Jump to content

Coccus80

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Coccus80

  1. Benvenuto tra noi. Se non erro noi ci conosciamo attraverso un altro lido. Coccus80.
  2. Complimenti ottima intervista e recensione. Molto bravi.
  3. Vendo questo Cascade made Dimastech, che dire se non che il prodotto è unico e meraviglioso. Qui sotto una breve descrizione tecnica dettagliata del prodotto che acquisterete: Si tratta di un due stadi che arriva brillantemente a -110/-115 gradi, ha un braccio lungo 1,20 metri e si tratta di un modello unico e personalizzato, realizzato da Andrea di Dimastech con materiale all'interno di prima qualità, questo cascade è stato ottimizzato per sopportare il notevole peso gravato dalle cpu I7 in ambito dal wattaggio procurato dagli stessi, questi sono dei quad core con Virtualization Technology e quindi si ha un maggiore riscaldamento sulla cpu in oc molto spinti. Da come vedete nella foto qui sotto si evincono i 3 tasti che ognuno di loro ha la sua funzione: il primo tasto è l'accensione del cascade, invece il secondo tasto comporta l'attivazione del secondo stage che porta i -110/115 gradi alla cpu, e per finire il terzo tasto è il famoso could bug molto utile nel caso si vuole scendere di gradi per l'accensione della motheboard e cpu, qualora si riscontrasse il problema che è molto comune in tante cpu, in particolare negli I-core 7. Una volta premuto il primo tasto dell'accensione si aspetta circa 5 minuti, e la temperatura nel display che si nota sul cascade scende a -45/50 gradi, una volta raggiunti questi gradi si mette in moto il secondo motore premendo l'altro tasto che grazie a ciò porta successivamente in qualche minuto a -110 gradi, che verranno a sua volta visualizzati sul termometro digitale che si puo' notare qui sotto nella foto. Qui abbiamo una foto dove si puo' notare qualcosa all'interno del cascade: Ecco altre immagini per gli amanti dei bench di questo stupendo oggetto : altra foto: Voglio anche precisare, che questo favoloso cascade dopo circa 5/6 ore di attività intensa di bench a wattaggi alti si stabilizza sui -101/103 gradi, semplicemente favoloso. Io l'ho acquistato a 1500 Euro e adesso lo rivendo a 1000 compreso di spedizione (solo la spedizione costa 80 euro tra imballaggio e tutto il resto, anche perchè il peso è intorno ai 60 kg) Prodotto perfettamente funzionante e per la garanzia rivolgersi direttamente a me che provvederò io stesso con Dimas, vendo questo gioiello perchè sono passato ad ln2. Ripeto, Spedizione con corriere privato compreso nel prezzo oppure consegna a mano. Precedenza a mano. P.S. Il seguente prodotto è in vendita anche in altri lidi, per ogni problema contattatemi via PVT per favore non inquinate il thread. Ciao.
  4. Che dire.... stupefacente e non ci sono parole, grandissimo.
  5. Faccio una premessa riassuntiva: il procio 980x una volta che la mobo dava problemi di bios corroti , l'ho installato sulla mia rampage II gene che tra l'altro con il dissi stock o a liquido si comporta molto bene e una volta asciugata per bene la mia rampage III ho rimesso il mio 980 e ha ripreso perfettamente le sue fuzioni, era solo un problema di coibentazione della mobo.
  6. Il problema è risolto, come dicevo in un post passato, aspettiamo qualche giorno e vediamo se il tutto riprende come lo è sempre stato, ho fatto qualche punticino che ho gia postato nella sezione dedicata, non mi resta che ottimizzare ora tutti i bench. Grazie delle dritte Delly.
  7. Si è cosi Delly, è inspiegabile come cosa :cheazz:, ne sto uscendo pazzo perchè ne il processore ne la mobo hanno problemi di nessun genere, il 975 sotto ln2 si è comportato a meraviglia ieri sera, quindi i dubbi sono ancora piu assillanti.
  8. Non si sa niente amici del pannello oc da collegare alla Ud9, esiste? piccolo up. Grazie.
  9. Per chi potesse essere interessato al mio problema, aggiorno che il 980 l'ho sperimentato su un'altra mobo che avevo in casa, precisamente la asus rampage gene e funziona a meraviglia, non mi resta che testare il 975 sotto ln2 sulla rex3 per vedere se ho di nuovo lo stesso problema sotto freddo. Certo che ho un enigma che non mi era mai capitato sino a oggi.
