Jump to content

ORSO

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

About ORSO

  • Birthday 10/08/1954

ORSO's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao! Grazie per il reply. Sapresti dirmi quale release?....grazie!!!
  2. Ciao! Domanda forse già posta, in tal caso, chiedo scusa. Che Voi sappiate, è stato risolto il problema della "non visibilità" del "Revodrive" nel "Boot menu" del BIOS, qualora abilitato il RAID su ICH10R (come nel mio caso)? Uso ancora la versione 1207 del BIOS proprio perché è l'ultima (che io sappia) che non presenta il sopracitato problema.
  3. Ciao! Complimenti per l'ottima rece :-) Io dispongo di una piattaforma con socket 1366 ed una 980x "fortunella" :-) :-) non so se vale la pena mettere in pratica il passaggio al nuovo socket e, comunque, aspettare l'Ivy Bridge.
  4. Ciao! Voi che avete provato sia il 7270 che il 7390, a me con sono un utente strasoddisfatto del primo, consigliereste di passare a quest'ultimo modello? (mi riferisco solo alle prestazioni poiché le posssibilità di configurazione dell'attuale sono esaustive per tutte le mie esigenze. Grazie! :-)
  5. Ciao! Grazie per le info molto interessanti. Quindi, anche gli altri due dischi che attualmente li ho configurati come "JBOD" sul controller RAIDsfruttano le opportunità offerte dal driver AHCI
  6. Ciao! Mi è venuto un dubbio nubbio : volendo installare un SSD in modalità AHCI sull' ICH10, poi, ovviamente, non sarà più possibile configurare altri dischi meccanici in RAID collegati allo stesso controller?
  7. Ciao! Senti, non è per "consolarTi" ma Ti riporto il mio modesto punto di vista e la mia esperienza acquisita su problemi analoghi: un qualcosa del genere mi accadde dopo l'uscita dei primi h.d. SATA (se non ricordo male doveva essere una P4C800). Praticamente dopo l'aggiornamento di non so quanti BIOS riuscii ad utilizzare il nuovo protocollo. Secondo me gli inizi di molte "novità", in informatica, risultano quasi sempre difficili. Stesso discorso fu valido anche con lo SLI. Acquistai una fra le primo mo.bo. a supportarlo e furono solo: arrabbiature; delusioni ecc.. Poi tutto si sistemò; dispongo di due "Velociraptor" SATA3 configurati in RAID0 e, almeno per il momento con BIOS 1102, non mi hanno finora dato problemi; un consiglio spassionato: se il Tuo SSD funziona bene in SATA2, pur comprendendo il Tuo punto di principio (""ho una mo.bo. nuova che dispone di tutte o quasi le novità sul mercato, perché non devo avvalermene?""....o qualcosa di simile, suppongo), quale necessità hai di usare il SATA3 che peraltro, a detta di molti più esperti del sottoscritto, non offre tutti questi gran vantaggi? Facendo un ragionamento pratico: ok, mandi la scheda in rma (con tutti gli inconvenienti del caso) e Te la sostituiscono. Posto che trattasi di problemi di "gioventù" del controller, come accennato prima, nulla di più probabile che anche la nuova scheda potrebbe non funzionare perfettamente. Cosa farai? Continuerai a cambiare scheda? Certo se hai l'opportunità di fartela sostituire "brevi manu" allora, anche se solo per curiosità, procedi pure ma se devi mandare l'attuale scheda in assistenza ASUS, allora secondo me, pensaci bene prima di decidere (sempre per esperienza vissuta in prima persona). Spero di non averVi annoiati - A Te Stiwy auguro di risolvere il tutto al meglio e quanto prima
  8. Ciao! Provato ma non cambia nulla. Grazie comunque
  9. Ciao! Cortesemente, chi potrebbe chiarirmi una curiosità: ho un sistema in dual boot, in ambiente Windows 7 Ultimate 64bit la modalità "sospensione" (o come viene chiamata) funziona regolarmente, mentre, in ambiente XP Prof 32bit, dopo aver messa la spunta nel relativo settore del pannello di controllo ("Opzioni risparmio energia" - segnalibro "Sospensione" - "Attiva sospensione"), se predispongo la modalità "Sospensione" (Start>Spegni computer>Maiuscolo>Sospensione) il computer esegue correttamente l'operazione richiesta (ossia si pone realmente in tale modalità) però dopo qualche secondo da che si è spento, si riaccende e torna in modalità normale. Nel BIOS (ho l'ultima versione 1102): PowerMenu>Suspend Mode ho lasciato su [AUTO] poiché le altre voci non mi sembrano adatte al mio caso. Per pura curiosità ho provato anche a settare su [s3Only] ma non cambia nulla. Come pure se, sempre nel BIOS, in PCIPnP>Plug And Play O/S setto [Yes], l'unico risultato è che la modalità "Sospensione" dura qualche secondo di più ma poi il pc si riaccende ugualmente. Qualcuno ha lo stesso inconveniente o suggerimenti al riguardo? Grazie!
  10. Ciao! Vorrei installare un dissipatore attivo sul chipset. Quello in dotazione con la mo.bo. non ci va per mancanza di spazio occupato dal dissipatore della CPU. Avrei pensato a quest'articolo Qualcuno ha già utilizzato questo dissi, Gentilmente, mi potrebbe ragguagliare sull'effettiva possibilità di installarlo su questa scheda madre; la sua efficienza, rumorosità, ecc.?
  11. Ciao! Infatti li ho collegati entrambi...comunque, grazie!
  12. Ciao! Scusate, forse son domande già poste (con tanta buona volontà non ho trovata risposta con l'opzione "cerca"...sig!) ma avrei necessità di qualche chiarimento e/o conferma: l'installazione del "Fan-Thermal Module" può risultare utile o, facendo un raffronto tra utilità e rumore della ventolina, conviene evitarne l'uso? Il mio "ENERMAX Revolution 1250EGT" permetterebbe di alimentare entrambi i connettori ATX 8 pin 12V, che faccio li collego tutti e due? Grazie!
  13. Ciao! Bravi! Bravi! Tutto molto più scorrevole e fruibile (per me lo era anche prima)
×
×
  • Create New...