Jump to content

canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!


Recommended Posts

cmq ricapitolando per fare i ritratti va bene il 18-55 mentre se volessi allungare un pò il "range" dovrei andare sul 55-250....mà perche non il 18-200??? cosa cambia?

 

Avendo già il 18-55 sarebbe una focale che hai già coperta, il 55-250 ti da una buona profondità rispetto al 18-200 ben 50 in più. Poi se vuoi montare un solo obiettivo allora prendi il 18-200 ;) Ma ben presto ti accorgerai che con le reflex è bello poter cambiare obiettivi :asd:

 

ho trovato su ebay il 55-250 della canon a 240 euro.....sembra un buon obbiettivo......perderei qlc nei ritratti rispetto al 18-55????

 

Il prezzo è buono, l'obiettivo ha un buon rapporto qualità prezzo, in più è stabilizzato, io ce l'ho ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ti ho consigliato di guardare anche il 70-200 F4 L :D il costo si aggira dai 500/600€, ma è una serie L ed è sicuramente superiore a tutti gli altri obiettivi citati, l'unica controindicazione è che quando provi una serie L, gli altri obiettivi non ti sembreranno più all'altezza. Io ho fatto l'errore :asd: di provare il 70-200 F2.8 di Antobov e me ne sono letteralmente innamorato :D solo che costa più di 1.000€ :muro::muro::muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ora ho capitoil discorso del 55-250......mi sembra un'ottima soluzione visto che ho già il 18-55.....poi come dici tu è stabilizzato...quindi......per il discorso del 18-200 non me lo avevi sconsigliato perchè perderebbe in qualità???? non è il discorso del 55-250 vero???? quest'ultimo per quali tipi di foto andrebbe bene????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Link to comment
Share on other sites

ora brutti geni della fotografia.....e degli obbiettivi.... quale 18-200 oppure 18-250 mi consigliate???? vorrei avere un unico obbiettivo che vada bene per qlc fotina ravvicinata e per qualche allungo..... il budget è da valutare cmq poi vedrò......

 

ho visto il tamron 18-250......

il sigma 18-200

il canon 18-200

 

mà i modelli variano molto di prezzo......parlo degli stessi....forse ne esistono diverse versioni.....bò......help

Link to comment
Share on other sites

Tra gli obiettivi che hai elencato io andrei sul canon, comunque ricorda sempre che con un obiettivo come questo non puoi fare foto molto da vicino, se guardi bene la messa a fuoco minima è possibile da 45cm ;) Se lo prendi poi facci sapere come ti trovi.

 

PS Il treppiedi è molto utile, ma oltre a quello dovrai prenderti anche una testa da montarci sopra, valuta bene cosa prendere, in modo di fare un acquisto mirato una volta sola.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quei tipi di obiettivi non saranno mai apprezzati in pieno, sono molto versatili ma a qualità sono mediocri, il problema è sapere se siano buoni con una nitidezza di immagine accettabile, non avendoli mai provati non saprei aiutarti.

 

Per quel treppiedi che hai visto io lascerei perdere, per me sono soldi buttati, in fondo c'è scritto che la portata è di 1kg, ridicola per una reflex che già di suo pesa 500/600g se ci monti un teleobiettivo serio si ribalta tutto :AAAAH:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

azz.......quanto costano......mamma mia.....comunque per quanto riguarda l'obbiettivo ho deciso di tenere il 18-55 per il momento e poi aggiungerci un bel 70-300 is usm della canon......volevo chierderti se esistono dei porta obbiettivi e dove li posso acquistare------grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'attrezzatura per le reflex costa, comunque è meglio spendere bene una volta sola, piuttosto che fare 2 o 3 acquisti sbagliati. Ovviamente ci sono cavalletti e teste che costano meno di quelli citati, un buon cavalletto deve almeno portare 4/5 kg ;)

 

Esistono zaini e borse dedicate, puoi dare un occhio su vari shop online, a partire dal IL FOTOAMATORE a FOTO COLOMBO da questi due ho già comprato e mi sono trovato molto bene, ma ce ne sono anche altri.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

del:

Tamron 18-270mm cosa ne pensi???? sembra molto versatile

 

Il discorso è sempre il solito, ha una notevole escursione focale ben 15x :AAAAH: che lo rende molto pratico e versatile, specialmente per chi vuole viaggiare leggero, ma ovviamente perde qualcosa in qualità d'immagine. Se prendi in considerazione questo tipo di obiettivi deve scendere a compromessi, più versatile meno qualità. Ovviamente il 70-200 F4 L che hai citato prima fa parte di un altro pianeta.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

è si me ne sono accorto......la versione L is stà sui 1000 euro!!!!!

forse farò così...prenderò un buon 55-250 is usm e ci ffiancherò il 50mm fisso da 1.8.....che ne parlano tutti bene.....

 

mà la domanda forse stupida rimane....posso farci tutti i tipi di foto che ci faccio con il mio attuale obbiettivo?? ovviamente con una messa a fuoco più distante per i soggetti tipo ritratti???? grazie davvero a tutti.....il 18-55 per cosa lo userei poi????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...