  10. Anche io sono nella lista dei ritardatari.... un mea culpa per me.. Tanti auguri Delly e ti lascio un augurio che il giorno del tuo compleanno lo puoi rivivere per altre cento volte. Coccus80.
  11. A vedere gli screen e informazioni varie di ogni tipo in giro nel web, sembra rispecchiare i presupposti di un ottima mobo con prevalenza oc, mi lascia perplesso il fatto che solo Hicookie abbia ottenuto prestazioni cosi alte escludendo la cpu che ha naturalmente, vorrei vedere piu' opinioni e piu' gente (parlo dei hardocker) che esprimono i loro i pareri su questa mobo, ancora oggi si vedono parecchie persone che optano piu' sulla rampage III o sulla evga 762, mi chiedo se un motivo ci sarà? esiste un pannello oc esterno per la ud9? come i vari ocstation per Asus o Evboot per Evga.... Coccus80.
  12. Chiedo un parere ai piu' esperti di me: Dopo aver testato la mobo sotto oc (ln2 ) abbinato a un 980x e per l'appunto trovandomi molto bene per la gestione could boot e could bug quasi totalmente inesistente, si è posto un problema da qualche giorno alquanto strano che mi da tanti dubbi e stress, il mio 980 sia sotto freddo e a default (dissipatore ad aria) fa uscire la scritta appena accesa la mobo che i bios sono corrotti ed hanno bisogno di un ripristino da boot cd o chiave usb, naturalmente vi avviso che ho fatto i ripristini in qualsiasi modo ma con esito negativo, la cosa bella è che cambio processore e metto su il 975 parte senza nessuna difficolta, non mi resta che capire cosa è successo e provare il 980 su un altra mobo, speriamo che sia una cosa passeggera e il tutto si riattivi al piu' presto, come ben sanno gli oveclocker incalliti il mistero della fede oc puo' fare resuscitare tutto nel giro di una settimana, oltre bisogna ricorrere ad rma speranzioso. Coccus80.
  13. Concludendo amici, vi avviso che ho optato per 2 Ocz-Vertex2 da 50Gb l'uno per un ipotetico futuro raid, anche se attualmente li usero solo per bench.. sono arrivati oggi e dalle impressioni posso solo dirvi: FANNO PAURA talmente sono veloci. Grazie del supporto a chiunque mi ha aiutato. Coccus80.
  14. Grazie mille , se non avessi limiti economici e su un modello 32Gb cosa prenderesti tu come ssd? Coccus80.
  15. Leggendo questo thread con interesse e visto che a giorni devo acquistarne uno sempre dopo le riaperture dei vari shop e negozi, mi chiedevo quale fosse il migliore ssd in commercio in fatto di scrittura e lettura? io ho delle idee ma datemi delle delucidazioni in merito da persone piu' competenti di me in questa materia. p.s. cosa ne pensate del G.Skill Phoenix PRO 60GB? Grazie. Coccus80.
  16. Notare l'ultimo commento che ha scritto un siciliano penso del posto, in questo link gia postato in passato ma scritto oggi, ora deve stare attento sul serio da quanto c'è scritto qua . LINK.
  17. Dispiace anche a me per quanto riguarda GIAN.B per il suo disappunto su Asus e di altri utenti che hanno avuto diciamo queste "anomaile", per l'altro il problema ha afflitto anche Rsannino mio stimato collega e amico, per esperienza personale non posso che confermare la meravigliosa casa Asus, tutte le mobo di appartenenza che sforna una dopo l'altra e che ho avuto il piacere, di averle tutte tra le mani negli ultimi anni e non posso che rimanere, super soddisfatto dall'utilizzo game, professionale e in particolare oc. Da qualche giorno che sto testando la rex3 sotto ln2 abbinato a un 980x e devo dire che giorno per giorno mi regala sempre qualche emozione e noto sempre il mio interesse aumentare sempre piu' nel conoscere il bios e quello che offre in solidità questa mobo a estremi voltaggi fa paura, rimango speranzoso di qualche buono screen e punti per il nostro team.. Ma nel frattempo era doveroso dire anche la mia in proposito.. Coccus80.
  18. Ok, gentilissimo e seguiro il tuo consiglio per il bios e invece per il Xpander se avrai modo di sentire direttamente fammi un e te ne sarò grato. Coccus80.
