Jump to content

Progetto "NS-5" [RaNkiNe]


Rankine

Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sto smadonnando in aramaico perchè non trovo delle piastre in alluminio da almeno 3 mm per costruire il telaio portante del mod.... che 2 maroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Dovresti trovare qualcuno che lavora l'alluminio e fartele fare su misura.... è l'unica soluzione... :)

Link to comment
Share on other sites

Dovresti trovare qualcuno che lavora l'alluminio e fartele fare su misura.... è l'unica soluzione... :)

una fonderia? :cheazz:

 

Purtroppo credo che si trovino con facilità soltanto angolari tubolari et similia...ma piastre da 3mm lisce la vedo dura... (credo invece che si trovino quelle con il rilievo tipo antisdrucciolo.. ma non credo che facciano la caso tuo)

Link to comment
Share on other sites

no, quelle in alluminio mandorlato proprio non fanno al caso mio... oggi vado a sentire da un amico di mio padre che costruisce serramenti, vedo se ha in casa delle piastre o se sa darmi qualche contatto per rimediarle. In alternativa potrei contattare G69T (quello che ha realizzato il dark blade) visto che il materiale che ha utilizzato per realizzarlo è proprio l'alluminio.

Link to comment
Share on other sites

microUP, per vedere un pò il livello qualitativo del lavoro in corso :oops:

 

ecco terminato (ma solo verniciato col fondo) il primo dei due semitelai in legno

 

i36096_IMGP2646.JPG

i36097_IMGP2647.JPG

 

spero sia di vostro gradimento 8-)

 

ed ecco un'anteprima dello sleeving dei cavi di NS-5 (qui ho solo sleevato il rheobus modificato) con la famosa guaina carbon black

 

i36098_IMGP2648.JPG

 

per oggi basta così. Intanto proseguo col rifinire il secondo semitelaio in legno e in settimana farò la mod al Rasurbo per renderlo modulare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi!!!

Allora, dopo aver finalmente trovato questa benedetta lamiera di alluminio (2mX1mX3mm a 50 euro :clapclap: ) ho fatto dei bei disegni con solidworks per evitare noie (e brutte sorprese) durante la realizzazione del telaio, per ora ecco come intendo assemblare mobo e alimentatore:

 

Realizzerò una piastra dove fisserò l'alimentatore tramite una prima flangia imbullonata alla piastra che a sua volta sarà avvitata all'alimentatore stesso. Una bretella terrà fissato l'alimentatore alla piastra, visto che una volta montato, si troverà a testa in giù

 

i37298_piastraalimentatore.JPG

 

ecco come sarà posizionato l'alimentatore:

 

i37299_piastraalimontato.JPG

 

una seconda piastra sarà realizzata per fissare la mobo, distante dalla prima in modo tale da nascondere i vari cavi di alimentazione, sata, ecc ecc... (ho persino disegnato i distanziali della scheda madre :uglystupid2: ) :

 

i37300_sandwichnomobo.JPG

 

ed ecco infine una chicca, la Gigabyte (virtualmente) montata secondo l'orientazione che ho studiato!!!

 

i37301_sandwichmobo.JPG

 

A presto per i nuovi up!

Link to comment
Share on other sites

Già rende cosi', mi figuro lo spettacolo che sarà quando lo vernicerai!

 

Molto bello questo sleeving e molto cyberpunk.

 

Ma i cavi dell'alimentatore arrivano bene? Hai calcolato anche gli ingombri dei dissipatori della/e VGA?

 

il cablaggio dell'ali lo rifaccio ex-novo, quindi se nel caso non dovessero arrivare, li allungherò alla misura giusta, tanto devo smontare di netto il rasurbo e modificarlo a modo O0

 

EDIT: a proposito di scheda video.... qualcuno sarebbe così buono da darmi gli ingombri di una 4890 e di una 5850? grasssssie!!

