Jump to content

OVERCLOCK ATHLON64 3200+ WINCHESTER


biessea

Recommended Posts

Con 3dmark05 ho totalizzato 6250 punti.. bene no? :D

 

PS: La grande novita' e che fra poco acquisto direttamente dalla Germania (che hanno prezzi inferiori) un bel superdissipatore Zalman 7700 Cu (quello interamente in rame) cosi' potro' raffreddare la CPU (e quello che sta attorno, tipo Northbridge, RAM scheda video, RAM sistema..) con una bella ventolona da 12cm e con finalmente zero rumore! :D Non vedo l'ora mi arrivi!

1778[/snapback]

 

 

Sei sicuro che ti ci sta sulla tua mobo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ho calcolato 7 cm per lato.. visto che il dissi ha il diametro di 14cm.. sta tutto perfetto, andra' sopra i moduli delle RAM ma visto che e' rialzato non ci sono problemi!

1781[/snapback]

 

 

Fossi in te cercerei qualcuno che lo abbia gi? su una mobo come la tua per evitare problemi

 

 

Cmq ho guardato sul sito zalman e la da compatibile

Link to comment
Share on other sites

Allora, proprio di questo volevo parlare :)

Ora che ho messo lo Zalman 7700Cu sul procio, il Vantec sulla scheda video (la quale penso non overclocco oltre visto che e' gia' portata a PE 540mhz la GPU e 1180mhz la RAM) e il Revoltec sull'HD, ho provato a portare nuovamente su l'FSB a 240mhz. L'HT l'ho riabbassato a 4x e la RAM ora viaggia a 218mhz..

In conclusione tutto sembra stabile assai, un SuperPI da 32mb (33m 22s) e un 3dmark03 (12650punti) non hanno inchiodato il computer, ma per esserne sicuro devo fare qualche altro test con Prime95 (come dice il buon Febry) di 10 orette ciascuno e magari giocare al mio gioco preferito del momento che e' FarCry per qualche ora.. allora si potro' dire che sono stabile. Le temperature ora sembrano contenute o almeno non alte, consideriamo che e' tornata un'afa della madonna.

Vi allego intanto alcune immagini del mio bel computer com'e' ora, dopo il mio megalavorone di ieri sera che e' consistito nel smontare interamente il computer e la scheda madre per fissare il nuovo socket per il dissipatore Zalman. Ma alla fine e' andato tutto bene e io sono orgogliosissimo del mio computerone!

Guardate, guardate! :D :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, all'inizio pensavo di non farcela a fare tutto questo lavorone, ma che vuoi, poi mi sono detto che devo credere in me e l'ho fatto, con gran calma l'ho fatto.

Ora sono fiero di quello che ho.

Comunque tornando sul discorso overclock, il mio winchester sembra proprio che non ne vuole sapere di salire, con l'FSB 240mhz e il procio a 2400mhz ieri mi si e' impallato mentre guardavo un video.. quindi son tornato a 2350mhz.. vediamo ora come si comporta.. beh ragazzi ho gia' in programma un bel sandiego per natale.. ;)

E li si che sfruttero' appieno il mio bel Zalman che ora con questo winchester lavora ma non appieno :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...