Jump to content

Tower Preview


antanio

Recommended Posts

salve, io sono nuovo, e ho notato questo 3d...molto molto interessante, posso fare delle osservazioni sul case??

 

beh le faccio lo stesso heheheh:fiufiu:

 

 

lo spazio per gli HD non è che sia un po poco??solo 4HD...cioè ovvio hce molte persone non ci arrivano nemmeno ad usarli..però se l'idea è quella di un big tower spazioso e capiente penso che limitare a 4 Hd si grave...poi sono scelte di implementazione.

 

ad ogni modo io fossi nei progettisti avrei optato spazio permettendo in una soluzione ad incastro degli HD laterale...vedi chiftech mesh o lian-li....

 

penso sia molto più comondo...anche nell'ipotesi di sfruttare tutto lo spazio dietro agli HD...che ne dite???

 

a mio parere ..e ripeto solo mio questo case aquisterebbe 100 punti adottanto tale soluzione....aspetto risposte(esaurienti) e pareri da altri utenti su questa ipotesi....

 

grazie per l'attenzione e a presto!!!

 

:yeah: :yeah:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 345
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, io sono nuovo, e ho notato questo 3d...molto molto interessante, posso fare delle osservazioni sul case??

 

beh le faccio lo stesso heheheh:fiufiu:

 

 

lo spazio per gli HD non è che sia un po poco??solo 4HD...cioè ovvio hce molte persone non ci arrivano nemmeno ad usarli..però se l'idea è quella di un big tower spazioso e capiente penso che limitare a 4 Hd si grave...poi sono scelte di implementazione.

 

ad ogni modo io fossi nei progettisti avrei optato spazio permettendo in una soluzione ad incastro degli HD laterale...vedi chiftech mesh o lian-li....

 

penso sia molto più comondo...anche nell'ipotesi di sfruttare tutto lo spazio dietro agli HD...che ne dite???

 

a mio parere ..e ripeto solo mio questo case aquisterebbe 100 punti adottanto tale soluzione....aspetto risposte(esaurienti) e pareri da altri utenti su questa ipotesi....

 

grazie per l'attenzione e a presto!!!

 

:yeah: :yeah:

 

ciao e benvenuto FedePablo ...

le puoi fare di certo .. anzi , penso che + opinioni si hanno , + il prodotto ne acquisti in fruibilità ...

 

p..s presentati nella sezione apposita , ti accogleremo con un caloroso benvenuto ;)

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

salve, io sono nuovo, e ho notato questo 3d...molto molto interessante, posso fare delle osservazioni sul case??

 

beh le faccio lo stesso heheheh:fiufiu:

 

 

lo spazio per gli HD non è che sia un po poco??solo 4HD...cioè ovvio hce molte persone non ci arrivano nemmeno ad usarli..però se l'idea è quella di un big tower spazioso e capiente penso che limitare a 4 Hd si grave...poi sono scelte di implementazione.

 

ad ogni modo io fossi nei progettisti avrei optato spazio permettendo in una soluzione ad incastro degli HD laterale...vedi chiftech mesh o lian-li....

 

penso sia molto più comondo...anche nell'ipotesi di sfruttare tutto lo spazio dietro agli HD...che ne dite???

 

a mio parere ..e ripeto solo mio questo case aquisterebbe 100 punti adottanto tale soluzione....aspetto risposte(esaurienti) e pareri da altri utenti su questa ipotesi....

 

grazie per l'attenzione e a presto!!!

 

:yeah: :yeah:

 

idea interessante la tua...cè'da dire che forse puo' essere presa pure in considerazione in maniera iisto che praticamente atanio ha deciso di togliere il secondo alimentatore e di conseguenza si guadagnerebbe un po' di spazio...

per farci cosa pero' e' ancora da decidere..

 

;

 

aspettiamo una sua risposta...

Link to comment
Share on other sites

hehehhe era un po indecifrabile l'ultima risposta.....

 

ad ogni modo se può farvi piacere fatelo presente:yeah: che l'idea degli HD vi interessa!!!

 

così magari adatta il case!!

 

 

altra domanda che mi dimentico sempre...ma c'è un prezzo più o meno??

una stima???almeno per farmi un'idea...io so che l'altro case della MODD che è minuscolo, costa uno sproposito....180...non vorrei ke questo costasse 400!!!

 

visto il rapporto di dimensioni heheheheh

Link to comment
Share on other sites

guarda nn serve che glielo diciamo noi, xkè questo forum è dedicato all'azienda Modd, e sarà lo stesso antanio a leggere le tue idee e a risponderti ;)

 

Per il prezzo proprio non so dirti, ma purtroppo c'è sempre da capire che quando un'azienda è medio/piccola purtroppo i guadagni sono pochi, anche se il prezzo è alto...mentre le aziende grandi, che cmq hanno lo stesso prezzi alti fanno uno sproposito di guadagno su causa differente metodo produttivo! Spero di essermi spiegato :yeah:

 

E poi...lascia perdere Fabry... finchè nn si compra na tastiera nuova ci vuole il dizionario italiano-Febry/Febry-Italiano per interpretare le sue risposte!!! :bastard::LOLGoku:

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ma LOL !!! :D:D:D

 

ho appena finito di editare il mio precedente post..... Ci ho messo 10 minuti!!!!! Mannaggia a Microsoft!!!

