Jump to content

canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!


Recommended Posts



  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccoci qua ;)

 

Allora il 24-105 f4 IS L tutto sommato è un buon obiettivo, ha una buona incisione e soffre solo in condizioni estreme di luce un po' di vignettatura come diceva valerio ma nel complesso ci può stare, robusto e ben bilanciato e i pregi della serie L si vedono sopratutto nella costruzione e assemblaggio e la polvere non passa all'interno come mi era successo con il vecchio obiettivo che avevo sulla 30D.

ti posto qualche foto alle varie focali per darti un'idea.

 

focale 24:

 

i23014_24105024.jpg

 

focale 70:

 

i23015_24105070.jpg

 

focale 105:

 

i23016_24105105.jpg

Link to comment
Share on other sites

si ci può stare solo che in rapporto al tuo sensore rimarra un po' più tele tipo 38.4-168.

Io fin ora mi sono trovato bene, ma ultimamente inizia a starmi stretto il diaframma f4 anche se stabilizzato e mi intriga anche se di focale più corta il 24-70L f2,8 e anche questo come lente non scherza.

Link to comment
Share on other sites

Le fotocamere reflex con sensore full frame di canon sono la 5D, sia quella "vecchia che la mark II, e quelle della serie 1.

 

Il problema degli obiettivi EF-S è che se un domani cambi corpo macchina e passi ad una full frame non li puoi montare.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

I prezzi :fiufiu: sono veramente delle belle botte. Parlando del nuovo la 5D markII costa dai 2200€ a 2400€, la 1D markIII sta sui 3200/3400€ e la 1DS markIII intorno ai 6000€. Ovviamente i prezzi sono riferiti al solo corpo macchina. Io delle tre l'unica che onestamente prenderei è la 5D markII, non perchè non reputo le altre valide, ma è l'unica che potrei permettermi con un po' di sacrifici.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me adesso che hai appena preso la 450D, e non hai intenzione di cambiarla se non con una 50D, prenditi l'obiettivo che più pensi possa servirti. Cosa che solo scattando, con il tuo attuale obiettivo, riesci a capire che cosa ti serve, se ti senti limitato sotto certi aspetti o meno.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ragazzi allora entro qlc mese vorrei prendere il 24-105 L........magari per poi in un futuro affiancarci la 50d..........ho scattato già diverse migliaia di foto a tutto.......giustamente come mi consigliava valerio dovevo capire di cosa avevo bisogno.......bè sicuramente uno zoom medio.....un obbiettivo bello luminoso......non mi piacciono le foto con il flash.....apprezzo più la luce naturale......i miei campi di utilizzo sono pranzi e feste con gli amici,qualche uscite magari nei boschi e negli zoo....non prediligo foto sportive e di soggetti in movimento.....ragazzi cosa ne pensate????????? ero orientato a prendere il 17-85 per magari allungare il range di un pochino senza perdere il grandangolare mà vorrei fare una spesa sensata senza buttare i soldi........

 

http://www.photorevolt.com/articoli_id_82.html

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

Bene se hai capito che il 17-85 è l'obiettivo che ti farebbe comodo prendilo. Solo un'altra considerazione, hai detto che non ami usare il flash, quindi dovresti valutare obiettivi molto luminosi, che nella fascia che vuoi tu sono il 17-55 f2.8 e il 24-70 f2.8, che però sia l'uno che l'altro non ricoprono appieno le focali che tu desideri, e cosa molto importante, costano il doppio o più del 17-85, ma che è meno luminoso degli altri obiettivi che ti ho citato. Quindi se hai valutato anche questa cosa alloro procedi pure all'acquisto ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

giusto valerio........non ci avevo pensato!!!!!!! grazie mille per il suggerimento......magari è perchè non sono bravo ad usarlo io il flash.......forse è ora che incominci ad imparare ad usarlo...........per il 24-105L è luminoso???

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

la scelta ormai è tra 17-85....e 24-105L.............. quest'ultimo in quanto a costruzione e qualità generale sicuramente èuperiore.......ho letto molte cose su enbtrambi.......mà quando parlano di perdita di qualità in full frame.........si parla di test con macchine tipo la 5d??????? per esempio con una 50d.......come ci calzerebbe?????? bisognerebbe calcolare sempre la focale x 1,6?????

Link to comment
Share on other sites

Esatto la 5d è una full frame, mentre con la 50D il c'è sempre da moltiplicare x 1,6 dato che ha il sensore più piccolo. Il 24-105 è un ottimo obiettivo, quindi a te la scelta, l'unico neo è il prezzo, come per quasi tutti gli obiettivi della serie L.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...