Jump to content

Portovenere - Canon 1000D


Recommended Posts



con Iso così elevati perde un pochino in definizione ma per il resto mi sembra molto bellina :)

forse con un po' + di tempo di eposizione e iso a 400 o 800 sarebbe venuta molto meglio..certo poi ti saresti dovuto appoggiare da qualche parte per evitare il mosso... :D

Link to comment
Share on other sites

Marco ti è venuta fuori comunque una bella foto :)

 

Se la risoluzione immediatamente inferiore alla massima possibile con la 1000D non è particolarmente penalizzante, a 1600-ISO potresti tranquillamente utilizzarla, avendone comunque dei benefici :)

 

Concordo è una bella foto :)

Link to comment
Share on other sites

Infatti a vederla così sembra che il rumore sia davvero poco, vorrei vederla in alta risoluzione, per valutare realmente il rumore.

 

Marco che obiettivo hai usato? Comunque a parte il segnale stradale che rompe, come diceva Anto, bella foto :clapclap:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrano ottime, anche come inquadratura molto suggestiva.

Più che il rumore è la compressione Jpeg che mi pare di vedere di più.

 

Casomai puoi passare la foto per eliminare il rumore e compressione se ti da fastidio con:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f47/plug_photoshop_per_ridurre_il_rumore_nelle_foto-8368/

 

 

Mi sono permesso di fare una prova con la tua foto:

 

t20611_IMG7112rida.jpg

 

 

 

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

ho usato il 28-70 classico che danno nel kit. Il rumore in quella ad alta definizione si vede purtroppo...

 

ecco qui due foto fatte alle 10 di sera circa..quindi buio peso:

 

t20596_IMG7114rid.jpgt20595_IMG7112rid.jpg

 

La prima iso 400 e la seconda iso 800 o 1600

 

Marco

 

Onestamente non sapevo di questo kit con il 28-70 solitamente danno il 18-55, comunque non importa ;)

 

Volevo chiederti una cosa, ma le foto le salvi in jpeg o in raw? Perchè magari il difetto è generato dal modo in cui la macchina comprime i jpeg.

 

Valerio

 

PS Se non posti una foto nel contest ti banno :bann: :asd:

Link to comment
Share on other sites

piano piano ci stò prendendo la mano......ha un sacco di cavoli....esposizione velocità dell'otturatore chiusura del diaframma......mamma mia....cmq sono davvero soddisfatto, tra ieri ed oggi avrò scattato 1000 foto.....tutte rigosamente in "manual" voglio impostare le foto come piacciono a me!!!!

domani vi posterò qlc....aspetto consigli ragazzi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ecco alcune foto scattate ieri sera... le ho leggermente rivisitate in photoshop solo per quanto riguarda i colori. Ho ancora da mettere quel plugin per eliminare il rumore.

 

Foto scattate in raw a sto giro ;) con apertura a 5.6 e shutter speed a circa 10, 15 e 20 secondi

 

t20967_Portovenere1.jpg

 

t20972_Portovenere3.jpg

 

t20971_Portovenere2.jpg

 

Marco

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...