Jump to content

Coccus80

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

About Coccus80

  • Birthday 12/17/1980

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Quasi tutte
  • Processore
    920/975/980x
  • Ram
    Quasi tutti i modelli
  • Scheda Video
    attualmente Gtx480

Notebook

  • Notebook
    Vecchissimo

Biography

  • Interessi
    Occare tutto.
  • Città
    Varese (Dentro l'azoto)

Coccus80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Benvenuto tra noi. Se non erro noi ci conosciamo attraverso un altro lido. Coccus80.
  2. Complimenti ottima intervista e recensione. Molto bravi.
  3. Vendo questo Cascade made Dimastech, che dire se non che il prodotto è unico e meraviglioso. Qui sotto una breve descrizione tecnica dettagliata del prodotto che acquisterete: Si tratta di un due stadi che arriva brillantemente a -110/-115 gradi, ha un braccio lungo 1,20 metri e si tratta di un modello unico e personalizzato, realizzato da Andrea di Dimastech con materiale all'interno di prima qualità, questo cascade è stato ottimizzato per sopportare il notevole peso gravato dalle cpu I7 in ambito dal wattaggio procurato dagli stessi, questi sono dei quad core con Virtualization Technology e quindi si ha un maggiore riscaldamento sulla cpu in oc molto spinti. Da come vedete nella foto qui sotto si evincono i 3 tasti che ognuno di loro ha la sua funzione: il primo tasto è l'accensione del cascade, invece il secondo tasto comporta l'attivazione del secondo stage che porta i -110/115 gradi alla cpu, e per finire il terzo tasto è il famoso could bug molto utile nel caso si vuole scendere di gradi per l'accensione della motheboard e cpu, qualora si riscontrasse il problema che è molto comune in tante cpu, in particolare negli I-core 7. Una volta premuto il primo tasto dell'accensione si aspetta circa 5 minuti, e la temperatura nel display che si nota sul cascade scende a -45/50 gradi, una volta raggiunti questi gradi si mette in moto il secondo motore premendo l'altro tasto che grazie a ciò porta successivamente in qualche minuto a -110 gradi, che verranno a sua volta visualizzati sul termometro digitale che si puo' notare qui sotto nella foto. Qui abbiamo una foto dove si puo' notare qualcosa all'interno del cascade: Ecco altre immagini per gli amanti dei bench di questo stupendo oggetto : altra foto: Voglio anche precisare, che questo favoloso cascade dopo circa 5/6 ore di attività intensa di bench a wattaggi alti si stabilizza sui -101/103 gradi, semplicemente favoloso. Io l'ho acquistato a 1500 Euro e adesso lo rivendo a 1000 compreso di spedizione (solo la spedizione costa 80 euro tra imballaggio e tutto il resto, anche perchè il peso è intorno ai 60 kg) Prodotto perfettamente funzionante e per la garanzia rivolgersi direttamente a me che provvederò io stesso con Dimas, vendo questo gioiello perchè sono passato ad ln2. Ripeto, Spedizione con corriere privato compreso nel prezzo oppure consegna a mano. Precedenza a mano. P.S. Il seguente prodotto è in vendita anche in altri lidi, per ogni problema contattatemi via PVT per favore non inquinate il thread. Ciao.
  4. Che dire.... stupefacente e non ci sono parole, grandissimo.
  5. Faccio una premessa riassuntiva: il procio 980x una volta che la mobo dava problemi di bios corroti , l'ho installato sulla mia rampage II gene che tra l'altro con il dissi stock o a liquido si comporta molto bene e una volta asciugata per bene la mia rampage III ho rimesso il mio 980 e ha ripreso perfettamente le sue fuzioni, era solo un problema di coibentazione della mobo.
  6. Il problema è risolto, come dicevo in un post passato, aspettiamo qualche giorno e vediamo se il tutto riprende come lo è sempre stato, ho fatto qualche punticino che ho gia postato nella sezione dedicata, non mi resta che ottimizzare ora tutti i bench. Grazie delle dritte Delly.
  7. Si è cosi Delly, è inspiegabile come cosa :cheazz:, ne sto uscendo pazzo perchè ne il processore ne la mobo hanno problemi di nessun genere, il 975 sotto ln2 si è comportato a meraviglia ieri sera, quindi i dubbi sono ancora piu assillanti.
  8. Non si sa niente amici del pannello oc da collegare alla Ud9, esiste? piccolo up. Grazie.
  9. Per chi potesse essere interessato al mio problema, aggiorno che il 980 l'ho sperimentato su un'altra mobo che avevo in casa, precisamente la asus rampage gene e funziona a meraviglia, non mi resta che testare il 975 sotto ln2 sulla rex3 per vedere se ho di nuovo lo stesso problema sotto freddo. Certo che ho un enigma che non mi era mai capitato sino a oggi.
  10. Anche io sono nella lista dei ritardatari.... un mea culpa per me.. Tanti auguri Delly e ti lascio un augurio che il giorno del tuo compleanno lo puoi rivivere per altre cento volte. Coccus80.
  11. A vedere gli screen e informazioni varie di ogni tipo in giro nel web, sembra rispecchiare i presupposti di un ottima mobo con prevalenza oc, mi lascia perplesso il fatto che solo Hicookie abbia ottenuto prestazioni cosi alte escludendo la cpu che ha naturalmente, vorrei vedere piu' opinioni e piu' gente (parlo dei hardocker) che esprimono i loro i pareri su questa mobo, ancora oggi si vedono parecchie persone che optano piu' sulla rampage III o sulla evga 762, mi chiedo se un motivo ci sarà? esiste un pannello oc esterno per la ud9? come i vari ocstation per Asus o Evboot per Evga.... Coccus80.
  12. Chiedo un parere ai piu' esperti di me: Dopo aver testato la mobo sotto oc (ln2 ) abbinato a un 980x e per l'appunto trovandomi molto bene per la gestione could boot e could bug quasi totalmente inesistente, si è posto un problema da qualche giorno alquanto strano che mi da tanti dubbi e stress, il mio 980 sia sotto freddo e a default (dissipatore ad aria) fa uscire la scritta appena accesa la mobo che i bios sono corrotti ed hanno bisogno di un ripristino da boot cd o chiave usb, naturalmente vi avviso che ho fatto i ripristini in qualsiasi modo ma con esito negativo, la cosa bella è che cambio processore e metto su il 975 parte senza nessuna difficolta, non mi resta che capire cosa è successo e provare il 980 su un altra mobo, speriamo che sia una cosa passeggera e il tutto si riattivi al piu' presto, come ben sanno gli oveclocker incalliti il mistero della fede oc puo' fare resuscitare tutto nel giro di una settimana, oltre bisogna ricorrere ad rma speranzioso. Coccus80.
  13. Concludendo amici, vi avviso che ho optato per 2 Ocz-Vertex2 da 50Gb l'uno per un ipotetico futuro raid, anche se attualmente li usero solo per bench.. sono arrivati oggi e dalle impressioni posso solo dirvi: FANNO PAURA talmente sono veloci. Grazie del supporto a chiunque mi ha aiutato. Coccus80.
×
×
  • Create New...