Jump to content

consiglio alimentatore per configurazione pc


mikivodafone

Recommended Posts

salve ragà sto per acquistare questa configurazione però come alimentatore adesso ho un 300 volt che uso su una cpu intel pentium 4 3 ghz overcloccata a 3,66 ramddr2 667 scheda video nvidia 7300 256 ddr2 overcloccata al 40 per cento con dissi della cpu freezer 7 pro,2 hard disk sata2 7200 rpm e un case pc questo quaadvance_8808gm_gamma.jpg(con relativi neon sempre accesi) e regge benissimo però temo che sempre con gli stessi hard disk e case pc possa non reggere qusta configurazione qui

i36620_configurazionenuovocpjpg.jpgi36620_configurazionenuovocpjpg.jpg

cosa mi consigliate?regge l'ali di adesso da 300 volt oppure devo sostituirlo?me ne consigliate 1 che non superi i 50 euro?

Link to comment
Share on other sites

al di là dei 300W dichiarati sull'alimentatore, che se fossero reali basterebbero senza problemi, io lo cambierei a prescindere perchè un alimentatore cosi' vecchio e di scarsa qualità non mi fiderei proprio a metterlo su un nuovo sistema. C'è la possibilità che danneggi anche qualche componente

Link to comment
Share on other sites

ragà ma cambiando ali guadagno in prestazioni e salgo di più in oc essendodi voltaggio superiore di quello che ho adesso?

assolutamente NO! almeno in termini relativi..

poi ci sta anche che il 300w non riuscisse ad erogare voltaggi stabili per cui la tua cpu non era stabile in overclock spinto..ma lo vedo più come un limite "fisico" della configurazione mobo+cpu che hai..

 

Cambiare alimentatore ti eviterà forse di vedere in fumo i tuoi componenti perchè questo componente è ormai alla frutta...

inoltre un alimentatore buono (e per buono cmq intendo una marca + blasonata ed affidabile di lc-power) ti garantirà la possibilità di aggiornamenti futuri con nuove piattaforme hardware.

 

Per questo si dice sempre: mai strafare con i watt di picco e far vedere "chi ce l'ha più lungo" ma prendere un'ali di ottima fattura (i corsair, enermax, coolermaster, fortron ne sono un esempio) magari con 500w REREALI che ti terrà compagnia veramente a lungo!!

 

detto questo ti prego di limitarti un pochino nei milioni di thread che apri per argomenti assai simili che non fanno che framentare il ns possibile aiuto magari confondendoti le idee..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

assolutamente NO! almeno in termini relativi..

poi ci sta anche che il 300w non riuscisse ad erogare voltaggi stabili per cui la tua cpu non era stabile in overclock spinto..ma lo vedo più come un limite "fisico" della configurazione mobo+cpu che hai..

 

Cambiare alimentatore ti eviterà forse di vedere in fumo i tuoi componenti perchè questo componente è ormai alla frutta...

inoltre un alimentatore buono (e per buono cmq intendo una marca + blasonata ed affidabile di lc-power) ti garantirà la possibilità di aggiornamenti futuri con nuove piattaforme hardware.

 

Per questo si dice sempre: mai strafare con i watt di picco e far vedere "chi ce l'ha più lungo" ma prendere un'ali di ottima fattura (i corsair, enermax, coolermaster, fortron ne sono un esempio) magari con 500w REREALI che ti terrà compagnia veramente a lungo!!

 

detto questo ti prego di limitarti un pochino nei milioni di thread che apri per argomenti assai simili che non fanno che framentare il ns possibile aiuto magari confondendoti le idee..

 

ciao

ok grazie comunque questo e il 1° thread che apro per un conssiglio su un ali!!

Link to comment
Share on other sites

tutti gli alimentatori della LC-Power che hai indicato, tranne uno, appartengono alla linea economica, e quindi sono da acquistare solo se il budget è davvero limitato: in questo caso, sotto i 40€ credo che non ci siano molte altre soluzioni sul mercato.

