Jump to content

Finalmente mi è arrivato il 6600 :D


pirella

Recommended Posts

news:

ho provato a mettere il Vcore a 1,65 del procio e orthos sembra + stabile... sono arrivato a 30 minuti con 400x9...

 

ma 1,65 è davvero tanto...

quindi diciamo che per stare rock a 3,6 non è un problema di mobo ma è il procetto :(

 

e va bhe...

 

nel fine settimana faccio prove + approfondite... sto periodo è micidiale... non ho molto tempo per fare test... :D

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma sei a liquido vero?

che temp hai in full?

 

 

si sono a liquido...

 

se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full

 

Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°

 

c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...

Link to comment
Share on other sites

si sono a liquido...

 

se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full

 

Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°

 

c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...

Orthos fa scaldare il processore veramente in maniera disumana.

Neanche con un Rendering di ore raggiungi quelle temperature...

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Orthos fa scaldare il processore veramente in maniera disumana.

Neanche con un Rendering di ore raggiungi quelle temperature...

Ciao;)

 

si si l'ho notato che orthos fa veramente lavorare la cpu...

 

cmq per i 3,6Ghz non è un problema di temp... anche perchè non supero i 66° gradi (ma con 1,65Volts, quindi con un voltaggio umano sarà sui 60 al max) e per esempio tu arrivi a + di 70 e ti tiene 3,4Ghz tranquillamente...

 

cmq sti b2 salgono molto meno dei b1... io a 3,4Ghz devo dare minimo 1,4Volts...

 

a sto punto per il daily mi acconento di 3.2Ghz... almeno le temp sono molto ma molto + basse e ho lo speedstep....

 

semmai nei prossimi giorni mi voglio divertire un po a farlo salire... già che ho visto i 13 sono molto conento... magari beccassi i 12 :D

Link to comment
Share on other sites

azz, nn riesci ad andare oltre i 3.2 stabili cn vcore accettabili?

 

allora mi sa che il mio buon B1 me lo tengo ben stretto...

 

non vedo l'ora di provarlo cn la asus

 

Marco

Fai bene a tenertelo stretto....come ti dicevo i E6600 che escono adesso non salgono con Voltaggi umani....;D ;D

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Se volessi fare un po di burn-in... che voltaggio massimo potrei dare? :confused:

 

Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max? :D (gajarda sta faccina)!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se volessi fare un po di burn-in... che voltaggio massimo potrei dare? :confused:

 

Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max? :D (gajarda sta faccina)!!!!

 

 

uhm...magari migliora qualcosa dici? beh prova...si credo che 1.6 sia accettabile per un burn in...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se volessi fare un po di burn-in... che voltaggio massimo potrei dare? :confused:

 

Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max? :D (gajarda sta faccina)!!!!

Vai vai pure.Vedrai che se adotti questo sistema per una settimana,noterai miglioramenti.:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

io non so se scazzano le mie temp..o che...ma io sotto prime a 400x9 e 1.4v arrivo a superare i 70 gradi.... mah...

 

Marco

 

 

Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..

 

Cmq ti dico una cosa:

3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos

2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...

 

cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...

almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..

 

Cmq ti dico una cosa:

3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos

2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...

 

cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...

almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no :uhm:

 

sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!:o:o:o

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!:o:o:o

 

 

In effetti ci sono rimasto male pure io :o

 

adesso sto a 3,2Ghz con il Vcore impostato su AUTO e le temp sotto orthos non superano i 42° :o

 

Considerando poi che l'acqua è ancora calda per le impostazioni di prima... diciamo che 2° si guadagnano... :o

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma siete sicuri che non entra in gioco il TM del processore? Avete disabilitato da bios il TM del processore?

 

Le cose che avete detto sono molto strane: all'aumentare della frequenza di funzionamento dovrebbe aumentare la temperatura (anche di poco ma dovrebbe aumentare).

 

 

Nella sezione del bios relativa alla cpu, è tutto disabilitato... thermal control, c1, speedstep, e serial number qualcosa :D

 

ora sono a 3,2Ghz Vcore AUTO e la temp in full è 40° :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...