Febry Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 dico che come al solito resto a bocca aperta! Grande Mino!! seguo davvero con estremo interesse!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 che bene o male mi sembra tutto definito e che siamo pronti per l'inizio delle danze il colore nero opaco ci sta tutto...pewro stavo pensando...i fori esagonali in cima verranno lasciati cosi? perchè pensavo sarebbe stato figo fargli una cornice o tipo cromata oppure con gli stessi strip rgb cosi da far risaltare il motivo geometrico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Mino, per l'interno hai poi deciso l'opzione all black o misto nero- alluminio spazzolato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 interessante... seguo le evoluzioni.. Bravo Mino:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Per gli scassi esagonali del top c'è tempo per rifinirli, ma credo che li lascerò quasi così... Il quasi racchiude ovviamente il segreto del tutto :-)Scherzi a parte, vedrai One1Ros che le trip RGB faranno abbastanza luce per far risaltare i taglio, ma male che vada ci mettiamo qualcosa sotto :-) allora rimango in ansiosa attesa Per l'interno sono ancora dell'idea di andare per l'accoppiata nero + alu a specchio, ma ieri sera sono uscite alcune cose con uno sponsor che *forse* mi faranno propendere per il tutto lucido interno.... Ma nero lucido o alu lucido? ->se Alu lucido:c'è da riflettere della luce? Sono d'altra parte molto lieto di annunciare che ho tutti i pezzi per finire il mod in casa, dalle viti all'alluminio, dall'hardware alla cavetteria, ora è solo tempo di metter mano al Dremel e lavorare :-) Credo sia la prima volta che mi succede una cosa simile.... Bene! la nootizia che aspettavamo :n2mu: Ah, detto così tra noi, sto pianificando di regalare un case durante questo worklog, ma dovrete avere un pochino di fortuna... Vi interessa un case gratis? :-) Il mitico Mino che se ne inventa sempre una piu' del diavolo crei i worklog piu' interattivi della storia del web...tra un po ci spedisci i telecomandi a casa con i tasti colorati per prendere le decisioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Iscrittissimo, Mino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Ah, detto così tra noi, sto pianificando di regalare un case durante questo worklog, ma dovrete avere un pochino di fortuna... Vi interessa un case gratis? :-) Initeressatissimo!!!! Sarebbe un sogno avere tra le mani una delle tue opere d'arte :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 bell'alimentatore... ora voglio vedere questa piastra per mobo lucidata a specchio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 Che sbavo di alimentatoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Come funzionano i dampers? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Come funzionano i dampers? Giusto! Mino ma il case va solo appoggiato sui dampers o si incastrano in qualche modo? Cmq quelle griglie a mesh esagonale li devi assolutamente usare sennò vengo a SENA e ti scombino la casa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 I Dampers sono molto facili da usare, ci appoggi sopra quello che vuoi, e via :-)Non c'è nè colla nè biadesivo o che, e segano le vibrazioni in maniera assurda... La griglia esagonale la devo comprare, ma mi spaventa il prezzo... tutti dicono che sia una figata, ma il prezzo incute timore... azz....è così proibitivo il prezzo?:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Non avevo assolutamente idea di come funzionassero i dampers potrebbero essere interessanti anche per applicazioni da audiofili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 Non avevo assolutamente idea di come funzionassero i dampers potrebbero essere interessanti anche per applicazioni da audiofili... già esistono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 La griglia costicchia...50*50 cm , spessa 0.8mm costa 27 euro e spiccioli.... Meglio che non mi esprima.... rischierei di ritrovarmi davanti alla porta di casa tutti i santi che ci sono sul calendario, ognuno provvisto di bastone da tirarmi sulla schiena :AAAAH::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 ma sbaglio o sul progetto la piastra sta messa in orizzontale einvece sulla prova di ingombro l'hai messa verticale...e cosi sembra neanche lasciare troppo spazio per effettuare la base...soprattutto calcolando che ora le ventole saranno spesse 35mm con la griglia (griglia che sembra essere stata disegnata per questo mod ) pero farla che magari scorre su dei binari nel modo in cui l'hai messa cosi per prova sarebbe davvero bella come idea.