 

L'unico che si differenzia come qualità costruttiva è l'LC7560 v2.2, che fa parte di una linea leggermente migliore, quindi se proprio non hai molto di più di 40€ da spendere prenderei senz'altro questo :)

 

 

Altrimenti, con circa 15€ in più, andrei sull'infaticabile Corsair VX-450 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ragà riesumo questo topic per un consiglio su un altro ali(configurazione a lato+3 hardi disk sata2 7200+matserizzatore dvd tutto senza overclock per il momento!!+5 neon da 30cm+varie perifeche usb(come voante usb tappetino a led blu con 5 porte usb hardi disk esterno seagate da 300 gb con alimentatore prorpio))adesso monto un ali itek 600 watt con i seguento amperaggi:

3,3v 35a

5v 45 a

12v(unico canale)20 a

poi c'è -0,5v- 0,5 a

-12 -0,8

+5vsb- 3 a

 

che ne dite?sto al limite con questo alimentatore?vorrei acquistarne un altro modulare voi che consigliate?budget 150 euro(se si può risparmiare qualcosina magari!!!!)

tenete presente che tra non molto overclocchero di nuovo pesantemente quindi l'ali deve reggere! consigliatemi per favore!!!!!

Link to comment
Share on other sites

l'ali che hai è sicuramente di scarsa qualità ma quel pc non consuma molto.

se vuoi acquistare un ali che ti duri anche per futuri upgrade questo è piu' che abbondante:

ALIMENTATORI - :: P R O K O O ::

volendo risparmiare per quella configurazione sarebbe sufficiente anche questo:

LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W - :: P R O K O O ::

se non resisti al fascino dei led questo:

Dettaglio prodotto

o questo:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

Link to comment
Share on other sites

quindi ragà voi come vattaggio mi consigliate di non superare i 650(da quello che mi avete postato credo cosi!)

per dimenticare qualsiasi problema a carico dell'alimentatore un Corsair HX-650w è il miglior componente che potrei acquistare.

Corsair CMPSU-650HXEU 650W - :: P R O K O O ::

 

5 anni di garanzia, 80plus bronze e la comodità dei cavi modulari..

per poco più di 100€ direi che è il best buyO0

Link to comment
Share on other sites

per dimenticare qualsiasi problema a carico dell'alimentatore un Corsair HX-650w è il miglior componente che potrei acquistare.

Corsair CMPSU-650HXEU 650W - :: P R O K O O ::

 

5 anni di garanzia, 80plus bronze e la comodità dei cavi modulari..

per poco più di 100€ direi che è il best buyO0

 

si best buy, ma i 5 anni sono falsi, dopo 2 anni devi spedirlo in Olanda a chissà qualce indirizzo compilando moduli in inglese e non saprai manco che giro farà prima di arrivare a destinazione, più le spese che dovrai pagare te ( andata e ritorno 25-30€ a spedizione ) e il tempo da attendere che a volte è poco ma altre volte capita che passino mesi.

 

Comunque Corsair è na bomba, ma come qualità è CWT, nulla di più.

 

Io consiglio un Cooler Master Silent Pro M700 a 100€, che è una bomba, rifiniture da urlo, silenziosissimo, potente, stabilissimo, e un layout dei componenti molto migliore del corsair.

Link to comment
Share on other sites

si best buy, ma i 5 anni sono falsi, dopo 2 anni devi spedirlo in Olanda a chissà qualce indirizzo compilando moduli in inglese e non saprai manco che giro farà prima di arrivare a destinazione, più le spese che dovrai pagare te ( andata e ritorno 25-30€ a spedizione ) e il tempo da attendere che a volte è poco ma altre volte capita che passino mesi.

 

Comunque Corsair è na bomba, ma come qualità è CWT, nulla di più.

 

Io consiglio un Cooler Master Silent Pro M700 a 100€, che è una bomba, rifiniture da urlo, silenziosissimo, potente, stabilissimo, e un layout dei componenti molto migliore del corsair.

 

I 5 anni falsi non direi proprio..

per il discorso spedizione in Olanda ci sta e non è vero che si spendono quelle cifre.... la spesa è solo per l'invio, la restituzione del prodotto è a spese Corsair.

Una volta creato il numero di RMA si otterranno le informazioni per l'invio e di norma la procedura si esplica in circa 20 giorni..

Welcome to Corsair :: Tech Support Express

L'inglese purtroppo bisognerebbe conoscerlo a prescindere dalla necessità di richiedere RMA o altro.. e dato che noi Italiani siamo pigri ci sta bene e forse ci dovrebbe far riflettere che non siamo i soli al mondo e che dobbiamo per quanto possibile adeguarci al linguaggio internazionale che è l'Inglese:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...