Jump to content

Gli overclock a bordo della mia fiammante commando


meiyo

Recommended Posts



  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

. L Dopo la parentesi con il PCMark05 conclusasi con il risultato di cui sopra , dove tanti punticini sono arrivati per me e per il nostro Team :asd: , sto facendo il Pc Mark Vantage questa volta ripartendo da OC a zero e tornando su ai max livelli.

questo perchè probabilmente il vantage , anzi senza forse, mette a nudo le eventuali instabilità del sistema sotto Oc più di qualsiasi altro software escludendo la variabile temperature ed io sono riuscito con la CPU al massimo a portarlo a termine solo una volta, volta che ho registrato e postato su Hwbot

 

http://hwbot.org/submission/2530811_

 

poi una volta conclusa la parentesi con l'E6600 ( devo dire una gran bella CPU in generale), attendendo l'E8400 che arriverà domani o dopodomani , andremo avanti con la moltitudine di 775 .....nel frattempo sto rinforzando il comparto ventole per la Commando e poi per la Rampage Formula .

Sto costruendo un dissi fai da te per le Ram Cellschock che poverine a 2,3 v con l'alzarsi delle temperature e con le frequenze a cui arrivano ( ieri 630x2 a 5-5-5-15) con due ventole da 4000 giri ex athlon 462 unite pari pari con colla liquida e supporto di due penne Bic dimezzate a fare da sostegno ai 4 angoli .....macchè Corsair , te lo do io il dissi ram:asd: ( poi posto foto del dissi casalingo )

nel frattempo mega ventolazza tipo radiatore

 

a4ydy6en.jpg

Link to comment
Share on other sites

Arrivata la supercpu da bench 3d

Wolfdale E8400 3.0ghz.

Finisco entro domani mattina con la e6600 in quanto devo fare il chine R15 con il 64bit e poi la monto sulla Commandona

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Arrivata la supercpu da bench 3d

Wolfdale E8400 3.0ghz.

Finisco entro domani mattina con la e6600 in quanto devo fare il chine R15 con il 64bit e poi la monto sulla Commandona

 

Ps

Il dissi artigianale per le ram funziona alla grande, pur con 2.30v e ram a 600 X2 hanno chiesto una copertina di lana

I 4500 giri x2 ventole fanno il loro lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Arrivata la supercpu da bench 3d

Wolfdale E8400 3.0ghz.

Finisco entro domani mattina con la e6600 in quanto devo fare il chine R15 con il 64bit e poi la monto sulla Commandona

 

Ps

Il dissi artigianale per le ram funziona alla grande, pur con 2.30v e ram a 600 X2 hanno chiesto una copertina di lana

I 4500 giri x2 ventole fanno il loro lavoro...

 

è un e0 o un c0 l'e8400?

vai flavio :clapclap:

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

allora volevo il vostro parere sempre con l'e6600 , ma con uno step di voltaggio in più sul vtt , sul north e south ...risultato più stabile , temp ok e cpu che abbisogna di meno voltaggio per salire.

Vi posto lo screnn in idle del momento , poi faccio qui con il 64 il chine r15, magari prendere il 4 posto ma la vedo dura al momento a 395 di bus ( ora 400) ho fatto 178cb

 

ps notare le ram a 600:)

 

20140418139783653206617.jpg

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che posso arrivare in Windows a 1,60/1.65 per fare i test, a liquido ci siamo.

C'è chi è arrivato a liquido a 1,75 ma si rischia di rovinare una bella cpu

 

Ps le ram a 610 non vanno quindi sono tornate giu di uno step, quota 510x2

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il dissi artigianale per le ram O0

Devo iniziare a fare oc, altrimenti mi sembra di leggere arabo a volte :sob::muro:

 

Eh eh, se vuoi, mi paghi solo la spedizione e ti mando una cuv-4x con qualche P3 e qualche banco Sd-ram 133 e inizi a fare Oc.... Per iniziare direi che sarebbe ottima.... A meno che non vuoi i iniziare da qualcosa di più recente :D

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Oh caro Flavio, io sinceramente mi pento di non avere inziato a fare oc con vecchie piattaforme ma avere iniziato con quelle più nuove..

 

1366

1155

2011

 

Un buon 775 mi manca.. :) li si che hai da divertirti!!!

 

Vero , ma anche con il socket 478 , piu che con i P3 e il 462, te la spassi un mondo se hai la mobo giusta :)

io comunque oltre il 775 , tranne che per il mio Pc principale, non vado ...fino a qui basta e avanza :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh eh, se vuoi, mi paghi solo la spedizione e ti mando una cuv-4x con qualche P3 e qualche banco Sd-ram 133 e inizi a fare Oc.... Per iniziare direi che sarebbe ottima.... A meno che non vuoi i iniziare da qualcosa di più recente :D

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Preferisco piattaforme vecchie per il momento, non mi dispiacerebbe affatto Meiyo, ti contatto per mp più tardi, grazie :ave::)

 

EDIT: Almeno posso partecipare e aiutare anch'io su HWbot O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...