dinamite2 Posted October 8, 2006 Share Posted October 8, 2006 ho notato una cosa strana in questa scheda, se si imposta un voltaggio alla cpu superiore a 1,62 da bios non cambia nulla, cioe se io imposto anche 1,70 mi da lo stesso valore di come se avessi impostato 1,62 potreste fare la prova anche voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 Nuovo Bios Beta: 0502 Â http://web54.nsi24.miniserver.de/wbb2/attachment.php?attachmentid=110 Â Chi lo prova? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 Allora, messo su nuovo bios   ...se aspetto voi che lo provate stò fresco........;D a parte gli scherzi: -Inversione dei Voltaggi.Prima se si impostava da bios 1.4V si aveva in Windows 1.45V, ora con 1.4V da bios si ha 1.35V -Temperature del processore + reali. Il resto lo provo domani. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 9, 2006 Author Share Posted October 9, 2006 risolto qualche problema dei moltiplicatori per caso? Â Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 risolto qualche problema dei moltiplicatori per caso? Marco Verso l'alto non funziona come al solito. Verso il basso domani provo, che adesso devo finire un progetto. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 9, 2006 Author Share Posted October 9, 2006 intendevo il moltiplicatore per le ram... :p  stasera prima di andare a ninna lo provo anch'io...ora studio! ciauz  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 intendevo il moltiplicatore per le ram... :p  stasera prima di andare a ninna lo provo anch'io...ora studio! ciauz  Marco Non lo so....;D L'ho solo messo è riscontrato quelle due cose. Provalo, che non sembra malvagio, tengo stabile il procetto con meno V.core alla frequenza di prima. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 9, 2006 Author Share Posted October 9, 2006 va bene... provo  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 qualcuno prova se il vcore max con il Tester, e' giusto a 1,7v??? thanks;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 va bene... provo Marco Provato? Opinioni? Miglioramenti? Tutto uguale? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 tu invece Dj hai notato differenze sostanziali? o è tutto uguale a prima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 10, 2006 Author Share Posted October 10, 2006 Provato?Opinioni? Miglioramenti? Tutto uguale? Ciao;)  beh...mi si è bloccato tutto durante il flash così ieri sera mi si è sputtanato il bios..  ho dovuto fare il ripristino, ma fdino a stamani nulla.. quindi stasera riproverò..speriamo che a sto giro mi vada tutto bene!  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 beh...mi si è bloccato tutto durante il flash così ieri sera mi si è sputtanato il bios.. ho dovuto fare il ripristino, ma fdino a stamani nulla.. quindi stasera riproverò..speriamo che a sto giro mi vada tutto bene!  Marco Azz..che procedura hai utilizzato x aggiornare il bios? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 tu invece Dj hai notato differenze sostanziali? o è tutto uguale a prima? Questo pomeriggio lo provo approfonditamente. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 ecco alcune prove di oggi col nuovo bios beta.... Â sp 1 mega a 465x6 Â Â sp 32 mega a 450x8 Â Â sp 1mega a 4ghz 444x9 Â Â 3d mark03 cpu a 3850 vga 620/750 Â Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 Eccellente! Ti faccio i miei complimenti! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 Eccellente!Ti faccio i miei complimenti! Ciao;) Â grassie grassie.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 sapete se esiste una versione di memset per questa scheda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 11, 2006 Author Share Posted October 11, 2006 memset 3.0 funziona alla grande.. Â ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via... Â Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!! Â Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 11, 2006 Share Posted October 11, 2006 memset 3.0 funziona alla grande.. ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...  Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!  Marco Mi dispiace veramente Marco! Spero veramente che ti troverai meglio con la ws64.Ti aspetto nuovamente in pista e con Overclok da urlo! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted October 11, 2006 Share Posted October 11, 2006 memset 3.0 funziona alla grande.. ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...  Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!  Marco condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:( Â barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?  Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)  Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!  Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!  I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006  Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)  Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!  Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!  I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)  amico sei stato davvero chiaro, ho capito tutto alla perfezione grazie.  ma quindi vanno bene solo i trimmer non è necessario mettere delle resistenze giusto? quindi devo fare saldare i vari punti con i trimmer, chiaramente gnd è la masso, dico bene? ma tramite software non è possibile leggere i valori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 un altra cosa, quando faccio le saldature posso isolarle con della colla a caldo oppure faccio solo danno? inoltre usando due trimmer da 10k per dimm e mch, e uno da 50 per v-core quali sono i valori che si possono dare con la mobo v-moddata? Â comunque detto cosi sembra davvero semplice fare queste v-mod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts