Jump to content

Monitor "Ingiallito"


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , oggi mi è arrivato un nuovo monitor , un Samsung T220 22p 16:10 .

Bello Bello unico problema e che quando faccio degli screen e li vado a vedere sembrano ingialliti

ho anche installato i driver ma nada.

p.s.

Ho visto che adesso si vede bene , ma quando la apro con il VISUALIZZATORE DI IMMAGINI WINDOWS si vedono ingiallite

j64baw.jpg

Link to comment
Share on other sites



hai potuto verificare se il cavo vga è lento o qualche pin risulta piegato? hai modo di verificare se muovendolo torna tutto apposto? hai la possibilità di collegarlo in DVI?

puoi verificare se magari hai settato windows vista con modalità di colori alternativa tipo ingiallito o seppia?

Link to comment
Share on other sites

noto che l'immagine che hai postato ha risoluzione 1600x1000.

 

Se è questa anche la risoluzione impostata sul monitor, potrebbe derivare da questo il problema.

 

La risoluzione nativa del tuo Samsung è 1680x1050

allora , forse è stato l' Host ma l'immagine era a 1680x1050 , cmq io vedo tutto perfettamente , è quando faccio uno screen che si vede tutto ingiallito

Link to comment
Share on other sites

E' un problema del profilo colore predefinito in Vista.

dovevo installa il profilo colore digitalversus per risolvere tutto

 

 

a un problema del profilo ci avevo pensato, ma l'ho scartato perchè, in quel caso, ho pensato che avresti dovuto avere anche a video un bianco decisamente più smorto, quasi pallido: difficile non accorgersene.

 

Comunque sia, meglio così: da qualsiasi parte arrivi, l'importante è che si presenti la soluzione :)

Link to comment
Share on other sites

con un 22" se gli occhi sono a una distanza inferiore ai 50 cm, allora si è realmente troppo vicini.

 

Se l'impatto appare troppo luminoso, oltre a ridurre la luminosità e il contrasto, potresti anche giocare con il valore dei tre colori, diminuendoli, e mantenendone inalterato il rapporto.

 

Ulteriormente, variandone il rapporto puoi scegliere se portarli a una resa più fredda (predominanza di blu) o più calda (predominanza di verde, e anche di rosso), a seconda del tuo particolare gusto visivo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...