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 26, 2009 Share Posted March 26, 2009 Benebene... Insomma hai quasi finito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 grande mino o letto tutta la discussione complimentoni veramente...sei un mito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 La base ed il top ci stanno a meraviglia, credimi :-)Cmq, la mobo era messa così anche nel progetto , solo che ho calcolato ovviamente l'ingombro totale nei disegni in modo da non avere brutte sorprese una volta messe le schede pci, cosa che mi è successa con un case che non ha mai visto la luce,ma Marco qualcosa ne sa... I binari li avevo valutati, ma sono scettico sulla tenuta, visto che tra dissipatore e *forse* un paio di schede video pesanti temo la flessione... Tornando a noi, io aspetto il tuo indirizzo per mandarti la tastiera per dirti grazie dell'impegno e del supporto che mi stai dando... La fregatura dei beamair è che me li sono fatti mandare da 120,ma userò delle ventole da 80, mi scoccia non poco farmi mandare altri beamair più piccoli, devo inventarmi qualcosa... Sto meditando anche di prendere due convogliatori, in modo da usare i beamair sulle ventole da 80... Ma mi sa che comprare due beamair mi costa meno, a trovarli però... Ieri sera savo giustappunto discutendo di questo problema con Jeff (ModSquad su bit-tech) e mi ha fatto ricordare che lui ha usato due ventole accoppiate, una però senza pale, in modo che facesse solo da convogliatore... Sto rielaborando quest'idea, in modo da moddare i beamair per adattarli alla bisogna... Boh, mille idee si affacciano nella mia testolina, vedremo :-) hai lo spazio per mettere oltre ai beamair anche un convogliatore?! pensavo stessi piu' risicato con gli spazi...del resto ci avevi abituato con l'impossible che il millimetro faceva la differenza cmq vediamo quello che ti inventi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Lastra di vetro (nel mio caso, una lastra presa da uno scanner Lexmark) , silicone, due profilati di alluminio da 2mm di spessore , spatola in gomma larga almeno 12 cm e silicone trasparente. Mettete due profilati paralleli tra loro distanziati di almeno 9cm e li fissate con le pinze a molla. Spalmate il silicone al centro, e vi aiutate con la spatola fino ad avere una forma quasi quadrata e di altezza uniforme. Lasciate asciugare sul calorifero una notte e l'indomani con un cutter sollevate la pellicola, ecco il vostro pad antivibrazioni pronto per essere tagliato... con due foto potrebbe venire fuori un'ottima guida... Ora devo trovare un prodotto per colorare il silicone, odio vederlo biancastro, ed il silicone nero oltre che molto costoso (almeno dal mio ferramenta) è venduto solo in cartuccia, sono praticamente obbligato ad usarlo tutto, ho il terrore che secchi... vediamo che ti inventi anche qua... Cmq, si, ho quasi finito, diciamola così, questo mod mi sta disarmando per la semplicità della costruzione , ma il bello verrà con l'ordine da mettere nei cavi, ce ne sono parecchi in giro, tra usb, sata, alimentazione e led rgb, mi sa che mi divertirò parecchio su quel versante :-) se vuoi fare una cosa elegante anche li' ci sara' da fare un bel lavoro...ricordo la storia dell'alimentazione delle pompe sul pannello che mi facesti vedere tu.. ps : One1Ros, voglio il tuo indirizzo.... E non ti credere che me lo dimentico.... D'HO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 29, 2009 Share Posted March 29, 2009 Grande tecnica quella della raspa!!!! Grande Mino! Su eh che qui siam tutti curiosi =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 29, 2009 Share Posted March 29, 2009 bella prova, non ci avevo mai pensato a questa tecnica....non c'è niente da fare la classe non è acqua....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 29, 2009 Share Posted March 29, 2009 Fico! ma cosa ci fai?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 29, 2009 Share Posted March 29, 2009 saranno le viti per il cse penso..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted April 2, 2009 Share Posted April 2, 2009 hai per caso dovuto distanziare il cestello perchè sennò non si sarebbe appoggiato sul pannello ma sui fianchi essendo meno largo del cestello stesso? =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts