Jump to content

Uno specchio di conroe...


principino1984

Recommended Posts

L'altro giorno, non sapendo più che pesci prendere per tirare su di qualche MHz la freq del mio conroe...ho adottato la tecnica iniziata da Giampa qualche mese fa...ossia... lappare l'ihs del processore. Facendo così voci narrano che si riescano a prendere fino ad 80mhz...ho ancora da crederci ;D cmq,,,visto che ilmio conroe è un ES...ossia nada garanzia...mi sn deciso a farlo...

 

incominciamo...:

 

Ecco il mio piccolo in tutto il suo splendore:

 

dscf1654mediumeg5.jpg

 

Prima passata con carta da 300...

 

dscf1656mediumxq1.jpg

 

 

Seconda passata con carta da 800

 

dscf1657mediumno0.jpg

 

Terza passata con carta da 1000

 

dscf1658mediumnl0.jpg

 

Quarta ed ultima passata con carta da 1200

 

dscf1659mediumcq5.jpg

 

 

Purtroppo mi manca la pasta abrasiva per farlo proprio a specchietto..però almeno ora è più bello di prima...

 

E purtroppo..mhz guadagnati... 10 :azz:

 

Mi sn divertito cmq..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



Piu' che lappare perche' non ti informi se e' possibile decappottarlo... Chi l'ha fatto su Athlon X2 ha ottenuto discreti risultati nel raggio di 3-4 gradi sia in full che in IDLE... Boh io ci sto facando un pensierino col mio 4000+ xke so che e' fattibile ma il copri-die di metallo di Conroe e0 diverso non so se sia una cosa fattibile... Ma penso che a Flugger o ad altri OCer sia gia passato di mente. O intel ha fatto il vuoto dentro il metallo? Che sarebbe ancke piu' efficacie di un contatto diretto...

Link to comment
Share on other sites

però io una passata di pasta abrasiva la farei volentieri :) con la 1000 rimangono delle imperfezioni anche se minime, oppure in alternativa, se non si ha pasta, carta molto molto usata, o addirittura di bagnarla ma quì non mi sembra il caso dato che si tratta di una cpu :p

 

 

Già fatto anche con carta del 1200 bagnata....manca solo la pasta abrasiva..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Certo è che per qualche MHz in più non è consigliabile perdere la garanzia :azz: sul processore (non è il caso di Marco che ha un ES e quindi è senza garanzia).

 

Viste le torture a cui sono sottoposti questi poveri proci si potrebbero pure rompere e quindi vai di garanzia! Il procio era difettoso, stava lavorando a default ecc.,ecc.:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Beh in quanto felice possessore di Athlon Xp te lo posso confermare ma trattandolo abbastanza con criterio fino ad adesso sono riuscito a non segnare la die... Certo mai dire mai... pero' io mi giocherei questa carta secondo me il gioco vale la candela... oppure si puo' fare un buco nel metallo e tentare di fare il vuoto all'interno del metallo che sarebbe anche piu' efficace come dispersione di calore... Se solo non fosse cosi' complesso da realizzare...

Link to comment
Share on other sites

Beh in quanto felice possessore di Athlon Xp te lo posso confermare ma trattandolo abbastanza con criterio fino ad adesso sono riuscito a non segnare la die... Certo mai dire mai... pero' io mi giocherei questa carta secondo me il gioco vale la candela... oppure si puo' fare un buco nel metallo e tentare di fare il vuoto all'interno del metallo che sarebbe anche piu' efficace come dispersione di calore... Se solo non fosse cosi' complesso da realizzare...

 

 

Si in effetti...forse sarebbe una bella cosa da fare...anche se nn so quanto possa giovare...anche xkè poi cmq quel buchetto verrebbe tappato dal dissipatore, quindi andrebbe aprerto di lato, ma quanto gioverebbe?

 

 

Certo è che per qualche MHz in più non è consigliabile perdere la garanzia :azz: sul processore (non è il caso di Marco che ha un ES e quindi è senza garanzia).

 

Viste le torture a cui sono sottoposti questi poveri proci si potrebbero pure rompere e quindi vai di garanzia! Il procio era difettoso, stava lavorando a default ecc.,ecc.:fiufiu:

 

Si, precisiamo che io l'ho fatto giusto perchè è un ES! altrimenti nn l'avrei mai fatto!

Cmq ora ho capito xkè Giampa & co. hanno guadagnato un bel po' di mhz...xkè il loro procio lasciava una brutta impronta sul dissi, quindi vuol dire che l'ihs di quel processore era venuto male...e di conseguenza lappandolo e riportandolo bello pari hanno migliorato il contatto tra procio e dissi guadagnando in frequenza.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...