Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL

principino1984

Recommended Posts

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, messo su nuovo bios

1zk3.th.jpg

...se aspetto voi che lo provate stò fresco........;D;D a parte gli scherzi:

-Inversione dei Voltaggi.Prima se si impostava da bios 1.4V si aveva in Windows 1.45V, ora con 1.4V da bios si ha 1.35V

-Temperature del processore + reali.

Il resto lo provo domani.

Ciao;)

intendevo il moltiplicatore per le ram... :slapass: :p

stasera prima di andare a ninna lo provo anch'io...ora studio!

ciauz

Marco

Non lo so....;D;D

L'ho solo messo è riscontrato quelle due cose.

Provalo, che non sembra malvagio, tengo stabile il procetto con meno V.core alla frequenza di prima.

Ciao;)

Provato?

Opinioni?

Miglioramenti?

Tutto uguale?;D

Ciao;)

beh...mi si è bloccato tutto durante il flash così ieri sera mi si è sputtanato il bios..

ho dovuto fare il ripristino, ma fdino a stamani nulla..

quindi stasera riproverò..speriamo che a sto giro mi vada tutto bene!

Marco

beh...mi si è bloccato tutto durante il flash così ieri sera mi si è sputtanato il bios..

ho dovuto fare il ripristino, ma fdino a stamani nulla..

quindi stasera riproverò..speriamo che a sto giro mi vada tutto bene!

Marco

Azz..che procedura hai utilizzato x aggiornare il bios?

Ciao;)

memset 3.0 funziona alla grande..

ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...

Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!

Marco

Mi dispiace veramente Marco!

Spero veramente che ti troverai meglio con la ws64.Ti aspetto nuovamente in pista e con Overclok da urlo!:D

Ciao;)

memset 3.0 funziona alla grande..

ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...

Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!

Marco

condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(

condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(

barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?

barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?
wsprovcoremodhc0.jpg

Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)

Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!

Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!

I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)

Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)

Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!

Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!

I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)

amico sei stato davvero chiaro, ho capito tutto alla perfezione ;) grazie.

ma quindi vanno bene solo i trimmer non è necessario mettere delle resistenze giusto? quindi devo fare saldare i vari punti con i trimmer, chiaramente gnd è la masso, dico bene?

ma tramite software non è possibile leggere i valori?

un altra cosa, quando faccio le saldature posso isolarle con della colla a caldo oppure faccio solo danno?

inoltre usando due trimmer da 10k per dimm e mch, e uno da 50 per v-core quali sono i valori che si possono dare con la mobo v-moddata?

comunque detto cosi sembra davvero semplice fare queste v-mod