Jump to content

Gtx 275


knot_man

Recommended Posts



  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie!

Il problema pero' sono le temperature cazzarola...

Anche con riva tuner se metto lo speed fan su auto me lo pianta al 40% e non si schioda mi pare. Ma non c'è un modo per farla salire in base all'aumento di calore? O sono obbligato ogni volta che faccio partire un gioco a mettere io a mano su 80% ad esempio? E poi rimettere a 40 quando finisco....?

 

Cmq un piccolo ot: non capisco se FC2 sia meno esigente di Crysis o sia questo che è programmato male: a FC2 con tutto a palla, ris full hd, aa8x sono in media sui 50 fps. Per crysis, gioco uscito un anno prima, è un miracolo se riesco ad attivare l'aa a 2x se metto tutto Very High

Link to comment
Share on other sites

L'ho installato ed aprendo il prog. mi da:

 

GPU Clock 633

 

Memory clock 1134

 

Shader clock 1404

 

Rispettivamente a che valori posso portare gpu, memory clock e shader clock senza rischiare più di tanto?

Ogni scheda video fa storia a se.

Devi provare a vedere se ti da errori mentre giochi e vedere di avere delle temperature buone.Morale, devi provare.:)

Link to comment
Share on other sites

Raga ho un problema ad occare la vga....rivatuner non la riconosce come posso fare?? eppure su altri forum la occano tutti con rivatuner :(

 

i18991_rivatuner275.jpg

 

 

Ciao!

Senti alla fine come hai risolto il problema con RIva Tuner?

Anche io non capisco come fare OC da questo programma perchè mi si presenta come nella foto che hai postato (ho tutto aggiornato come driver)

 

Il problema è che non è compatibiole con EVGA precision per cui non saprei come fare OC sulla scheda adesso che ho riva tuner attivo

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Senti alla fine come hai risolto il problema con RIva Tuner?

Anche io non capisco come fare OC da questo programma perchè mi si presenta come nella foto che hai postato (ho tutto aggiornato come driver)

 

Il problema è che non è compatibiole con EVGA precision per cui non saprei come fare OC sulla scheda adesso che ho riva tuner attivo

Usa questo programma:

 

"GPUToo" per l'overclock della scheda!O0

 

http://www.techpowerup.com/downloads...UTool_CTP1.exe

:)

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

usato GPUToll e ho diversi problemi e preoccupanti:

 

 

Ero partito da default, ed ho fatto solo find max clock!

Il problema è che sale sia nel bench che nei settaggi fino a 700, poi nel bench continua fino a frequenze folli (1000) e nella levetta si ferma a 705. Poi inizia a scendere nel bench per decine di minuti fino ad arrivare con errori sotto i 700 e scendere oltre e addirittura scende sotto il clock di fabbrica (640)!

 

Stesso discorso con find max memory_ sale a 1225 e inizia a scendere con errori un po' alla volta; ora è a 1179 e continua a trovare errori e arriverà sicuro a 1134.

 

O il programma sta scazzando e c'è qualche incompatibilità o la mia scheda ha problemi a sto punto

 

Che ne pensi??

 

In sostanza vorrei occarla anche io come Knot ma non ne vengo a capo!

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

usato GPUToll e ho diversi problemi e preoccupanti:

 

 

Ero partito da default, ed ho fatto solo find max clock!

Il problema è che sale sia nel bench che nei settaggi fino a 700, poi nel bench continua fino a frequenze folli (1000) e nella levetta si ferma a 705. Poi inizia a scendere nel bench per decine di minuti fino ad arrivare con errori sotto i 700 e scendere oltre e addirittura scende sotto il clock di fabbrica (640)!

 

Stesso discorso con find max memory_ sale a 1225 e inizia a scendere con errori un po' alla volta; ora è a 1179 e continua a trovare errori e arriverà sicuro a 1134.

 

O il programma sta scazzando e c'è qualche incompatibilità o la mia scheda ha problemi a sto punto

 

Che ne pensi??

 

In sostanza vorrei occarla anche io come Knot ma non ne vengo a capo!

E' il programma che scazza.

Metti la ventola a 45%

Metti il core della GPU a 700Mhz

Metti le ram a 1220Mhz

 

Vedrai che sei stabile cosi.O0

Gioca e dimmi.:)

Link to comment
Share on other sites

ooookkk!

Pero': perchè ventola solo a 45?

 

Se testo Fallout 3 in OC il gioco dopo poco mi butta sul desktop; se gioco di default non succede. Puo' essere dovuto ad instablità della scheda o sono cazzi di F3?

Link to comment
Share on other sites

ooookkk!

Pero': perchè ventola solo a 45?

 

Se testo Fallout 3 in OC il gioco dopo poco mi butta sul desktop; se gioco di default non succede. Puo' essere dovuto ad instablità della scheda o sono cazzi di F3?

Si, allza la ventola a 45% e vedi se ti biutta ancora fuori dal gioco.:)

Link to comment
Share on other sites

La ventola se è per questo a va tra i 70 e gli 80 (setatta con riva tuner in base alle temp!) e mi butta fuori cmq!

 

Ho fatto uno stability test con FurMark con i valori che mi hai dato e dopo circa 1000 sec mi è venuto fuori questo messaggio

 

Per te è sempre uno scazzo anche di questo programma o è colpa dell'OC della 275?

error.jpg

Link to comment
Share on other sites

La ventola se è per questo a va tra i 70 e gli 80 (setatta con riva tuner in base alle temp!) e mi butta fuori cmq!

 

Ho fatto uno stability test con FurMark con i valori che mi hai dato e dopo circa 1000 sec mi è venuto fuori questo messaggio

 

Per te è sempre uno scazzo anche di questo programma o è colpa dell'OC della 275?

error.jpg

Rifai i test mettendo cosi:

 

Core Clock: 700MHz

Shader Clock: 1560MHz

Memory Data Rate: 1200MHz

Fammi sapere.:)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto due test

 

1200 passato senza errori dopo 1500 secondi

1220 passato senza errori dopo 1300 secondi

 

BOHHH

 

Secondo te è un buon riferimento?

COme tempo basta?

Prova cosi e dimmi.:)

 

Core Clock: 700MHz

Shader Clock: 1540MHz

Memory Data Rate: 1180MHz

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...