a 2.8...

 

cmq ? strano xke se fai test x 10 ore e nn t d? problemi dovrebbe andare alla grande... inoltre i venice d solito arrivano tutti minimo a 2500...!!! ma hai provato a giocare con altri gioki ke nn siano Far cry..??? nn vorrei vosse il gioco....

Link to comment
Share on other sites

Beh credetemi: Ora ho riabbassato il FSB a 230 mhz e la RAM a 209mhz, e tutto va benissimo, 2 ore di gioco a Far Cry e nessunissimo problema.

La scheda video ha la GPU a 540mhz e la RAM a 1160mhz (che non e' un gran overclock ma oltre gia' mi da problemi).. cmq si Febry prima ho abbassato l'HT a 4x per l'overclock a 240mhz.. ma tutto il sistema ne risente se abbassi l'HT.. quindi forse preferisco restare ora dove sono, con il procio a 2302mhz e la RAM a 209mhz.. provo per un po, poi la voglia dell'overclock immagino tornera' a farsi sentire.. speriamo di non distruggere niente mamma mia.. che senno' mi vien male a me.. :huh:

 

PS: ora la CPU ha il voltaggio a 1,500 visto che non e' superovercloccata..

Link to comment
Share on other sites

Con 3dmark05 ho totalizzato 6250 punti.. bene no? :D

 

PS: La grande novita' e che fra poco acquisto direttamente dalla Germania (che hanno prezzi inferiori) un bel superdissipatore Zalman 7700 Cu (quello interamente in rame) cosi' potro' raffreddare la CPU (e quello che sta attorno, tipo Northbridge, RAM scheda video, RAM sistema..) con una bella ventolona da 12cm e con finalmente zero rumore! :D Non vedo l'ora mi arrivi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...