Jump to content

canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!


Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

apro questo nuovo tread sulla canon eos 450d....posterò qlc foto.....mi apsetto qlc consiglio.....calcolate che ce l'ho da 3 giorni......e ci ho fatto tipo 1200 foto!!!!

 

gara di un mio amico....distanza buoni 10 metri:

 

immagine1348.th.jpg

 

iso 400

velocità otturatore 1/50

F/5.6

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn male!

 

;)

 

qual'e' l'amico tuo?

 

ahahahahha sei riuscito a catturare l'interesse di fabrizio

:2funny:

 

ma non hai qualche tua amica modella? (che non fa culturismo magari....a limite cul-turismo sì...:asd:)

 

di sicuro srebbero soggetti più graditi :D

 

comunque è vero che fare pratica è il miglior modo di imparare e che lo sviluppo non si paga ma l'otturatore meccanico delle reflex non è eterno...se devi rivendertela sui 15000-20000 scatti inizano a storcere il naso e chiedere una ulteriore limata:)

magari cerca di trovare qualche soggetto interessante e esercitati con quello :angel: (in poche parole st'amica modella ce l'hai per forza, ci scommetto :2funny:)

Link to comment
Share on other sites

Per fare le foto alle gocce, dovresti avere un cavalletto o almeno un solido punto di appoggio, a mano libera le fai ugualmente ma non è la stessa cosa. Per i resto chiedi pure, visto che ho anch'io la 450D ;) se posso aiutarti in qualche modo lo faccio.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci hai programmi di scatto, io scatto al 90% in av, e il resto in manuale.

 

Leo si riferisce all'otturatore della reflex, essendo meccanico è soggetto ad usura, quindi più scatti più si usura. Considera che la 1D ha l'otturatore garantito per 200.000 scatti, onestamente non so la 450D per quanti scatti sia garantito :boh: Quindi se scatti molto e un domani vuoi rivendere la reflex, ti chiederanno una limata del prezzo in base a quanti scatti hai fatto. Comunque mi sento di dirti di scattare quanto vuoi, visto che l'hai appena presa e non credo proprio che ti passi per la mente di rivenderla :asd: poi è normale scattare molto con la reflex appena presa :fiufiu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Come dice Jacopo l'otturatore è sempre sostituibile, invece su quanto costa sostituirlo non saprei aiutarti, per la garanzia credo che sia coperto per 2 anni come tutto il resto della macchina.

 

Per gli scatti effettivi, esiste un software, ma onestamente non so se funziona con la 450D :boh:

 

Per curiosità che obiettivo vuoi prendere?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Dipende, ogni obiettivo ha una storia a se, io eviterei il 18-200 solo perchè solitamente più escursione ha un obiettivo, più perde in nitidezza, ora non prendere questa regola come oro colato, però in generale è così, la differenza la fa' la qualità costruttiva della lente. Quanto hai intenzione di spendere? e che foto vuoi fare con il nuovo obiettivo? Queste sono le prime cose che ti devi chiedere.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

bà non saprei per quanto riguarda la spesa.....un buon compromesso.....magari poter fare foto a distanza maggiore del 18-55 e se volessi fare un bel primo piano....e se volessi fotografare soprattutto anche cose più piccole....un obbiettivo polivalente ed equilibrato!!!!

Link to comment
Share on other sites

Conta che per fare i ritratti solitamente si usa un 85, quindi con il 18-55 e la 450D sei a posto, perchè la focale dell'obiettivo rimane quella indicata, 18-55, ma avendo il sensore della reflex più piccolo rispetto ad una full frame, devi moltiplicare la focale per 1,6. In pratica tu fai foto con un 28,8-88 quindi per i ritratti saresti a posto.

 

Per fare foto da più lontano potresti optare sul 55-250 della canon o 70-300 sempre della canon se ricordo bene, sono buoni obiettivi dal costo contenuto, il primo dovresti trovarlo a partire dai 250€ il secondo a poco meno di 500€ e sono entrambi stabilizzati. Per fare foto di cose più piccole ci sono i macro, che però si fanno pagare, il 50 f2.5 compact macro della canon costa sui 250€ e puoi fare foto stando a 23cm dal soggetto. L'obiettivo tuttofare non esiste, o meglio, non esiste quello che soddisfi a pieno tutte le esigenze senza qualche compromesso.

 

Iniziando a guardare gli obiettivi ti accorgerai ben presto che il corpo macchina è la cosa meno cara nel mondo della fotografia reflex, comunque quando individui l'obiettivo che vuoi, ti consiglio di leggere recensioni e pareri su internet, ti possono rivelare pregi e difetti che a prima vista non vedi.

 

Valerio

Edited by valego
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...