  19. Qualcuno di voi, sa gentilmente dirmi anche in pvt dove si puo' acquistare l'expander della rex3 per il 4 way sli o cross? ho cercato in giro ma non riesco a reperirla in nessun modo e neanche nel sito ufficiale Asus si trova, eppure vedo che ci sono persone che l'hanno tra le mani l'EXPANDER. Ho ricaricato finalmente un pò di litri di azoto come si evince negli altri thread che ho fatto e sto testando per bene la mia mobo, senti Delly e dj883u2 ma preferite come bios lo 0878 oppure il 1003, attualmente ho su il 0901 cosa mi consigliate? Grazie. Coccus80.
  20. Amici, sto per illustrarvi un prodotto che sicuramente avrete gia visto, ma che non passa mai di moda anzi esattamente il contrario.... sto parlando del famoso k|inp|n e del tolotto Dragon F1 Extreme Edition insieme a ciò ho preso anche l'Aluminum Extension Kit F1 e un pò di neoprene made Detroit, il tolotto una volta aperta la confezione si presenta in maniera spettacolare e con un peso allucinante, dico ciò perchè rispetto al mio duniek rame ricavato dal pieno non c'è confronto in termini di pesistica, qui sotto delle foto dettagliate del pacco: Qui vediamo il pacco che è arrivato, appena aperto: 2 foto: il famoso neoprene molto spesso e alto: il tolotto + l'estensione: la bustina contenente staffa e viti necessari per il montaggio: una foto da sdraiati: il famoso dubbio che mi assilava se fosse munito di foretto per la sonda della temperatura della cpu, con molta soddisfazione ecco che l'ho trovato gia fatto come avevo chiesto in pvt a k|inp|n: e per finire una foto del tolotto con l'estensione inserita, che ha un'altezza di 20 cm, assolutamente fantastico per gestire al meglio il couldbug e se non dovesse averlo la cpu, ancora meglio: Che dire, ora non mi resta che montare il tutto e fare una nuova coibentazione perfetta e testarlo a dovere. Coccus80. ookk
  21. Rimani sintonizzato, mi raccomando.. Si ho sentito dire che con alcuni spillatori bisogna aspettare un pò di ore prima che va in pressione l'azoto per la sua fuoriuscità in forma liquida, quello che ho io è diciamo uno degli ultim in commercio in fatto di spillamento e per questo la pompetta serve per non avere nessuna attesa ed metterlo subito in moto. Speriamo, ma oltre al raffredamento bisogna avere hw che sale a volonta, allora si che si ha l'accoppiata vincente Grazie mille. In questi giorni mi metto all'opera con il mio hw, testandolo per bene e sperando in un qualcosa di carino in fatto di points.. Coccus80.
  22. Oggi oltre al mio dewar che ho gia ma sprovvisto di spillatore, è arrivato un nuovo dewar con relativo spillatore che aspettavo da tempo e devo dire che provandolo per una mezzora mi sono accorto di quanto bello è il package.. una volta ricaricato il dewar di azoto e inserito lo spillatore dando azione con la pompetta entra subito in azione il ricircolo e chiudendo la valvola di sfogo da pressione che si desidera a seguito del monitoraggio che l'utente da a proprio piacere.. il bello che cosi facendo si puo' anche decidere quanto e veloce sia la fuoriuscità di azoto liquido.. Qui abbiamo la valigetta porta spillatore, molto comoda per trasportare il solo pezzo singolo quando è smontato: Qui la valigetta è aperta: Qui invece vediamo la famiglia contenente: CASCADE + DEWAR DA 35LT CON SPILLATORE E AL SUO FIANCO SINISTO UN'ALTRO DEWAR DA 30 LT NON MUNITO DI SPILLAMENTO: Qui sotto invece vediamo meglio il reparto spillamento di cui ho spiegato dettagliamente le sue funzioni a inizio thread: Ha dimenticavo per misurare i lt di azoto abbiamo questo: Altre immagini per gli amici: Ora non mi resta che mettermi seriamente a benchare, in attesa di un'altra chicca che dovrebbe arrivare direttamente dall'America domani.. e fare result seri o almento sfruttare il tutto quello che ho in maniera piena al 100%. Coccus80. ookk
  23. E' un grande traguardo quello che hai ottenuto, rientrare nelle prime top 10 mondiali non è cosa da tutti, e tutti noi overclocker sappiamo quanta devozione e impegno costante ci voglia per raggiungere simili obiettivi, quindi vai cosi Roby e non ti fermare mai... neanche le vacanze dovresti fare.... sto scherzando naturalmente e non ti preoccupare che ognuno di noi membro dello staff deve dare il suo contributo lavorando in ambito oc con i proprio componenti, dobbiamo salire sempre di piu' giorno per giorno. Coccus80.
×
×
  • Create New...