Jump to content

[crash] msi gtx295....


paolonehammer

Recommended Posts

La mia configurazione è questa:

 

Case Coolermaster Centurion ,5 Intel i7 965 - NEXUS low profile lga 1366, Asus RAMPAGE II EXTREME , 6x2GB = 12 GB CORSAIR DOMINATOR DD3 , NVIDIA MSI 295GTX 1799MB,HD WD Velociraptor 15000 rpm 150GB, audio XI FI supreme incluso nella rampage.

 

SW: Vista ULTIMATE 64 bit.

 

 

All'inizio avevo problemi di stabilità ma ho risolto aggiornando il BIOS della MOB....

 

Il problema rimane il blocco della scheda video ogni volta che và sotto sforzo grafico....

alcuni esempi:

Con 3d MARK vantage dopo alcuni bench mark si blocca il sistema senza dare errori.....

Con Crysis non riesco neanche ad arrivare sull'isola alla prima schermata,crash senza errori....

Tomb raider underworld dopo pochi min, si blocca tutto come gl ialtri

Ho installato anche COD4MW ma dopo pochi min di gioco,indovinate un pò....

Ho provato persino con 3dMArk 06...niente....

 

Sono vicino alla disperazione....

Non sò se devo cambiare qualche impostazione dei driver...(x esempio con la vecchia 8800 gtx dovetti togliere il controllo dell'antialias dal driver e spostarlo all'applicazione da allora è sempre andata una bomba....)

 

I driver sono gli ultimi forceware, e premetto che nè il sistema nè la GPU sono overclokkati....Il sistema può rimanere acceso per ore senza avere nessuna noia, il problemi nascono quando provo a sforzare la scheda video....

 

Evga mi ha indicato la temp di esercizio intorno agli 85...ma credo sia normale....

 

Datemi qualche parere grazie.....

Link to comment
Share on other sites



.... con quel popò di conf, mi attapirerei anch'io.

 

Il blocco, imho, avviene troppo presto per poter pensare a un problema di temp.

Potrebbe essere una non corretta gestione dell'allocazione della memoria della 295 da parte del driver nVidia, che potrebbe non essere in accordo con l'allocazione dei 12GB di memoria di sistema

 

Prova con soli 6GB di memoria, e fammi sapere gli sviluppi :)

Link to comment
Share on other sites

beh mi magerei le orecchie anche io..se solo ci arrivassi :asd:

 

comunque che tipo di blocco hai? freeze dello schermo, diventa nero...si riavvia il pc o cos'altro?

provato a stressare con la ciambella pelosa di gpu caps viewer? che temperature ti dà sotto stress?

Link to comment
Share on other sites

se con quella conf ha un ali sotto i 1000w e/o i 200€, sono pronto a mangiarmi ...... le orecchie :asd:

 

:):):clapclap::clapclap::asd::asd: MONTO QUESTO....Nexus | RX-8500 | 850Watt Tranquillity Power | Modular and +80% Efficiency

 

 

Dovrebbe bastare alla grande.....

 

 

ANCHE IL DISSIPATORe HO TROVATO......http://www.nexustek.nl/NXS-LOW-7000_silent-7cm-high-CPU-Cooler.htm

Edited by paolonehammer
Link to comment
Share on other sites

beh mi magerei le orecchie anche io..se solo ci arrivassi :asd:

 

comunque che tipo di blocco hai? freeze dello schermo, diventa nero...si riavvia il pc o cos'altro?

provato a stressare con la ciambella pelosa di gpu caps viewer? che temperature ti dà sotto stress?

 

 

si blocca tutto e basta...senza schermo nero....si congela la schermata...(credo si dica freeze.....)....

Link to comment
Share on other sites

.... con quel popò di conf, mi attapirerei anch'io.

 

Il blocco, imho, avviene troppo presto per poter pensare a un problema di temp.

Potrebbe essere una non corretta gestione dell'allocazione della memoria della 295 da parte del driver nVidia, che potrebbe non essere in accordo con l'allocazione dei 12GB di memoria di sistema

 

Prova con soli 6GB di memoria, e fammi sapere gli sviluppi :)

 

 

Proverò sicuramente e ti farò sapere...ma secondo voi devo provare con dei driver più vecchi??....

Link to comment
Share on other sites

:):):clapclap::clapclap::asd::asd: MONTO QUESTO....Nexus | RX-8500 | 850Watt Tranquillity Power | Modular and +80% Efficiency

 

 

Dovrebbe bastare alla grande.....

 

 

ANCHE IL DISSIPATORe HO TROVATO......Nexus |LOW-7000 | socket LGA1366, LGA775| silent CPU cooler only 7cm(2.77inch) high.

probabilmente è l' alimentatore che sbrocca ... ne serviva uno più potente

Link to comment
Share on other sites

1) hai fatto un test di stabilità generale del sistema prima d'ora?

 

2) se freeza la schermata, non ricevi alcun bsod e devi forzatamente resettare manualmente, la faccenda si complica: potrebbe non essere la sk video il problema.

 

3) al momento del blocco, prova a premere una sola volta per un istante il pulsante d'accensione del pc: se Vista fa normalmente shutdown il s.o. è regolarmente in piedi e ci si può dedicare alla sk video che la causa deriva certamente da lei. Altrimenti devi fare un bel test di stabilità con Prime95 versione x s.o. a 64bit.

 

4) ..... stavo quasi per perdere un orecchio :asd:

con la cifra che costa il Nexus, chi te l'ha consigliato avrebbe potuto (e dovuto) farti prendere un ali più rinomato.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente è l' alimentatore che sbrocca ... ne serviva uno più potente

strano non sembra malvagio e cmq a rigor di logica il suo sistema potrebbe consumare al max 650W per cui direi che gli 850w sono cmq sufficienti..

altro discorso forse sono la gestione dellle 4 linee 12v da parte dell'alimentatore che sebbene possano garantire 20A ognuna è possibile che ci siano vistosi cali di tensione in caso di utilizzo intensivo...

 

se poi mettiamo che in condizioni std non ha problemi la cosa si riduce a 2 possibilità:

 

- Scheda video difettosa

- Alimentatore con tensioni non stabili

- possibile incompatibilità nell'indirizzamento ram (i 6gb sono da provare a togliere)

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche componente in "Overclock"? Ram?...Scheda video?...Processore?...se la risposta è no, installa questi driver:

 

http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2290&file=1&evp=969fbb8e9ced2c022bce89e05916d02b

 

....e riprova.:)

Se non risolvi neanche cosi....chiedi un'rma alla MSI.

Circolano voci che abbiano problemi di istabilità con le loro GTX295!

Link to comment
Share on other sites

1) hai fatto un test di stabilità generale del sistema prima d'ora?

 

2) se freeza la schermata, non ricevi alcun bsod e devi forzatamente resettare manualmente, la faccenda si complica: potrebbe non essere la sk video il problema.

 

 

....proprio come dici tu....devo riavviare manualmente....

 

cmq ora stò scaricando prime95 e farò il test con i driver 182 che mi avete passato sul link GURU3D....

 

Per l'alimentatore dubbi non me ne farei venire....cmq proverò senz'altro a togliere il 6 GB di ram....Calcolate che il pc con 3d studio MAX ha renderizzato un settimana di fila senza essere mai spento, non ha fatto una piega....appena provo con dei giochi oppure chiedo l'intervento dei directx Taackete.....si blocca tutto......

 

faccio i test che mi avete consigliato e vi posto i risultati...

 

Cmq per il momento GRAZIE A TUTTI!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

....Calcolate che il pc con 3d studio MAX ha renderizzato un settimana di fila senza essere mai spento, non ha fatto una piega....

 

 

detto questo ritengo che il test di stabilità è bello che passato O0

 

 

fai pure la prova dei 6GB, ma è probabile che sia come dice dj883u2: esclusivamente un problema di driver :)

Link to comment
Share on other sites

....RAGAZZI NEGATIVO........:muro::muro::muro::muro::muro:

 

HO INSTALLATO I DRIVER 182....NADA SI BLOCCA.....

 

HO PROVATO IL TEST CON 6 GB DI RAM....NADA SI BLOCCA......

