Jump to content

Carlo

Members
  • Posts

    164
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Carlo

  1. linx è aggiornato con le ultime librerie linxpack

     

    La versione di Linx è l'ultima uscita. Per sicurezza ho installato anche il Service Pack 1... non l'avessi mai fatto. Porte USB inutilizzabili, mi è toccato formattare e reinstallare tutto.

     

    Dopo aver sacaricato il Service Pak, facevo 75.000 e rotti Gigaflops. Dopo il formato sono a poco più di 92.000, a default. Credo sia inutile andare oltre, ossia spingere la CPU oltre i 4 ghz, non penso di avere aumenti sensibili.

  2. si

     

    Ho disabilitato tutto ma resto sempre attorno ai 92.000 gigaflops. Ho portato il bclk a 107 (4066 mhz) ma CPUZ e HWINFO64 mi indicano un moltiplicatore a 34x107= 3638 per ogni core. Non capisco perchè visto che, nel Bios, la frequenza è riportata correttamente (4066). Non penso sia nemmeno un errore di lettura di CPUZ perchè, se lancio SuperPI da 1 M, ho un risultato diverso, e peggiore, rispetto a quando mantengo attivati tutti i risparmni energetici. Mah....

  3. novità

     

    In che senso, se ho novità? In questo caso, no non ce ne sono. Sai invece darmi qualche consiglio su ciò che ho postato prima circa il CPU STATE 3 e 6 e la questione Gigaflops?

  4. come ti è stato detto il molti è bloccato

     

    La so, ma non riesco a fissare il turbo a 38 per tutti i core, a pieno carico vanno a 3.4 o 3.6, ma non a 3.8. devo agire su qualche parametro?

     

    In ogni caso ho visto che a 107 di bclk sono ancora perfettamente stabile,. oggi proverò a salire ancora vedimao dove mi fermo.

     

    Poi, finiti gli "sfizi", riporterò tutto a default.

     

    Dimenticavo, provando Linx ho visto che, a default, faccio 91 e rotti gigaflops. Non sono un po' bassi? Ho 8 giga di ram e vorrei sapere quanto impostare per il test. In altri siti ho visto dei 3930K a 4600 che fanno quasi 150 gigaflops. Pensavo che, con due cores in più, lo Xeon fosse superiore come gigaflops.

  5. Eccomi qua. Questa è la CPU CONFIGURATION riportata nel Bios

     

    CPU Speed: 3800 mhz

    64 bit: supported

    Ratio Status: Locked

    Ratio Limit: 38

    Cpu Ratio Settings: Manual

    Max Ratio: 38

    Intel HT: Enabled

    Active Processor Core: All

    No Execute Memory Protection: Enabled

    Hardware Prefetcher: Enabled

    Intel Virtualization Technology: Enabled

    Intel Speed Step: Enabled

    Thermal Throttiling: Enabled

    Enhanced Halt State (C1E): Enabled

    CPU C3 State Support: Enabled

    CPU C6 State Support: Enabled

    Turbo Boost Power Limit: Auto

    Core Current Limit: 200

     

    Attendo preziosi suggerimenti

  6. Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of Processors

     

    Abbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.

    quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...

    altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.

    L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.

    Prova e facci sapere.

     

    Più tardi provo, poi vi faccio sapere.

    Garzie

  7. Finalmente ho trovato il tempo di terminare il nuovo PC. Ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè questa nuova piattaforma non la conosco e mi piacerebbe vedere se sale.

    La scheda madre è una Asrock Extreme6 X79, processore E52687W, 4 banchi da 2 gb di Trascend 2400 mhz, alimentatore Corsair 850 w, ssd M4 da 128 gb, disco da 320 gb momentus XT.

     

    Al momento ho provato solo un cinebench, vi posto il risultato così mi dite come lo trovate.

     

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

     

     

    La scheda ha un sistema di oc che si chiama Asrock Extreme Tuner, ma onestamente non ci capisco molto.

  8. ripeto virtualizza di base si... il vt-d dovrebbe essere disabilitato sulla cpu il che potrebbe portare a un rallentamento in caso di necessità di accesso alle periferiche I/O in modo massiccio.

    se c'è o no è probabilmente abbastanza arduo da determinare.

     

    Sulle features della CPU non viene indicato il VT-D, viene invece indicato il VT-X3 ma è disabilitato mentre il VT-C è abilitato.

    Un bel pasticcio...

  9. si beh credo sia il modo migliore, chiedere di testare.

    comunque il VT-x cioè, la virtualizzazione di base funziona sicuro, e non c'entra nulla con l'enhanced virtual 86 mode che credo si riferisca a questo: The Pentium' Enhanced v86 Mode

     

    ovvero compatibilità con roba molto molto vecchia.

    il VT-d come ti ho detto più volte serve ad avere accesso diretto dai sistemi virtualizzati alle periferiche di I/O ed era questo che non funziona in Sandy Bridge-E

     

    Ecco, di nuovo confusione, girando in rete ho letto che il Vt-d è appannaggio delle schede madri ma che non può funzionare se la cpu non ha il VT-x.

    Sto leggendo in pratico tutto ed il contrario di tutto. Meglio attendere i test alla fine.

  10. si beh credo sia il modo migliore, chiedere di testare.

    comunque il VT-x cioè, la virtualizzazione di base funziona sicuro, e non c'entra nulla con l'enhanced virtual 86 mode che credo si riferisca a questo: The Pentium' Enhanced v86 Mode

     

    ovvero compatibilità con roba molto molto vecchia.

    il VT-d come ti ho detto più volte serve ad avere accesso diretto dai sistemi virtualizzati alle periferiche di I/O ed era questo che non funziona in Sandy Bridge-E

     

    Ti ringrazio per le spiegazioni e continuo ad approfittare...in soldoni come cambia la situazione, la virtualizzazione funziona ma e' più lenta, oppure non funziona per niente o solo parzialmente,cioè solo con determinati programmi?

  11. Mah, speriamo perche' potrei rivenderlo solo contando sulla sua capacita' di OC, i 3800 mhz li raggiunge con 1.18 di vcore. Se volessi invece fare un discorso improntato dal punto di vista economico, dovrei puntare al 2.2 ghz, costa la meta' e dovrebbe essere piu' facile rivenderlo, d'altronde e' sempre un 8 core.

  12. Non è che mi possa servire realmente, però io la vedo nell'ottica anche di un eventuale cessione della CPU perché comunque andrei a rivendere una CPU che non è "completa". Voglio dire che se gli Xeon hanno questa caratteristica, venderne uno che non ce l'ha sarebbe penalizzante. Certo è che se aspetto l'uscita degli Xeon ufficiali sarà difficile prenderne uno, a 900 euro ci arrivo, oltre la vedo dura. Pensavo che la voce "disabled" mi lasciasse qualche chance

×
×
  • Create New...