Link to comment
Share on other sites

il cablaggio dell'ali lo rifaccio ex-novo, quindi se nel caso non dovessero arrivare, li allungherò alla misura giusta, tanto devo smontare di netto il rasurbo e modificarlo a modo O0

 

EDIT: a proposito di scheda video.... qualcuno sarebbe così buono da darmi gli ingombri di una 4890 e di una 5850? grasssssie!!

 

 

inge ricordati che nell'eventualità una mostruosa ati hd2400pro pci-e è sempre pronta a darti supporto :asd::2funny:

Link to comment
Share on other sites

il cablaggio dell'ali lo rifaccio ex-novo, quindi se nel caso non dovessero arrivare, li allungherò alla misura giusta, tanto devo smontare di netto il rasurbo e modificarlo a modo O0

 

EDIT: a proposito di scheda video.... qualcuno sarebbe così buono da darmi gli ingombri di una 4890 e di una 5850? grasssssie!!

Se davvero devi rifare il cablaggio posso suggerirti una cosa?

vedendo il modello in solidworks capisco che hai pensato a mantenere gli attacchi (quando lo renderai modulare) tutti nello lato della psu. Questo comporta il fatto di dover far passare i cavi sopra alla vga o cmq intorno (se ce la fa. Io suggerirei ti far partire le linee per l'alimentazione della cpu e della mobo dal lato opposto che è pi' vicino e creare anche li' dei fori per il pèassaggio cosi' favorisci anche l'areazione oltre ad avere meno ingombro e quindi piu' ordine. Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

vedrò di fare una modifica per quanto riguarda l'alimentazione della vga, in effetti per evitare schifezze bisognerebbe che i cavi vi arrivassero di lato.... Grazie per il suggerimento! =)

Figurati, è un piacere assistere a questo mod.

 

Cmq gran cosa fare il modello con tutti i pezzi in solidworks! anche se so che richiede molto tempo, ricordo quando lo feci per i progetti dei tolotti...

Link to comment
Share on other sites

Se davvero devi rifare il cablaggio posso suggerirti una cosa?

vedendo il modello in solidworks capisco che hai pensato a mantenere gli attacchi (quando lo renderai modulare) tutti nello lato della psu. Questo comporta il fatto di dover far passare i cavi sopra alla vga o cmq intorno (se ce la fa. Io suggerirei ti far partire le linee per l'alimentazione della cpu e della mobo dal lato opposto che è pi' vicino e creare anche li' dei fori per il pèassaggio cosi' favorisci anche l'areazione oltre ad avere meno ingombro e quindi piu' ordine. Non so se mi sono spiegato...

il fatto è che le uscite dell'alimentatore sono tutte dalla stessa parte perchè provengono tutte dallo stadio secondario dell'alimentatore dopo il il filtraggio...far passare il cavo dall'altra parte dentro all'alimentatore non so quanto sia conveniente...m ma magari puo' studiare per farlo passare a lato o intorno...cmq concordo sul fatto che è bene che non attraversino tutta la mobo da una parte all'altra... sarebbe abbastanza brutto

 

aspettiamo up, stai facendo un gran bel lavoro :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Figurati, è un piacere assistere a questo mod.

 

Cmq gran cosa fare il modello con tutti i pezzi in solidworks! anche se so che richiede molto tempo, ricordo quando lo feci per i progetti dei tolotti...

 

richiede un sacco di tempo,lo so, ma almeno evito di fare cazzate abnormi una volta che mi metto all'opera :asd:

 

Comunque non so se l'avete notato, ma tra le due piastre (quella che supporta l'alimentatore e quella che supporta la mobo) c'è una intercapedine per far passare i cavi vari, dovrei vedere solo come fare per far passare il cavo 8pin della mobo e i pci-e della vga....

 

P.S: ricordo a tutti che se qualche anima pia mi potesse dare gli ingombri di una 4890 mi farebbe un bel favore O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...