 

Dal 1° settembre mi prendo tutto il mitico kit della logitech, x intenderci quello che mi sembra abbia preso biessea, quello in stile Mac :haveaniceday:

 

 

Scusatemi x la mia temporanea dislessia:azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

io e febry ci troviamo bene su msn in quanto a dislessia :D

 

raga avete centrato subito il problema e vi rispondo in ordine. benvenuto a fedepablo e complimenti per l'intervento ;)

 

a proposito degli hd all'inizio si era pensato di utilizzare un solo cestello per i 4, in genere più che sufficienti, e degli adattatori 3.5->5.25 per inserire eventuali hd nei bay da 5.25.

poi la valutazione relativa ai due alimentatori, come ha notato qualcuno ;) , è stato proprio mirata ad ottimizzare la fruibilità dello spazio interno a favore di qualche componente più spesso impiegato.

si è deciso in effetti di aggiungere un altro cestello hd parallelo al primo così da portare la capacità ad 8 hd in bay da 3.5 senza l'ausilio di scomodi adattatori.

naturalmente entrambi i cestelli potranno essere inseriti ognuno in tre bay da 5.25 in modo da lasciare eventualmente libera tutta la parte del fondo case ed un bay da 5.25 per il lettore ottico. (caso di server da 8 hd con liquido on board) :haveaniceday:

 

la disposizione degli hd è stata preferita nella direzione parallela ai drives per svariati motivi:

 

nel caso degli hd posizionati frontalmente alla paratia quindi in direzione perpendicolare ai drives , così come suggerito da fedepablo, il flusso d'aria che arriva laterale al cestello genera una turbolenza che causa sia problemi di scarso raffreddamento delle unità coperte dal cestello stesso sia un fastidioso ronzio.

5gs8.th.jpg

 

 

diversamente installando le ventole frontalmente agli hd così posizionati, si creerebbe un flusso d'aria calda interno al case non assiale ai flussi d'aria di espulsione generati dalle ventole posizionate sul retro del case e quindi difficilmente evacquabile.

3qv1.th.jpg

 

 

nella posizione attuale invece gli hd vengono attraversati da un frontale flusso in entrata ed assialmente da un flusso in uscita per un raffreddamento ideale.

1nl9.th.jpg

in ultimo, la disposizione dei due "scomparti" è stata pensata proprio per avere i cavi stipati in una zona dedicata, dietro la mobo così da evitare di inficiare il flusso d'aria sulla cpu, ram e schede e strizzando l'occhio alla pulizia dell'assemblaggio a vantaggio dell'estetica ;)

 

 

 

per il prezzo ancora non so dirvi ma cmq non sarà proporzionale al cabe, il cabe costa tanto perchè vale tanto, difficile da far capire :)

Link to comment
Share on other sites

cazz, complimenti, sei veramente in gamba...

 

i case sono tutti veramente stupendi e innovativi, compreso il cabe, unico case che mi abbia fatto veramente pensare....

è molto originale, bello... forse presto potro possederne uno....

 

 

continuo a seguire lo sviluppo di questo "MEGA CABE", è molto interessante...

 

 

ciao

CazzZ!!! :)

Link to comment
Share on other sites

cazz, complimenti, sei veramente in gamba...

 

i case sono tutti veramente stupendi e innovativi, compreso il cabe, unico case che mi abbia fatto veramente pensare....

è molto originale, bello... forse presto potro possederne uno....

 

 

continuo a seguire lo sviluppo di questo "MEGA CABE", è molto interessante...

 

 

ciao

CazzZ!!! :)

 

grazie per i complimenti, spero che i modelli a venire ti possano sorprendere ancora :)

 

Veramente troppo interessante...

 

Seguo passo a passo ;)

 

ancora un po' e vi prometto foto :)

Link to comment
Share on other sites

solo domani riaprono le aziende quindi abbiamo avuto un po' di ritardi sulla tabella di marcia non a causa nostra :)

questo pretesto spero mi salvi dal ban almeno per un paio di settimane ancora ;)

letto sopra cosa :confused:

 

 

ciao caro, il ban me lo merito io xkè nn avevo visto la tua risposta come al solito esauriente in qualsiasi parte :yeah:

 

Allora rimango in attesa di nuove foto... ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

tnx per le risp....vorrei kiedere una cosa...gli HD nel sistema studiato da te come verrebbero estratti?da dietro?? cioè voglio dire se io tiro l'hd indietro mi serve obbligatoriamente tutto lo spazio che rimane tra il cestello e il fondo del case per levarlo o per inserirlo???

 

in tal caso non perdo spazio utile??

 

nel senso che se volessi mettere vaschetta o pompa o radiatore o un panino da scaldare non potrei, perkè dovrei toglierlo ogni volta per manovrare un hd o sbaglio???

 

 

altra domanda...il discorso degli hd nell'altro senso, dici che creano rumori e disturbi con il flusso dell'aria....ma questo lo dici per ipotesi tua o è stato provato e testato???

 

grazie mille!!:) :)

 

P.S: :fiufiu: fiuuuuuuu meno male che il prezzo non sarà proporzionato alle dimensioni....e poi a Noi(ormai faccio parte anche io dei NOI hehehhehe) del forum immagino ci sarà lo sconto amico del forum hahahahha;D ;D:yeah:

Link to comment
Share on other sites

un bello sconto preserie alla community di amdclockers :p

 

principino, avevo capito che ti era sfuggita la risposta ;)

 

all'inizio mi stuzzicava molto l'idea di mettere gli hd in quella posizione, perchè erano meglio estraibili e poi grazie alla geometria del case sporgevano giusto a filo della scheda madre. poi volevo estrarre i cestelli grazie a delle guide stile cabe in maniera da non dover smontare nulla..

ma: le guide non si sarebbero potute smontare per lasciare eventualmente il fondo tutto libero e poi il ronzio del flusso d'aria l'abbiamo già verificato in un altra situazione quando la ventola è troppo vicina alla lamiera.

 

ora gli hd si estraggono facendo ruotare intorno ad un perno i cestelli che portano gli hd nella posizione succitata :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...