 

HO PROVATO A FARE IL MEM TEST....NESSUN PROBLEMA....

 

IL BLOCCO E' SEMPRE IN FREEZE......SCHERMATA FISSA, IL PC NON RIPARTE PREMENDO IL TASTO DI ACCENSIONE....QUINDI ANCHE L'SO è BLOCCATO....DEVO PROVARE A CAMBIARE SO??...IL BIOS DELLA MO E' IL 1402(ULTIMA RELEASE....)....DOVREI PROVARE AD AGGIORNARE IL FIRMWARE DELLA SCHEDA VIDEO??...MA NON è TROPPO ESTREMO...??

Link to comment
Share on other sites

purtroppo devo dirti che sei in numerosa compagnia:

 

QUESTO è uno degli altri

 

 

e il problema sembra non essere causato dall'utilizzo dei driver a 64bit, ma i freeze si verificano anche con quelli a 32bit, soprattutto utilizzando la 295 su piattaforma Nehalem.

 

Ritengo che il problema, a questo punto, sia la non corretta gestione dello SLI, quindi bisogna aspettare nuove versioni dei driver.

 

Prova, a questo punto, a disabilitare una gpu ....... magari riesci a giocare, tarpato ma comunque a vedere oltre le prime schermate dei tuoi giochi preferiti.

Link to comment
Share on other sites

prova se non l'hai già fatto a montare la gtx 295 su un altro slot pci-express

 

 

...provo subito e ti dò un responso......

 

sai com'è smuovere questo mammut di scheda video per il case nn è proprio semplicissimo......prima o poi vi posto un foto....:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

...apro un piccola parentesi in questo marasma.....La scheda audio Xi-Fi non funziona mica con Vista 64...ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili, compreso uno originale asus del 6 giugno proprio relativo a questo argomento che stà incendiando i forum di asus....Vista riconosce questa "teorica" XI-FI come "High deifinition audio".......

 

 

Stò proprio nero come il carbone.......:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

...provo subito e ti dò un responso......

 

sai com'è smuovere questo mammut di scheda video per il case nn è proprio semplicissimo......prima o poi vi posto un foto....:clapclap::clapclap:

 

 

...........:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:..........

 

dopo un primo apparente funzionamento...cambiando slot PCI-E non ho risolto il problema......adesso proverò con la strada di disattivare una GPU......

Link to comment
Share on other sites

purtroppo devo dirti che sei in numerosa compagnia:

 

QUESTO è uno degli altri

 

 

e il problema sembra non essere causato dall'utilizzo dei driver a 64bit, ma i freeze si verificano anche con quelli a 32bit, soprattutto utilizzando la 295 su piattaforma Nehalem.

 

Ritengo che il problema, a questo punto, sia la non corretta gestione dello SLI, quindi bisogna aspettare nuove versioni dei driver.

 

Prova, a questo punto, a disabilitare una gpu ....... magari riesci a giocare, tarpato ma comunque a vedere oltre le prime schermate dei tuoi giochi preferiti.

 

 

L'ABBIAMO BECCATOOOO!!!.......senza funzione multi gpu e cambiando slot funziona tutto ok...almeno per il momento....mi riservo di fare qualche TEST approfondito ma per il momento sembra andare......ovviamente con una evidente riduzione delle prestazioni...............:ave::ave:

 

...Ma questo vuol dire che devo usare la mia "FARAONICA" scheda con una sola GPU...????..........

:cheazz::cheazz:

Ma MSI mi deve una risposta.:2funny::AAAAH:...nn mi possono lasciare in mezzo ad una strada........

 

e secondo voi per l'audio cosa mi posso inventare?????.....

 

 

Ora provo anche a rimettere il mio bel popò di RAM......

O0O0

Link to comment
Share on other sites

non ho capito il problema , installa i driver della scheda audio dal sito della asus ! a me funge perfettamente , cmq è possibile che una delle due schede che compongono la 295 "sono due schede messe a sandwitch" sia fallata , contatta assolutamente la MSI per l' rma , intanto goditi la tua mezza 295gtx XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...